Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]  (Letto 50633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mechmaniac

  • Post: 13
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #135 il: 01 Dicembre 2020 10:12:48 »
GRAZIE Mechmaniac.  Anche io mi sono appositamente registrato al forum solo per ringraziarti. Avevo provato con il firewall ma non con l'antivirus.

 :like: grazie a tutti per i ringraziamenti

Chiederò rendiconto all'amministratore del forum :lol:

Comunque l'antivirus, dopo avere verificato le impostazioni sui server di posta, è sempre il secondo passaggio da fare, SOLO CHE disattivando completamente l'antivirus, almeno nel caso di NOD32, tutto continuava a non funzionare.
Disattivando la protezione internet pure.
Ho risolto solamente diattivando quelle due singole caselle, e solo quelle.  :sbat: :sbat: :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #136 il: 01 Dicembre 2020 10:15:06 »
Se ci fai caso, è il primo consiglio che ti ho dato ;)

Ovviamente, ti ringrazio molto a nome di tutti gli utenti, vedo con piacere che il forum ancora svolge la sua funzione e in tanti hanno trovato qui la soluzione al problema :D

Offline SELF68

  • Post: 4
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #137 il: 01 Dicembre 2020 10:17:28 »
Buongiorno, ti ringrazio, col tuo post ho risolto anch'io. Ti pongo un quesito: disattivando le due opzioni si rischia di prendere qualche virus con le mail in entrata?

Offline Mechmaniac

  • Post: 13
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #138 il: 01 Dicembre 2020 13:04:17 »
Se ci fai caso, è il primo consiglio che ti ho dato ;)

Si ho visto, ma avevo già provato quella via, l'ho anche precisato sopra, e di solito disabilitando tutto l'antivirus o solo la parte internet il problema si risolve. In questo caso no... Avevo anche disabilitato tutti i controlli nel pannello, ma ha ripreso a funzionare solo disattivando quei due precisi.

Offline tamasutra

  • Post: 2
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #139 il: 01 Dicembre 2020 13:38:27 »
buongiorno - ho letto i post di chi mi ha preceduto e ho lo stesso problema - con la nuova versione di thunderbird non ricevo più la posta aruba co i parametri di sicurezza attivi - solo se reimposto il server senza parametri di sicurezza riesco a scaricare quasi tutto (tranne la pec che per sua natura non ha configurazioni senza questi parametri) - ho fatto anche la variazione nei parametri di configurazione descritti sopra portando il valore da 3 a 1 ma la situazione non cambia - quando faccio scarica posta si impalla sul server e non succede nulla.... e non viene visualizzato nessun messaggio di errore.

Offline tamasutra

  • Post: 2
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #140 il: 01 Dicembre 2020 13:49:23 »
grazieeeee - ho risolto anch'io - quindi il problema dipendeva dall'antivirus NOD32

Offline fabger

  • Post: 19
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #141 il: 01 Dicembre 2020 13:57:43 »
Mitico!!!!! Grazie infinite! Non ho capito bene cosa ho disattivato ma ora ha ripreso a scaricare, speriamo di non imbarcare robaccia  :P

Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #142 il: 01 Dicembre 2020 15:53:30 »
:like: grazie a tutti per i ringraziamenti
Chiederò rendiconto all'amministratore del forum :lol:
Comunque l'antivirus, dopo avere verificato le impostazioni sui server di posta, è sempre il secondo passaggio da fare, SOLO CHE disattivando completamente l'antivirus, almeno nel caso di NOD32, tutto continuava a non funzionare.
Disattivando la protezione internet pure.
Ho risolto solamente diattivando quelle due singole caselle, e solo quelle.  :sbat: :sbat: :sbat:

Dio ti benedica!!!
Nelle ultime 48 ore ero diventato matto.
Grazie davvero.

Offline LRFalco

  • Post: 1
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #143 il: 01 Dicembre 2020 17:07:46 »
Prima di tutto ciao a tutti da un nuovo utente.
Mi sono registrato anche per poter ringraziare Mechmaniac. Con il suo illuminante post ho risolto il problema della mancata ricezione della posta  :sbat:.
Mechmaniac for President!!! :like: :like: :D

Offline surcouf

  • Post: 5
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #144 il: 01 Dicembre 2020 20:44:41 »
Chiedo scusa, ma in ufficio ho lo stesso problema con un PC (mentre gli altri funzionano e hanno tutti NOD32...).
La videata che mi appare in configurazione é diversa: dove sbaglio ?


Offline STE_THUND

  • Post: 1
non scarico/ricevo più la posta
« Risposta #145 il: 02 Dicembre 2020 10:10:24 »
Buongiorno a tutti. Anche per me stesso problema. Ho cofigurato due Account di posta su TB (GMAIL e ARUBAPEC) che da un paio di gg non scaricano più... ma riesco ad inviare senza problemi. Ho ESET SMART SECURITY e ho disattivato come indicato da alcuni le due funzionalità... MA NULLA ACCADE!!! :sbat: :sbat:
Non sono un tecnico come molti di voi HELP ME PLEASE!!
Grazie

Offline rimeme

  • Post: 1
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #146 il: 02 Dicembre 2020 10:25:01 »
Grazie per aver trovato e postato la soluzione, ero tornato ad una versione precedente di Thunderbird e non andava, installato OUTLOOK idem non funzionava, disattivato NOD32 niente da fare, mi era venuto il dubbio ma non ho avuto tempo di toglierlo per verificare se era lui.
Grazie nuovamente  :P

Offline surcouf

  • Post: 5
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #147 il: 02 Dicembre 2020 11:23:48 »
Buongiorno a tutti. Penso di aver risolto il problema per chi ha un  prompt di NOD32 come il mio. Bisogna aggiungere TB alla lista di eccezioni, come sotto indicato.



Buona fortuna !

Offline marina.sem

  • Post: 201
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #148 il: 02 Dicembre 2020 11:32:58 »
Buongiorno a tutti. Penso di aver risolto il problema per chi ha un  prompt di NOD32 come il mio. Bisogna aggiungere TB alla lista di eccezioni, come sotto indicato.

Solo per casistica, volevo segnalare che io, con ESET INTERNET SECURITY, ho risolto con la prima soluzione.
Questa suggerita da surcouf non l'ho ancora provata.

Qualcuno per caso sa dirmi se le due soluzioni, usando soltanto Thunderbird e nessun altro gestore di posta, si equivalgono?
Dal punto di vista dell'eventualità di scaricare involontariamente virus e robaccia varia, intendo.

Grazie a tutti.

Offline Serita

  • Post: 6
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #149 il: 02 Dicembre 2020 13:18:21 »
Allora grazie ancora a Mecmaniac
Tuttavia con win10 + Eset  e TB78  su Account@posta del Nostro sito non scaricava ancora, abbiamo integrato con quanto fatto da Surcouf .
Saluti 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.