Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Localizzazione di Firefox Marketplace  (Letto 116521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #525 il: 06 Giugno 2013 16:32:04 »
^
Forse è quando un utente invia una nuova versione del tema, che deve essere revisionato da capo, e questa è la descrizione che appare nello stato del nuovo tema mentre è in sospeso? (in questo caso "previously" si potrebbe anche togliere :|)

Edit:
Se mettessimo: "Il motivo che hai reinviato, ancora in attesa di revisione"?

Ho accettato tutto, tranne:
Citazione
No apps are being reviewed right now.
Al momento non c'è nessuna app da revisionare.
Secondo me quel "are being reviewed" significa proprio che al momento sono proprio sotto revisione.
Se mettessimo: "Nessuna app in revisione al momento."?

Citazione
Requisiti richiesti per il funzionamento dell'app necessita di:
Ho tolto solo "richiesti" perché mi sembrava in più.

Lascio queste in sospeso ma intanto faccio il commit perché se non ricordo male è giovedì che aggiornano, e non vorrei che le modifiche si perdessero.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 16:51:21 da sara_t »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #526 il: 06 Giugno 2013 18:08:14 »
Ok, fai pure :-)

Intanto vorrei anche (ne avevo discusso anche con @Iceberg in PM che ha un account sviluppatore su AMO) proporre qualche modifica alle vecchie stringhe:
1) Nel menu Strumenti c'è “Gestisci i tuoi caricamenti”, non è meglio “Gestione componenti aggiuntivi”? (o Gestisci visto che altrimenti bisogna cambiare troppe stringhe). È il link che apre il pannello dove ci sono tutti i componenti aggiuntivi (estensioni, temi, ecc inseriti su AMO).

Qui c'è la pagina principale di un componente aggiuntivo:
https://www.diigo.com/item/image/10wz/qjpg

“Modifica Gestione elenchi”  secondo me è “Gestisci informazioni”..
In generale, loro con listing intendono le informazioni dell'estensione.
Anche Visualizza elenco è sbagliato, quel link apre la pagina dell'estensione (per vederne l'anteprima di come appare), quindi un “Mostra/Visualizza pagina” (sarebbe dell'estensione/tema, ma non so se si può fare questa distinzione).
“Anteprime” secondo me suona bene anche al singolare.
“Visualizza sorgente” non mostra il sorgente bensì riporta lo stato di  visualizzazione, io metterei “Visualizzazione del sorgente”.

Edit: ho apportato le modifiche.  Prova a vedere se vanno bene (o tolto Gestisci e lasciato I miei componenti aggiuntivi per la voce di menu ”Gestisci i tuoi caricamenti”  per non lasciarla troppo lunga).



« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 18:37:04 da gialloporpora »

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #527 il: 07 Giugno 2013 09:52:45 »
Scusa il ritardo, ero fuori ieri sera.
Ho accettato le modifiche, che a me sembra vadano tutte benissimo, e fatto il commit.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #528 il: 08 Giugno 2013 02:20:09 »
Bene :-)
Magari ci saranno anche altre stringhe da sistemare, me ne occupo io al prossimo aggiornamento.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #529 il: 11 Giugno 2013 13:38:58 »
ho aggiornato (628 nuove parole).
Ci sono anche nuove stringhe per FirePlace e WebPay.
Io direi che io posso tradurre gli ultimi due e poi tu fai il QA e viceversa.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #530 il: 11 Giugno 2013 18:17:30 »
Per me va bene :)

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #531 il: 12 Giugno 2013 16:36:51 »
Le strighe su Verbatim sono pronte, comunque ho fatto un commit per salvarle, così puoi fare il QA con tutta calma quando hai finito con il resto.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #532 il: 12 Giugno 2013 18:05:20 »
Già finito ?
Mi manca poco. In realtà molte stringhe sono state già tradotte in precedenza e le stanno spostando su FirePlace anziché tenerle tutte su un unico file. Io comunque preferisco tradurle nuovamente in modo da fare un'ulteriore verifica.
Ora le finisco e poi ti metto il file con  le nuove stringhe su Dropbox.


Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #533 il: 25 Giugno 2013 18:01:37 »
@gialloporpora
Non preoccuparti, tanto il commit è fatto e non scappa niente!

@Mte90
Benvenuto! gialloporpora mi ha tolto le parole di bocca, cmq se ti interessa questo è il link del sito di sviluppo del Marketplace dove si può leggere la traduzione italiana fatta finora.

Se ti interessa dedicarti alla localizzazione, anche se non ha a che fare con il Marketplace, oltre a SUMO che ti ha già consigliato gialloporpora, ti segnalo questo post in cui cerchiamo volontari per tradurre una pagina del sito e alcuni template.
scusate il mio ritardo nella risposta XD
lo conosco già il server di test è su quello che ci stanno facendo esercitare, per quanto riguarda la traduzione è molto completa tranne in alcuni punti.
ho aperto un ticket sul marketplace perchè c'era un bug nelal grafica visto che a noi italiani paicciono le parole lunghe bsallavano la grafica ma hanno risolto prontamente.
La parte non tradotta che mi salta subito all'occhio sono le tab vi allego un link http://imgur.com/Q4b6stX

Per quanto mi ricordo c'era un portale per fare le traduzioni direttamente ma non mi ricordo quale sia (sono off topic XD)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #534 il: 25 Giugno 2013 20:03:51 »
@Mte90,
il sito è questo vero?
https://localize.mozilla.org/it/
infatti mi sembrava di ricordare il tuo nick e forse è perchè avevo approvato qualche stringa.

Non so se manchino le stringhe o se per caso non hanno aggiornato i file .mo. Boh :-P


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #535 il: 28 Giugno 2013 14:25:36 »
Ho aggiornato le stringhe, sono 93 nuove (63 nel messages.po e 30 in javascript) per un totale di circa 600 parole.
Ho iniziato a darci un'occhiata giusto per farmi un'idea delle nuove stringhe, domani mi metto a tradurle.

Qualcuno sa se questa cosa qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Sort_code

si traduce (codice bancario irlandese / belga / inglese) o se si usa lasciarlo in inglese (Sort Code). Se qualcuno ha un'esperienza diretta di una transazione bancaria effettuata sarebbe d'aiuto.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #536 il: 28 Giugno 2013 14:35:02 »
Grazie, allora quando hai finito le controllo io.
Purtroppo non saprei per quel Sort Code, e vedo che ce ne sono altre simili, come routing code e BSB code… Prevedo grattacapi bancari :/

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #537 il: 28 Giugno 2013 14:43:19 »
Al limite vedo di chiedere a un amico che lavora i banca per sapere come traducono loro.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #538 il: 28 Giugno 2013 23:37:31 »
Nel webpay c'erano  solo due stringhe, ho fatto direttamente il commit, al massimo se vedi errori correggo la prossima volta:
https://github.com/mozilla/webpay/pull/180

Il diff è fatto rispetto a  due/tre versioni fa perché le altre volte sbagliavo con git e la mia versione è rimasta più vecchia di quella sul server Mozilla.

Le due stringhe davvero tradotte sono quella  che inizia con “Price point…” e “PIN Reset”.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #539 il: 29 Giugno 2013 01:09:12 »
@Mte90,
il sito è questo vero?
https://localize.mozilla.org/it/
infatti mi sembrava di ricordare il tuo nick e forse è perchè avevo approvato qualche stringa.

Non so se manchino le stringhe o se per caso non hanno aggiornato i file .mo. Boh :-P
grazie il sito era quello!
42 suggerimenti accettati wow chissà di quanto tempo fà.
Adesso è tra i preferiti quando ho tempo vedrò di dare una mano :-)

Per quanto riguarda problemi vedo nelal finestra di valutazione aggiungi escalation che non si capisce molto mentre imposta come pubblico io metterei pubblica perchè da l'ok all'applicazione per la pubblicazioen sul marketplace.
Poi vedo Totale download non è meglio download totali?
Galleria anteprima mi suona strano non è meglio Galleria delle anteprime?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.