Buongiorno a tutti.
Ho un account di posta per lavoro xxxxxxxsrl.it acquistato su aruba.
Mi si è guastato il vecchi pc (Win7) e con mia somma gioia l'ho sostituito con una workstation favolosa (Win 10).
Il problema è che la posta non funziona più.
Dall'assistenza mi dicono che con il provider ARUBA, WIN 10 e Thunderbird ci sono enormi problemi da quando c'è stato il nuovo aggiornamento e al momento non pare risolvibile secondo loro.
Ogni volta che vado a scaricare nuovi messaggi si blocca e la barra mi dice:
"Controllo della funzionalità del server di posta".... E non si sblocca mai.
Inviare si può inviare, i dati server IMAP e SMTP sono corretti perché inserendoli su Outlook funzionano, se cancello profilo e lo creo nuovo funziona, ma non ho più l'archivio vecchio.
Se disinstallo e installo versione vecchia stabile perdo tutto il profilo (estratto dalla versione ultima e quindi non introducibile in una versione precedente).
Sono quindi rovinato, al momento.
O uso Thunderbird solo come archivio e passo ad Outlook (ma anche come archivio non funziona benissimo, alcune mail non riesco a visualizzarle)00.
O uso Thunderbird non potendo utilizzare tutto il vecchio importantissimo archivio.
O uso Outlook ma non capisco i 3/4 delle loro configurazioni e non funziona neppure l'import della rubrica (provato più volte e in più modi, sia con testo separato da virgola che con vcard).
Ho già provveduto a modificare da 3 a 1 nella configurazione editor etc., non funziona.
Any news? Sono riuscito a spiegarmi? Volete sapere quante parolacce ho detto negli ultimi 3 gg? Penso di NO