Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox perde colpi!  (Letto 49384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« Risposta #45 il: 24 Agosto 2004 16:06:12 »
Ok, ho capito. Dunque se con Firefox non riesco a vedere un sito, avviso il webmaster, il quale, se è una persona intelligente, modificherà il sito per renderlo più compatibile. Ma quanto dovrò aspettare? E se a me servisse subito?

Uso IE, faccio prima.

Se Firefox non visualizza una pagina Web, spesso il motivo è facilmente riscontrabile, basta visualizzare il codice sorgente della pagina. Per esempio nel sito www.palazzoviviani.com, manca una virgoletta ("). Cioè per una virgoletta mancante Firefox non mi fa accedere! Per migliorare Firefox non è necessario conoscere questi standard proprietari di Microsoft, basta aprire gli occhi.

Offline andrewm

  • Post: 238
Firefox perde colpi!
« Risposta #46 il: 24 Agosto 2004 16:23:53 »
Dust,una soluzione del genere va esclusa,perché ammesso che verrebbe attuata,ci sono tanti altri browser,tutti che rispettano il W3C e visualizzano male i siti fatti male,l'unico browser che vede bene i siti fatti male è IE

Offline andrewm

  • Post: 238
Firefox perde colpi!
« Risposta #47 il: 24 Agosto 2004 16:27:37 »
Citazione da: Dust
Ok, ho capito. Dunque se con Firefox non riesco a vedere un sito, avviso il webmaster, il quale, se è una persona intelligente, modificherà il sito per renderlo più compatibile. Ma quanto dovrò aspettare? E se a me servisse subito?

Uso IE, faccio prima.

Se Firefox non visualizza una pagina Web, spesso il motivo è facilmente riscontrabile, basta visualizzare il codice sorgente della pagina. Per esempio nel sito www.palazzoviviani.com, manca una virgoletta ("). Cioè per una virgoletta mancante Firefox non mi fa accedere! Per migliorare Firefox non è necessario conoscere questi standard proprietari di Microsoft, basta aprire gli occhi.


appunto vedi,è un'errore che rende il sito "fatto male"
un esempio:
che succede nel PHP si manco un ";" a fine riga?
non mi visualizza la pagina

infatti se lo validi con il W3C,il validatore ti dice anche questi errori

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Firefox perde colpi!
« Risposta #48 il: 24 Agosto 2004 16:30:17 »
Citazione da: [andrew]
Dust,una soluzione del genere va esclusa,perché ammesso che verrebbe attuata,ci sono tanti altri browser,tutti che rispettano il W3C e visualizzano male i siti fatti male,l'unico browser che vede bene i siti fatti male è IE

anche Opera si sta lentamente adattando allo Standard ( :shock:  :shock: ) MS e quindi sta implementando (migliorando :shock:  :shock: ) il suo motore per far visualizzare anche i siti fatti male... scopriremo presto una marea di bug anche su Opera quindi. :(

Resto sempre + convinto che "un FireFox è per sempre" (Gioxx) :lol:

e poi quando ho bisogno mi basta avviare IE!

Estensione utilizzata: IEView 0.81 it-IT by eXtenZilla.it

Offline doninside

  • Post: 56
    • http://doninside.blogspot.com/
Firefox perde colpi!
« Risposta #49 il: 24 Agosto 2004 16:34:03 »
Citazione da: [andrew]
Dust,una soluzione del genere va esclusa,perché ammesso che verrebbe attuata,ci sono tanti altri browser,tutti che rispettano il W3C e visualizzano male i siti fatti male,l'unico browser che vede bene i siti fatti male è IE


ok ma io non capisco l'accostamento tra fatti male=non compatibili w3c.

Sono non compatibili PUNTO E BASTA, ma sono comunque siti che sono su internet, che hanno un  loro contenuto, che offrono dei servizi che SOLO con Internet Explorer si possono usufruire. ActiveX, estensioni FrontPage ed altro sono strumenti per fare ipertesti da mettere  online.Chiamateli file html impuri, chiamatele pagine internet indegne, chiamatele come vi pare, io le considero solo contenuti che grazie (o per colpa scegliete voi) a Firefox non posso raggiungere.

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« Risposta #50 il: 24 Agosto 2004 16:35:07 »
Citazione da: me stesso
Uso IE, faccio prima.

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« Risposta #51 il: 24 Agosto 2004 16:47:49 »
Citazione da: andrew
appunto vedi,è un'errore che rende il sito "fatto male"
un esempio:
che succede nel PHP si manco un ";" a fine riga?
non mi visualizza la pagina
infatti se lo validi con il W3C,il validatore ti dice anche questi errori


Scusa, ma non hai capito il senso di quello che ho scritto, leggi meglio.

Non nego che si tratti di errori. Sono schifezze immonde, errori vergognosi, sviste da incompetenti, sono super d'accordo con voiiiiiii!!!! Quello che dico io è che non mi sembra giusto rinunciare al contenuto di certi siti a causa di errori nella struttura. Magari la colpa è del webmaster (certo che è così!), ma a pagarne le conseguenze, secondo me, è Firefox, non IE.

Qui sembra che io e doninside stiamo mettendo in dubbio la qualità di Firefox, beh NON E' ASSOLUTAMENTE COSI', anche se vi fa comodo pensarlo. Noi affermiamo l'altissima qualità di browser come Firefox, Opera, eccetera, e ci dispiace che si facciano rovinare la piazza da errorini di codice che potrebbero essere facilmente aggirati.

L'erroe non è in Firefox, l'errore è nei siti "sporchi". Utopia: Internet è costituita unicamente da codice perfettissimo e visualizzabile al meglio con Firefox. Realtà: Internet è una brodaglia immonda che Firefox non visualizza completamente, IE invece sì. Svegliatevi.

Offline animalworld

  • Post: 136
Firefox perde colpi!
« Risposta #52 il: 24 Agosto 2004 16:52:52 »
Ok
Allora Amministratori del Forum prendete nota!

Codice: [Seleziona]
align "center" --> a destra

<?php -->javascript

<table> --> Div

a href 
-->img src


Miraccomando prendete appunti....

Ma scusa se a te di danno del pesce marcio lo mangi? IE si!, Firefox No, non lo digerisce..... ed è per questo che è più sano!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Firefox perde colpi!
« Risposta #53 il: 24 Agosto 2004 16:56:14 »
@animalworld: ho modificato il tuo post e ho inserito i tuoi pezzi di codice all'interno dei tag CODE che dovrebbero essere sempre utilizzati quando si scrive del codice html o simili. A causa di quelli, il layout del forum si era totalmente sfasato. Ricorda di fare più attenzione la prossima volta ;)

Offline doninside

  • Post: 56
    • http://doninside.blogspot.com/
Firefox perde colpi!
« Risposta #54 il: 24 Agosto 2004 16:58:43 »
Citazione da: animalworld
...Ma scusa se a te di danno del pesce marcio lo mangi? IE si!, Firefox No, non lo digerisce..... ed è per questo che è più sano!


be... ulteriore dimostrazione che non stai capendo nulla dell'intera discussione, leggiti il messaggio precedente al tuo e capirai  di cosa si cerca di riflettere. Rimanendo sul tuo esempio (anche se non mi piace), meglio pesce marcio che pancia vuota.

Offline andrewm

  • Post: 238
Firefox perde colpi!
« Risposta #55 il: 24 Agosto 2004 16:59:01 »
Citazione da: Dust
Citazione da: andrew
appunto vedi,è un'errore che rende il sito "fatto male"
un esempio:
che succede nel PHP si manco un ";" a fine riga?
non mi visualizza la pagina
infatti se lo validi con il W3C,il validatore ti dice anche questi errori


Scusa, ma non hai capito il senso di quello che ho scritto, leggi meglio.


scusa io ho risposto a questo


Citazione
Se Firefox non visualizza una pagina Web, spesso il motivo è facilmente riscontrabile, basta visualizzare il codice sorgente della pagina. Per esempio nel sito www.palazzoviviani.com, manca una virgoletta ("). Cioè per una virgoletta mancante Firefox non mi fa accedere! Per migliorare Firefox non è necessario conoscere questi standard proprietari di Microsoft, basta aprire gli occhi.


che da come lo interpreto io,dici che firefox dovrebbe sorvolare su questi errori,giusto?
è quello il punto,un sito non li deve avere questi errori,dunque non vedo perché debba diventare tipo IE per far contenti i webmaster incompetenti

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Firefox perde colpi!
« Risposta #56 il: 24 Agosto 2004 17:04:20 »
Se non volete che questa discussione venga chiusa cercate di rimanere nel seminato, grazie.

http://forum.mozillaitalia.org/regole.php

Citazione
  • Rispettare le normali regole di comportamento e di netiquette vigenti in rete, evitando di usare un linguaggio poco consono e cercando sempre di rispettare chi offre il suo tempo alla comunità.
  • Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile;la critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto.
  • [/list:u]

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« Risposta #57 il: 24 Agosto 2004 17:07:44 »
Citazione da: [andrew]
da come lo interpreto io,dici che firefox dovrebbe sorvolare su questi errori,giusto?
è quello il punto,un sito non li deve avere questi errori,dunque non vedo perché debba diventare tipo IE per far contenti i webmaster incompetenti


Non dico che dovrebbe sorvolare, certi errori vanno segnalati e corretti, infatti in un mio messaggio sempre all'interno di questo thread suggerivo che Firefox avvertisse quando si incontrano siti errati (magari inviando un'email automatica di segnalazione al webmaster del sito all'indirizzo info@dominiodelsito o invitando l'utente stesso a farlo), ma che permettesse comunque, su conferma dell'utente, di vederne il contenuto. Non è sorvolare. Anzi si farebbe un servizio per migliorare veramente la qualità di Internet!

Dire "un sito non li deve avere questi errori" è come dire "al mondo non ci dovrebbe essere la criminalità", ma invece c'è, ed è per questo che chiudiamo bene la porta di casa quando usciamo. Ma forse tu lasci la porta sempre aperta perché dici "La criminalità non ci dovrebbe essere!"

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« Risposta #58 il: 24 Agosto 2004 17:11:47 »
Citazione da: flod
Se non volete che questa discussione venga chiusa cercate di rimanere nel seminato, grazie.


Mamma mia, Flod, qui siete ancora più bacchettoni che su QuelliCheIlPc!!! Addirittura rimuovere un mio messaggio perché metto un po' di ironia nella risposta!
Non volevo certo essere sarcastico. Comunque hai fatto bene, dài. Chiedo scusa.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Firefox perde colpi!
« Risposta #59 il: 24 Agosto 2004 17:14:31 »
Non eliminiamo messaggi quando ci pare: la tua ultima risposta sembrava avere molto poco di sarcastico e abbiamo optato per l'eliminazione del messaggio, che poteva essere preso come offesa e avrebbe potuto generare un flame molto attivo; questo avrebbe portato a seri provvedimenti per gli utenti "incriminati".

Saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.