peppomcr, io ti consiglio di usare Macromedia Dreamweaver MX 2004, lo puoi scaricare dal sito
www.macromedia.it, è molto professionale e ti ci troverai strabene, una volta presa confidenza. Purtroppo però non è gratis, quindi dopo 30 giorni dovrai procurarti una licenza, se vorrai continuare a usarlo.
Tornando all'argomento principale: E' vero che assecondando gli standard sciocchi che Microsoft vuole imporci nella sua incompetenza sarebbe un po' come arrendersi a un Web malconcio e approssimativo. L'alternativa è quella di indignarsi e combattere certe forme di "codice sporco alla maniera di Frontpage" non scendendo a compromessi! Io qui vi do ragione assolutamente!
Però non tutti sono dei guerrieri pronti ad alzare la bandiera di Firefox in battaglia e quello che più conta per l'utente comune è vedere i siti che gli interessano, a prescindere dalla loro qualità. Io personalmente non me la sento di consigliare all'utente comune di installarsi Firefox, perché per certo mi tornerebbero diverse lamentele.
Sentite la mia possibile soluzione: Un'estensione o una patch che ci si può scaricare liberamente e a scelta che permette a Firefox di leggere anche il codice "sporco" come quello che a volte genera Frontpage. Quesa estensione non visualizza il sito, ma avverte che ci sono degli errori nel codice, quindi invita l'utente a contattare l'amministratore del sito incriminato per rendergli noto il problema. A questo punto l'utente può scegliere se visualizzare la pagina con IE (c'è già un'estensione con funzione simile: IE view o qlcs del genere) o continuare nonostante il difetto.
Con questo sistema, Firefox non perderebbe in qualità, ma acquisterebbe in professionalità, permettendo, a scelta dell'utente, di vedere di tutto. Senza contare che con la funzione "avverti il webmaster" si darebbe un grande contributo a ripulire il web dal "codice sporco". Questa sì che sarebbe una soluzione costruttiva, o no? Impossibile, dite?
Non sono un programmatore, quindi non saprei neanche da dove cominciare, sennò l'avrei già fatto, e credo sarebbe stata apprezzata. E perché no, in una futura versione di Firefox potrebbe essere una funzione di default.