Buongiorno,
ho un PC con Win10, Thunderbird 78.5.0 aggiornato automaticamente una decina di giorni fa.
Con TB gestisco 1 account GMAIL ed 1 account HOTMAIL.
Fino a stamattina alle 11.00 scaricavo/ricevevo e spedivo mail. Poi, la ricezione si è bloccata e posso solo spedire mail.
Questo vale per i 2 accounts.
Null'altro è stato modificato sul PC negli ultimi giorni (nessun aggiornamento Windows né altro aggioirnamento).
Ho provato a disinstallare TB e reinstallarlo dopo aver salvato la cartella del profilo, ma il problema persiste.
Ho allora disinstallato tutto di nuovo, reinstallato TB, e provato ad aggiungere da zero i 2 account si cui sopra.
TB rileva che si tratta di accounts IMAP, ma quando TB prova a verificare le password appare un banner su sfondo giallo che dice
Impossibile autenticarsi sul server. La configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati.
I due account, quello di GMAIL e quello di HOTMAIL, sono operativi e le mail sono scaricabili da telefono portatile, tablet o da webmail.
Ho letto i post precedenti e provato a modificare le condizioni di sicurezza da 3 ad 1 nell'editor di configurazione, ma non ha cambiato nulla.
Avete un suggerimento?
Sono bloccato.....
Grazie.
Ciao!