Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]  (Letto 57528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Imistar

  • Post: 6
[UPDATE]: per il problema emerso a luglio 2020, leggere >>> qui <<<

[UPDATE 01/12/2020]: per il problema emerso a dicembre 2020, leggere >>> qui <<<


Dopo l'aggiornamento non thunderbird non scarica più la posta dal server, però la invia.

io uso il Server di Racine (rete civica di Ravenna).

il programma è inserito nelle eccezioni di windows XP
come antivirus ho McAfee

le impostazioni sono

server POP
nome server racine.ra.it
porta 110

nella console degli errori mi segnala

Errore: malformed URI sequence
File sorgente: file:///C:/Programmi/Mozilla%20Thunderbird/components/nsLoginManagerPrompter.js
Riga: 469

c'è speranza? cosa posso fare?

 :?
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2020 16:29:32 da Underpass »

Offline Imistar

  • Post: 6
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2010 11:17:02 »
Vi prego avrei veramente bisogno di aiuto per risolvere questo problrma. Per favore rispondetemi :(

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2010 13:31:51 »
Che errore ti restituisce Thunderbird? (non quello della console quello che appare al fallimento dello scaricamento della posta)
« Ultima modifica: 28 Settembre 2010 13:42:10 da gialloporpora »

Offline Imistar

  • Post: 6
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2010 10:25:36 »
non appare nulla, quando premo il pulsante per un secondo va la barrettablu che si muove in basso a destra (come quando scaricherebbe normalmente), poi scompare e più niente come se avesse finito di scaricare. ma non ha scaricato nulla.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2010 11:55:45 »
Strano non ti mostri l'errore, prova nell'ordine:
0) fai un backup della cartella del profilo di TB
1)  Ricostruisci gli indici delle cartelle e compattale:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0
3) avvia TB in modalità provvisorai (collegamento nel menu Start di Windows)

Riporta il comportamento di TB e fai sapere se risolvi, se non risolvi forse dovresti creare un log della connessione.
Ciao

Offline Imistar

  • Post: 6
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2010 13:41:23 »
la compattazione me l'ha fatta senza problema, non ha dato errori, ma al riavvio comunque non scarica.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2010 00:03:07 »
Non vorrei che il file js in cui si verifica l'errore fosse malformato, puoi provare a reinstallare TB dall'installer che trovi sul sito di mozillaitalia?

Se non risolvi puoi creare il log di connessione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29112.0

se ti servono ulteriori istruzioni chiedi pure.
Ciao


Offline Imistar

  • Post: 6
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2010 08:05:56 »
sovrascrivo o devo prima disinstallarlo?

e se disinstallo mi si cancellano le mail scaricate fin ora?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35956
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2010 09:59:46 »
0) fai un backup della cartella del profilo di TB
In questa maniera, hai sempre la posta salvata.
Comunque no, le mail non si cancellano se disinstalli perché risiedono nella cartella (nascosta) del profilo e non in C:/Programmi/Mozilla Thunderbird  e quindi in un'altra directory, ma segui SEMPRE il consiglio di gialloporpora.

Offline Imistar

  • Post: 6
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2011 13:20:47 »
se io uninstallo la versione 3 e reinstallo la 2 leggo di nuovo le mie vecchie mail?
se sovrascrivo la 2 alla 3 osa potrebbe succedere?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35956
Re: dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2011 15:49:01 »
Vale quanto ho detto nel mio post precedente. Fai un backup e prova. Comunque non perderai nulla. Se non leggi la tua vecchia posta il problema è nelle impostazioni, non nella versione del programma in sé.
Ah, ovviamente le estensioni non retrocompatibili con la versione 2.x non ti funzioneranno, ma quello è il male minore.

Offline zeroassoluto

  • Post: 2
Non riesco ad usare Fastweb Mail con nuovo TB 78.0
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2020 17:34:16 »
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi con il problema in oggetto.

In pratica da quando ho aggiornato TB alla versione 78.0 non riesco più a scaricare la posta "fastwebnet.it".
Di solito il messaggio che mi appare è "Connessione al server pop.fastwebnet.it reimpostata."

Su altro PC se installo la versione TB 68  File-Nuovo-Account email esistente riesco a utilizzare l'indirizzo normalmente
se invece lo faccio con TB 78 (sempre con File-Nuovo-Account email esistente) mi segnala che indirizzo o password sono errati (configurazione automatica).

Qualche idea in proposito?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2020 17:38:06 da zeroassoluto »

Offline Suonoflauti

  • Post: 2
Dopo aggiornamento a versione 78.0.1 impossibile inviare messaggi
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2020 10:28:06 »
Buongiorno a tutti,
ieri abbiamo aggiornato Thunderbird alla versione 78.0.1  su 2 pc con WINDOWS 10 e dopo aver riavviato i pc non siamo più riusciti ad inviare email da 2 account di Aruba, questo è il messaggio che appare:

Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtps.aruba.it è scaduta. Riprova.


Abbiamo provato a cambiare porta (da 465 a 587) e abbiamo verificato anche Firewall e antivirus (Kaspersky Internet Security) ma senza successo.

Gli account inwind e gmail invece funzionano.

Suggerimenti?
Grazie

Offline Yaman

  • Post: 2
Re:Dopo aggiornamento a versione 78.0.1 impossibile inviare messaggi
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2020 11:08:37 »
Stesso problema e a quanto pare non siamo soli.  Utenti da tutte le parti del mondo hanno lo stesso bug.  :sbat:

Attendo informazioni urgentemente!

Offline Suonoflauti

  • Post: 2
Re:Dopo aggiornamento a versione 78.0.1 impossibile inviare messaggi
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2020 11:17:50 »
Problema risolto con il supporto Aruba, ecco come fare:

Al fine di poter utilizzare i parametri inseriti anche con la versione 78 o superiore è necessario: - cliccare sul menu "Strumenti" - "Opzioni"; - in "Generale" cliccare sul tasto "Editor di configurazione" presente in fondo; - nella nuova interfaccia, cliccare il tasto riportante "Accetto i rischi" per accedere all'editor avanzato; - affianco "Cerca" digitare "security.tls.version.min" e modificare il suo valore da "3" a "1"; - in ultimo è necessario riavviare il client di posta al fine di applicare la modifica effettuata. NB: Se la Barra dei menu non è visibile, è possibile abilitarla cliccando sulla parte alta di Thunderbird con il tasto destro e selezionare il segno di spunta relativo.

Saluti.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2020 16:56:43 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.