Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!  (Letto 7030 volte)

Offline armada86

Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #90 il: 13 Ottobre 2023 16:29:53 »
Sei un grande. Tutto è tornato normale :-)

Grazie

Offline pacy83

« Risposta #91 il: 13 Ottobre 2023 16:47:20 »
eh... sai com'è! stavo diventando cieco!!! la disperazione.... :shock:

Offline Mozillando55

« Risposta #92 il: 13 Ottobre 2023 18:04:13 »
Ciao, io sono riuscito a trovare una piccola soluzione almeno all'interlinea. Se vai su strumenti di thunderbird (in alto a destra, le tre lineette) - densità e ho cliccato sull'icona centrale (predefinita).
L'ho scoperto sempre con l'intento di trovare una soluzione alle cartelle unificate che non mi funzionano...
Un grazie grande come una grande casa.

Offline Mozillando55

« Risposta #93 il: 13 Ottobre 2023 18:06:32 »
Un quesito. Io voglio vedere ogni singola email, qui mi fa vedere sotto ad ogni email eventuali precedenti risposte.
Mi manda in grande confusione.
Come fare?
Grazie!

Offline pacy83

« Risposta #94 il: 13 Ottobre 2023 18:09:47 »
visualizza-ordina per-visualizzazione semplice

Ero entrato nel forum pensando di risolvere il mio problema, invece sto risolvendo i vostri!  :lol: :lol: :lol:

naturalmente il mio sta ancora la... e la resterà credo!!!! :sbat:

Offline filigrana

« Risposta #95 il: 13 Ottobre 2023 20:53:57 »
Ero entrato nel forum pensando di risolvere il mio problema, invece sto risolvendo i vostri!  :lol: :lol: :lol:
avevo proposto che facessi un nuovo topic e il moderatore molto gentilmente spostava lì poi i messaggi che riguardavano il tuo prob...
qui forse siamo un po' imboscati...però guarda tu...

Offline pacy83

« Risposta #96 il: 13 Ottobre 2023 22:57:28 »
Sì ho letto e ti ringrazio, anche solo per il pensiero!
Qualcosa ho cercato, ma sincertamente mi sono perso più volte tra i commenti. Poi non è che ho tantissimo tempo da
Dedicare alla lettura.
Credo che l’unica alternativa sia disinstallare e ristallare. Ancora non lo faccio perché,se proprio lo devo dire, ho paura di perdere qualcosa per strada. Nonostante io usi L’IMAP…

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #97 il: 14 Ottobre 2023 17:02:58 »
Ripeto, ragazzi.
Procedete come ritenete più opportuno, poi contattatemi, spiegatemi che cosa volete ottenere (purtroppo i topic sono tantissimi ed è faticoso ricordarsi le esigenze di ciascuno, oltretutto per questioni di tempo libero non sempre mi collego quotidianamente e quindi perdo facilmente il filo del discorso) e io lo farò.
E se non si potrà fare, troverò ugualmente un escamotage per farlo, ma dettagliatemi sempre la vostra esigenza, mi raccomando!

Non date per scontato che il moderatore ricordi tutto perché questo Supernova sta facendoci esasperare con i problemi che si è portato dietro!

Grazie.

--
- Supernova, anche se non sempre, fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Supernova. E magari protesta nella "causale" del tuo bonifico...

Offline filigrana

« Risposta #98 il: 14 Ottobre 2023 22:06:40 »
Non date per scontato che il moderatore ricordi tutto perché questo Supernova sta facendoci esasperare con i problemi che si è portato dietro!
...e pensa che io, di solito un ipercritico, a sto giro sono uscito quasi indenne, mi è saltata solo la "confirm before delete" che l' autore ha upgradato dopo 1-2 giorni...
anzi dico la verità...sta versione non mi dispiace...è partita di default la visualizzazione estesa a densità compatta e nonostante sia mezzo cecato la apprezzo...altri problemi non ne ho avuti...

Offline filigrana

« Risposta #99 il: 14 Ottobre 2023 22:17:30 »
prova a seguire questa guida...è un po' vecchiotta, ma male non farà penso...
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1047937
io ne ho parecchie di cartelle smart mailboxes, una liscia e altre con un trattino e un numero in coda...
prova a cancellare quella liscia e vedi che succede, dicono che ciò forza la creazione daccapo delle cartelle unificate...magari funge...
prima però fai un backup del profilo...
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2023 22:22:18 da filigrana »

Offline JEKO71

« Risposta #100 il: 17 Ottobre 2023 11:51:38 »
Buongiorno,
abbiamo un problemuccio non indifferente al lavoro con Supernova 115.3.2.
quando arrivano email contenenti allegati pdf che dobbiamo girare ad altri,
a volte capita che l'allegato - da noi controllato - contiene errori e chiediamo al mittente di correggerlo.

Se trasciniamo l'allegato corretto - che presenta "ovviamente" stesso nome - su altra email per inviarlo ad altri (e mi sembra anche se inoltriamo),
viene inviato "incredibilmente" non l'ultimo pdf corretto ma il precedente errato :shock:...
evidentemente prende in considerazione il primo con "quel" nome, cosa che nelle precedenti versioni non avveniva!!! 

Unica soluzione è salvarlo in una cartella locale e allegarlo tramite la funzione allega, ma capite che la procedura è molto più lenta e macchinosa.  :sbat:

Sapete mica se è stata segnalato anche da altri questo problema?
I nostri consulenti hanno detto che è un problema già noto, ma non ho trovato evidenze simili nel forum.

Grazie 
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2023 11:53:45 da JEKO71 »

Offline filigrana

« Risposta #101 il: 17 Ottobre 2023 12:09:22 »
a volte capita che l'allegato - da noi controllato - contiene errori e chiediamo al mittente di correggerlo.

Se trasciniamo l'allegato corretto - che presenta "ovviamente" stesso nome - su altra email per inviarlo ad altri (e mi sembra anche se inoltriamo),
viene inviato "incredibilmente" non l'ultimo pdf corretto ma il precedente errato :shock:...
uhm...non mi è chiaro...
facciamo un esempio: il mittente x ti invia una mail con allegato fattura1.pdf...
voi trovate un errore e chiedete a x di rettificare il pdf...
x vi rimanda un' altra mail con allegato fattura1.pdf corretto...
voi pigliate quest' ultima mail, fate drag&drop dell' allegato da dentro la mail su altra mail e il TB allega il file fattura1.pdf vecchio e quindi errato?
così magari facciamo due prove...
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2023 12:48:14 da filigrana »

Offline JEKO71

« Risposta #102 il: 17 Ottobre 2023 14:45:53 »
...
......
voi pigliate quest' ultima mail, fate drag&drop dell' allegato da dentro la mail su altra mail e il TB allega il file fattura1.pdf vecchio e quindi errato?
così magari facciamo due prove...
si, conefermo.. è così: problema compreso in pieno!
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2023 14:47:53 da JEKO71 »

Offline filigrana

« Risposta #103 il: 18 Ottobre 2023 10:16:12 »
allora, ho fatto due prove, versione 115.3.2 (64 bit), il problema non mi si riscontra...
ho preso il mio calendario del porta a porta, ecocalendario.pdf e me lo sono inviato dal mio account a al mio account b...
poi ho preso ecocalendario.pdf, dall' acrobat reader l' ho modificato inserendo un rettangolo bianco, l' ho salvato sempre con lo stesso nome e dall' account a l' ho inviato all' account b.
ora ho due email: una di ieri alle 15:42 con il file sbagliato (quello originale) e una delle 15:44 con il file giusto (quello con il rettangolo bianco).
ora, scrivo una mail vuota dal mio account b al mio account c, metto come oggetto "ciao", apro solo la mail delle 15:44 e faccio drag&drop nella nuova mail, me la spedisco e dentro come allegato ci trovo il file con il rettangolo bianco...
poi rifaccio la prova con aperte entrambe le mail di ieri e ripeto l' operazione di prima, oggetto della mail "ciao2" ,stesso risultato, ho sempre il file con il rettangolo bianco...
quindi con queste modalità TB invia sempre il file modificato...

Offline microchip1967

« Risposta #104 il: 18 Ottobre 2023 14:15:17 »
Scusate se rompo, ma la versione 115 proprio non riesco a digerirla.
C'è una funzione che non riesco a riattivare, e che mi era estremamente comoda.
Nelle funzioni di "manually set forlders" vi era la possibilità di far aprire thunderbird su una cartella predefinita (tab varie)
Con l'aggiornamento l'estensione è disabilitata (sto facendo le prove su un un'installazione di test portable prima di aggiornare i client di tutti i pc) e quindi questa possibilità è scomparsa...
Le altre estensioni le ho tutte aggiornate, ma la possibilità di andare in automatico a "posta in arrivo" di un determinato accout all'apertura era per me comodissima (dovendo controllare 8 mail in imap completamente separate).Invece adesso si apre sull'ultima cartella usata

Se qualcuno ha un suggerimento gliene sarei grato