Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!  (Letto 7031 volte)

Offline filigrana

Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #75 il: 11 Ottobre 2023 10:30:04 »
visto che la situazione è un po' delicata e le abbiamo tentate quasi tutte, direi di aprire un nuovo topic e magari, con l' aiuto del moderatore, spostare parte dei messaggi di questa discussione nel nuovo topic perchè forse qui siamo un po' in periferia, diciamo...
senza alcuna pretesa eh... :like:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #76 il: 11 Ottobre 2023 14:45:54 »
Ditemi che cosa fare e io lo farò.   ;)

Offline filigrana

« Risposta #77 il: 11 Ottobre 2023 15:19:11 »
hihi pacy83 dovrebbe aprire un nuovo topic con titolo a sua scelta (tipo: non mi funzionano più le cartelle unificate ecc...) facendo più o meno il copia/incolla del suo primo messaggio e tu poi gli sposti tutti i messaggi successivi in coda così rimane traccia di quello che è già stato fatto...
che dici, è fattibile?
magari con un nuovo topic si attira più l' attenzione di qualche volonteroso...

Offline lad

« Risposta #78 il: 13 Ottobre 2023 09:31:37 »
Ottimo...ma qualcuno sa dove è andata a finire la voce di export della rubrica?
Non la trovo più!!!!
lad

Offline filigrana

« Risposta #79 il: 13 Ottobre 2023 10:10:13 »
mah...se prima c' era, adesso se la sono mangiata...
vedo solo la possibilità di esportare tutto il profilo...salvo smentite...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #80 il: 13 Ottobre 2023 10:12:44 »
@lad e @filigrana, ci sono arrivato solo per caso… Aprite la scheda della rubrica, fate clic con il tasto destro del mouse sulla rubrica da esportare nel riquadro di sinistra e selezionate "Esporta…"
Vedete voi poi di scegliere il formato di esportazione della rubrica desiderato (non so quale utilizzate).

Offline filigrana

« Risposta #81 il: 13 Ottobre 2023 11:03:03 »
sei troppo avanti... :idea:

Offline lad

« Risposta #82 il: 13 Ottobre 2023 11:06:13 »
 :shock:....davvero sei troppo avanti!!
Concorco è fighissima anche la personalizzazione se sei uno che ci gioca. Io uso Thund al lavoro e non ho tempo di giocarci e fare tutte le "provine"  :roll:!!
Per fortuna ci sono quelli che riescono a capire e ci aiutano!! :lol: :D

Offline filigrana

« Risposta #83 il: 13 Ottobre 2023 11:49:37 »
Aprite la scheda della rubrica, fate clic con il tasto destro del mouse sulla rubrica da esportare nel riquadro di sinistra e selezionate "Esporta…"
...e poi, non per arrampicarmi sui vetri, se nella scheda rubrica hanno messo il tasto "importa" nella barra strumenti, per quale misterioso motivo che al mio cervellino da nocciolina non sovviene,  le menti supreme non hanno messo il tasto "esporta"? :?:
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2023 11:52:16 da filigrana »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #84 il: 13 Ottobre 2023 12:43:16 »
Premetto che, pur utilizzando Thunderbird dalle primissime versioni, non ho mai avuto l'esigenza di esportare le rubriche (faccio i backup dell'intero profilo spesso e volentieri) e quindi non avevo idea di come si presentasse l'interfaccia precedente.

Anch'io uso Thunderbird per lavoro e non ho tempo di giocarci solo che, letta la vostra richiesta e avendo qualche minuto libero, ho provato a cercare nel programma. Siccome mi sono accorto che in quest'ultima versione sembra che si siano divertiti a nascondere funzioni banali nelle varie icone su cui devi agire con un clic del tasto destro del mouse, ho fatto una prova e mi è andata di lusso :lol:

@filigrana, concordo con te sull'incomprensibile scelta di mettere nella scheda Rubrica un tasto "Importa" e non anche quello "Esporta", vai a capire, se lo sono dimenticati? Appena ho un po' di tempo, proverò a chiedere in giro agli americani se è una cosa voluta o una dimenticanza in fase di sviluppo ;-)

Offline tigro11

« Risposta #85 il: 13 Ottobre 2023 13:09:23 »
dopo l'ultimo aggiornamento, i miei clienti notato un rallentamento di thunderbird all'avvio e alla navigazione tra gli account.
Mi sono accorto che sulla ricerca restano attivi tutti i filtri senza avere la possibilità che restino disattivati, questo comporta una ricerca molto lunga.
Altra cosa che ho notato è scomparsa la possibilità di ordinare i messaggi per data-oggetto-corrispondenti.
Ho dovuto installare la versione 105 a molti miei clienti.

Offline filigrana

« Risposta #86 il: 13 Ottobre 2023 14:28:26 »
non ho mai avuto l'esigenza di esportare le rubriche
hihi nemmeno io, stavo solo cercando di rendermi utile al collega...
come nell' altro thread, quando per aiutare un utente ho fatto sparire l' "intestazione del pannello cartelle" e se non era per te la stavo ancora cercando... :sbat:
cmq poi ho dato l' info ad altre persone che cercavano lo scarica messaggi selettivo-per-mailbox quindi non tutto il male viene per nuocere...

Offline pacy83

« Risposta #87 il: 13 Ottobre 2023 14:37:45 »
Comunque l’unica cosa che sono riuscito a capire finora è che per fortuna non sono il solo che quando ha un problema e comincia a smanettare, fa sparire cose che poi non sa come far riapparire… e quindi i problemi magicamente diventano 2!  :sbat: :sbat:
Scusate ma più passano i giorni e più mi rendo conto che di sto aggiornamento potevamo farne tranquillamente a meno!!!

Offline armada86

« Risposta #88 il: 13 Ottobre 2023 15:38:48 »
Ciao, dopo l'aggiornamento a Supernova è cambiato l'aspetto del programma a livello di dimensione caratteri e interlinea tra i vari messaggi nelle cartelle di posta. Avete idea dove si può personalizzare questa cosa?

Grazie

Offline pacy83

« Risposta #89 il: 13 Ottobre 2023 16:07:19 »
Ciao, io sono riuscito a trovare una piccola soluzione almeno all'interlinea. Se vai su strumenti di thunderbird (in alto a destra, le tre lineette) - densità e ho cliccato sull'icona centrale (predefinita).
L'ho scoperto sempre con l'intento di trovare una soluzione alle cartelle unificate che non mi funzionano...