Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]  (Letto 57850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #45 il: 22 Settembre 2020 16:11:53 »
FUNZIONA!!!!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22611
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #46 il: 22 Settembre 2020 16:21:37 »
Ottimo! Contenti che tu abbia risolto grazie all'intuizione di @miki64 :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #47 il: 22 Settembre 2020 16:26:41 »
Michro, per favore volevo accorpare tutto in un unico topic ed ho combinato un macello... Se mi dici che cosa devo quindi accorpare, lo faccio.

Ragazzi, ringraziate comunque i due utenti che hanno trovato la soluzione, magari in PM ché fa sempre piacere ricevere dei ringraziamenti.

Da parte mia, avrei risolto tutto prima col link se anziché utilizzare FW si fosse scritto per intero Fastweb...
Meditate, gente, meditate.   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22611
Re:Problema con V78 e mail Fastweb
« Risposta #48 il: 22 Settembre 2020 16:54:06 »
Miki, tu hai indicato questa discussione https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74612.msg516793#msg516793
In quella discussione (risposta #2 di crazy.cat) c'è questo link https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74618.0 che però rimanda a una pagina
Citazione
Si è verificato un errore!
Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla.
perché dopo la risposta #22 https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg518336#msg518336 nella tua Risposta #26 segnali di aver unito il topic.
Non so come puoi ripristinare la validità del link https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74618.0 che reindirizzava alla risposta #13 qui https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744 ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #49 il: 22 Settembre 2020 17:30:42 »
Grazie, michro, sei gentilissimo come al solito.  :D

Tutti i topic riguardanti questo problema sono stati da me uniti e il post-chiave è stato da me evidenziato in prima pagina con una formattazione vistosa.

E' fatta, uff...

Alla prossima (speriamo di no)...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #50 il: 02 Ottobre 2020 21:07:24 »
Il topic è marcato (temporaneamente) come "Importante".

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #51 il: 27 Ottobre 2020 17:52:27 »
buongiorno.
ho fatto l'aggiornamento al 78 anche io oggi... non l'avessi mai fatto!  :sbat:
non funziona nulla! ho seguito le idicazioni riportate a pag. 1 di questa chat modificando il valore da 3 ad 1, ho riavviato ma nulla... non funziona...

se tento di scaricare il client non fa nulla se non propormi la finestrella che dice che "la connessione a pop3.aruba.it è stata reimpostata" ed in basso a sx appare la scritta "connesso a pop3.aruba.it..." ma non scarica nulla!

se tento di inviare mi risponde in tempo 0 che "la connessione al server di posta smtp.aruba.it è scaduta"...

non so più davvero che fare... sono tutte le caselle mail dell'ufficio... sono disperato! ho chiamato anche l'assistenza aruba ma mi sa che ho beccato un addetto non troppo sul pezzo...

monfa

Offline next

  • Post: 3245
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #52 il: 28 Ottobre 2020 08:53:59 »
se tento di scaricare il client non fa nulla se non propormi la finestrella che dice che "la connessione a pop3.aruba.it è stata reimpostata" ed in basso a sx appare la scritta "connesso a pop3.aruba.it..." ma non scarica nulla!

Riavvia Windows
Poi prova a scaricare nuovamente la posta
Quindi vai in Strumenti > Registro attività
e riporta quel che trovi

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #53 il: 28 Ottobre 2020 09:20:53 »
ciao.
oggi i vari account di gmail e di legalmail funzionano correttamente ma tutti quelli di ARUBA sono ancora KO...

nello specifico:
quanto tento di scaricare le mail in arrivo il client mi risponde "Non riuscito l’invio della password per l’utente info@gardagas.it. Il server di posta pop3.aruba.it ha risposto:  Authentication failed"
mentre quanto tento di inviare una mail in client mi risponde "Accesso al server smtp.aruba.it con nome utente info@gardagas.it non riuscito" non riconoscendomi la password

queste sono le impostazioni del pop3 e del smtp che ho sempre usato:

POP3
server: pop3.aruba.it
porta: 995
SSL/TLS
autenticazione: normale

SMTP
server: smtp.aruba.it
porta: 456
SSL/TLS
autenticazione: normale

per quanto riguarda il registro delle attività, invece, risulta completamente vuoto!

monfa

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #54 il: 28 Ottobre 2020 09:38:12 »
EUREKA!!!
fra le 1000 prove fatte ho usato la variante pop3s e smtps e finalmente sembra che tutto sia tornato alla normalità...  :D

monfa

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #55 il: 28 Ottobre 2020 13:12:20 »
ho usato la variante pop3s e smtps
E cioè quali, nello specifico?  :?

Detto così, siamo contenti per te ma il tuo post non aiuta nessuno...  :(


Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #56 il: 28 Ottobre 2020 13:17:42 »
questi:

server: pop3s.aruba.it
porta: 995
SSL/TLS
autenticazione: normale

SMTP
server: smtps.aruba.it
porta: 456
SSL/TLS
autenticazione: normale
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2020 13:30:36 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re:Dopo l'aggiornamento non scarico/ricevo più la posta [UPDATE]
« Risposta #57 il: 28 Ottobre 2020 13:29:48 »
Grande, grazie!!!  :like:  :like:

Offline MONICA75

  • Post: 2
Dopo l'aggiornamento non riesco più a inviare le mail!!!
« Risposta #58 il: 30 Ottobre 2020 10:28:57 »
Aiuto!! Dopo l'aggiornamento non riesco più a inviare le mail... mi esce questo messaggio di errore:

Citazione
Invio del messaggio non riuscito.
Il peer utilizza una versione non supportata del protocollo di sicurezza.
La configurazione relativa a out.postassl.it deve essere corretta.

Il problema è che dal cellulare e ipad e altro pc con Outlook con le stesse impostazioni di server in uscita non ho problemi, mente con Thunderbird non vanno!! Aiuto cos'è successo...
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2020 18:56:45 da miki64 »


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.