Mi presento!
- Gian Maria ..ecc.ecc.; anni 73 - per fortuna lavoro ancora; mi occupo di autorizzazioni ambientali e relative certificazioni;
- assolutamente inesperto di blog e di come ci si deve comportare;
- non conosco (e me ne dispiace) nessun linguaggio di programmazione, ma so smanettare;
- Obbligato ad utilizzare Windows 7 pro 64 bit, con tutti i problemi che mi ha dato con le periferiche;
- Computer utilizzato: ACER Travelmate P653-M - HDD 1 TB - memoria 8 GB DDR3;
- neo utilizzatore di Thunderbird (v 25.5.0) per abolizione di Outlook express in WIN 7 e denigratore, da sempre, di Outlook;
Problema:
I famosi " Allegati firmati digitalmente .p7m "
Ho letto tutte le 23 pagine che riguardano questo problema e sottolineo come l'impossibilità di vedere gli allegati p7m sia molto grave perché sia i Ministeri che i Certificatori ed i Certificati richiedono e sono tenuti ad utilizzare questo tipo di file.
Normalmente il Certificatore invia al Certificato l'Attestato di convalida ( ) ed il Certificato deve inviarlo al Ministero con altri file, sempre firmati digitalmente. Non è un problema di PEC che non si usa. Queste pratiche sono ben di più delle pratiche col Comune che si posso evadere andandoci.
Ho letto anche il tuo articolo (pagina
http://wp.me/p1zz3l-2P ), ma non so come fare ad avere un Thunderbird senza un'installazione parallela.
Dove trovo la versione 27.0
Se la installo perdo le e-mail che ho ricevuto fino ad ora?
Ti chiedo una mano e ti ringrazio
Gian Maria