Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]  (Letto 49588 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #30 il: 18 Settembre 2020 19:46:00 »
Bene, sono contento che tu abbia risolto (e da solo, per di più).  :like:

--
- Sostieni Thunderbird

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #31 il: 18 Settembre 2020 19:55:38 »
Primo indiziato: il firewall (quale?) permette la  trasmissione dei dati alla nuova versione?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #32 il: 19 Settembre 2020 11:27:05 »
Mh, quello di WIN10..  niente altro.. vuoi dire che impedisce alle mail di FW di entrare? Gli altri 5 account funzionano alla grande.
In realtà anche FW funzionava.. ha scaricato le cartelle ecc.. poi si è bloccato in ricezione..
Allora ho eliminato l’account e ricreato.. ora non lo riconosce, dice che si connette al server, possibile errore password o utente..
Comunque controllo Firewall di WIN10


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #33 il: 20 Settembre 2020 10:55:09 »

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #34 il: 21 Settembre 2020 10:33:08 »
Non cambia nulla in SAFE MODE..
Eliminato account e ricreato in SAFE MODE, ma nulla, sempre così..
https://drive.google.com/file/d/1nNwcTM3GoohiQ6O767UZ4iqJ8Li8oNqP/view?usp=sharing

Offline Emanuele70

  • Post: 6
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #35 il: 21 Settembre 2020 10:52:35 »
Mi aggiungo a ilVikke, stesso problema con Fastweb e nuova versione Thunderbird... I messaggi in uscita sono attivi, non riceve. Ho configurato Outlook con gli stessi parametri e funziona, quindi escluso firewall, avast, etc etc. E' un bug del nuovo TB

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #36 il: 21 Settembre 2020 11:52:12 »
Mi solleva.. ma nn troppo direi.. un po’ assurda la cosa.
Vediamo se risolvono allora.
Grazie per feedback!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Emanuele70

  • Post: 6
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #37 il: 21 Settembre 2020 12:19:08 »
Purtroppo non c'è modo di effettuare un downgrade con facilità, nell'attesa che risolvano il problema. Grande rispetto per chi ci lavora, ogni anno a gennaio verso qualche € come forma di gratitudine a chi si adopera (così come a Wikipedia!), ma devo dire che talvolta sembra che non ascoltino i feedback di chi lo utilizza. Questo problema l'ho trovato anche in giro per la rete, ma nessun patch!

Offline Emanuele70

  • Post: 6
Re:dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #38 il: 21 Settembre 2020 12:40:51 »
vi sarei infinitamente grato se potessi avere indicazioni su come si effettua downgrade a TB68 in modo fluido...
Non scarica alcuni provider di posta e senza impazzire preferisco tornare alla versione precedente che funzionava. Confidando che riescano a risolvere il bug nel frattempo.
Grazie di cuore a chi mi aiuterà  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #39 il: 21 Settembre 2020 12:42:16 »
ogni anno a gennaio verso qualche € come forma di gratitudine a chi si adopera (così come a Wikipedia!)
Proprio come me!  :)
E anch'io ho l'impressione che ci ascoltino di meno...  :(

Comunque ditemi se risolvete con questo trucchetto, purtroppo il brutto  vizio degli utenti di scrivere tutto in stile SMS non mi aveva fatto trovare quello che avevo già cercato alla prima richiesta di aiuto...
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

« Ultima modifica: 07 Gennaio 2021 19:00:51 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #40 il: 21 Settembre 2020 12:45:05 »
Per favore, non inserire messaggi a raffica: edita il primo post e aggiungi quello che vuoi.
Prima del downgrade, leggi qui, forse risolvi.



« Ultima modifica: 07 Gennaio 2021 19:00:36 da miki64 »

Offline Emanuele70

  • Post: 6
Re:Dopo aggiornamento a versione 78.0.1 impossibile inviare messaggi
« Risposta #41 il: 21 Settembre 2020 13:03:07 »
Problema risolto con il supporto Aruba, ecco come fare:

Citazione
Al fine di poter utilizzare i parametri inseriti anche con la versione 78 o superiore è necessario: - cliccare sul menu "Strumenti" - "Opzioni"; - in "Generale" cliccare sul tasto "Editor di configurazione" presente in fondo; - nella nuova interfaccia, cliccare il tasto riportante "Accetto i rischi" per accedere all'editor avanzato; - affianco "Cerca" digitare "security.tls.version.min" e modificare il suo valore da "3" a "1"; - in ultimo è necessario riavviare il client di posta al fine di applicare la modifica effettuata. NB: Se la Barra dei menu non è visibile, è possibile abilitarla cliccando sulla parte alta di Thunderbird con il tasto destro e selezionare il segno di spunta relativo.

Saluti.



FUNZIONAAAAAAAAAA GRAZIEEEEEEEEEEEE  :like: :like: :like: :like: :like: :like: :like: :like: :like:

Offline Emanuele70

  • Post: 6
Re:dopo l'aggiornamento non scarico più la posta
« Risposta #42 il: 21 Settembre 2020 13:06:57 »
chiedo scusa, pensavo fosse un messaggio privato all'ultimo post e così l'ho replicato.
Comunque risolto con il suggerimento di aruba: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74618.0
Grazia a tutti

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #43 il: 22 Settembre 2020 11:27:49 »
Comunque ditemi se risolvete con questo trucchetto, purtroppo il brutto  vizio degli utenti di scrivere tutto in stile SMS non mi aveva fatto trovare quello che avevo già cercato alla prima richiesta di aiuto...
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744


Ciao, scusa, io non ho compreso cosa si deve fare per correggere pur aprendo il link che hai inviato.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2021 19:00:16 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #44 il: 22 Settembre 2020 12:42:49 »
Il link che ha messo miki64 porta a una discussione al cui interno c'è un altro link che però non trova la discussione originale perché è stata accorpata in un'altra…

Ho fatto una ricerca e credo che l'indicazione del "trucchetto" segnalata da miki64 corrisponda alla modifica del parametro security.tls.version.min
La procedura è riportata qui e dovrebbe funzionare anche per fastweb
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744

Citazione
Al fine di poter utilizzare i parametri inseriti anche con la versione 78 o superiore è necessario: - cliccare sul menu "Strumenti" - "Opzioni"; - in "Generale" cliccare sul tasto "Editor di configurazione" presente in fondo; - nella nuova interfaccia, cliccare il tasto riportante "Accetto i rischi" per accedere all'editor avanzato; - affianco "Cerca" digitare security.tls.version.min e modificare il suo valore da "3" a "1"; - in ultimo è necessario riavviare il client di posta al fine di applicare la modifica effettuata. NB: Se la Barra dei menu non è visibile, è possibile abilitarla cliccando sulla parte alta di Thunderbird con il tasto destro e selezionare il segno di spunta relativo.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.