Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]  (Letto 3288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aniumatron

  • Post: 2
Re:Non riesco ad usare Fastweb Mail con nuovo TB 78.0
« Risposta #15 il: 23 Luglio 2020 11:38:34 »
Anche io sono nelle stesse condizioni...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 31075
Re:Dopo aggiornamento a versione 78.0.1 impossibile inviare messaggi
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2020 15:44:46 »
Grande Suonoflauti!  :like:
Grazie per avere condiviso la soluzione!  :D

E bravo pure lo staff di Aruba.
--
Thunderbird 250: it's arrived a week ago! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it

Offline Yaman

  • Post: 2
Re:Dopo aggiornamento a versione 78.0.1 impossibile inviare messaggi
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2020 15:50:34 »
Problema risolto con il supporto Aruba, ecco come fare:

Citazione
Al fine di poter utilizzare i parametri inseriti anche con la versione 78 o superiore è necessario: - cliccare sul menu "Strumenti" - "Opzioni"; - in "Generale" cliccare sul tasto "Editor di configurazione" presente in fondo; - nella nuova interfaccia, cliccare il tasto riportante "Accetto i rischi" per accedere all'editor avanzato; - affianco "Cerca" digitare "security.tls.version.min" e modificare il suo valore da "3" a "1"; - in ultimo è necessario riavviare il client di posta al fine di applicare la modifica effettuata. NB: Se la Barra dei menu non è visibile, è possibile abilitarla cliccando sulla parte alta di Thunderbird con il tasto destro e selezionare il segno di spunta relativo.

Saluti.

Fantastico!
Ora funziona perfettamente.
Buona giornata

Offline crazy.cat

  • Post: 250
Re:Non riesco ad usare Fastweb Mail con nuovo TB 78.0
« Risposta #18 il: 24 Luglio 2020 15:14:01 »
Fate la modifica proposta dall'assistenza di aruba, va bene anche per fastweb
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744

(però questi gestori dei server dovrebbero anche aggiornare i loro protocolli di sicurezza)
« Ultima modifica: 22 Settembre 2020 17:10:49 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 31075
Re:Non riesco ad usare Fastweb Mail con nuovo TB 78.0
« Risposta #19 il: 24 Luglio 2020 17:19:59 »
Citazione
Fate la modifica proposta dall'assistenza di aruba, va bene anche per fastweb
Hai un riscontro su questo, crazy.cat?

Offline crazy.cat

  • Post: 250
Re:Non riesco ad usare Fastweb Mail con nuovo TB 78.0
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2020 17:21:17 »
Si, stavo finendo di scriverci un articolo.
Ho un indirizzo fastweb, che non uso mai, e ho fatto le prove.

Guardando il changelog di thunderbird si trova “TLS 1.0 and 1.1 disabled”, si vede che aruba e fastweb non hanno i soldi per aggiornare il protocollo.
https://www.thunderbird.net/en-US/thunderbird/78.0/releasenotes/
« Ultima modifica: 24 Luglio 2020 17:28:11 da crazy.cat »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 31075
Re:Non riesco ad usare Fastweb Mail con nuovo TB 78.0
« Risposta #21 il: 24 Luglio 2020 17:37:52 »
Grazie infinite!

Offline aniumatron

  • Post: 2
Re:Non riesco ad usare Fastweb Mail con nuovo TB 78.0
« Risposta #22 il: 24 Luglio 2020 17:51:11 »
Grazie mille, problema risolto!  :D

Offline Perdu

  • Post: 1
Re:Dopo aggiornamento a versione 78.0.1 impossibile inviare messaggi
« Risposta #23 il: 25 Luglio 2020 11:34:11 »
Buongiorno a tutti.
Ho anch'io il vostro stesso problema.
Quando cerco di inviare una mail mi appare il messaggio "Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtps.tiscali.it è scaduta. Riprova". Solo che con me invece che di Aruba si tratta di Tiscali. Ho provato a modificare come suggerito da Aruba ma non funziona. Mi potete aiutare? Grazie

Offline zeroassoluto

  • Post: 2
Re:Non riesco ad usare Fastweb Mail con nuovo TB 78.0
« Risposta #24 il: 26 Luglio 2020 16:58:29 »
Funziona.
Grazie mille.

Offline crono_robot

  • Post: 1
Re:Dopo aggiornamento a versione 78.0.1 impossibile inviare messaggi
« Risposta #25 il: 27 Luglio 2020 15:21:50 »
Ciao Al Gruppo.

Ho provato l'impostazione suggerita e funziona a metà.

Mi spiego meglio

Ho dovuto reinstallare una macchina intera.
Ho installato l'ultima versione di Thunderbird e importato la cartella precedente dell'ultimo backup prima del crash della macchina.

Ho lasciato quel backUp come account iniziale e archivio dei vecchi messaggi cambiando il Nome del profilo e modificando i parametri di comunicazione per evitare accavallamenti. 
Ho poi creato un nuovo account, configurato ed apportata la modifica sopra citata.
Morale, in ricezione ora riceve tutti i messaggi, in uscita devo per forza utilizzare il vecchio account ( selezionando DA ) per poter effettuare l'invio di posta.

Qualche idea su come fare ad impostare un altro SMTP sul secondo account ??

Grazie

Offline Matteo Bandini

  • Post: 3
Re:dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #26 il: 17 Settembre 2020 22:12:34 »
Sono nella stessa situazione anche io.
Si è bloccato nessun errore nulla!!


Aiuto!!! :sbat:

Offline Matteo Bandini

  • Post: 3
Re:dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #27 il: 17 Settembre 2020 22:15:34 »
se accedi alla mail con Chrome dice che il sito non è sicuro..
Come si fa a fare un downgrade?

Offline Matteo Bandini

  • Post: 3
Re:dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #28 il: 17 Settembre 2020 22:58:33 »
Ho fatto downgrade alla 68 è tornato a funzionare.

Offline ilVikke

  • Post: 9
Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #29 il: 18 Settembre 2020 16:36:40 »
In realtà non so se è così, ma casualmente da quando ho messo la nuova versione non riesco più a ricevere le mail sull'account FASTWEB.. ma l'SMTP fastweb funziona.. invio con tutti gli account, anche da quello FW, ma in ricezione FW è l'unico che non riconosce utente/password/server ecc..
Assistenza FW al momento non lo sa.. su iPhone funziona, via FAST MAIL funziona, su TB no.. infatti non mi ha scaricato le mie cartelle impostando l'account IMAP..
Qualche riscontro a riguardo?
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.