Un mio amico che lavora in albergo (e che saluto, ciao Raimondo!
) mi ha inviato degli screenshot su una funzione di
Notefox che non avrei mai immaginato!
Dovete creare un tutorial passo-passo per degli utenti che devono utilizzare determinate pagine web?- Siete stanchi di lavorare con il metodo di entrare nel sito da gestire e di copiare le immagini tramite la cattura della schermata?
- Siete stanchi di incollare le immagini su un elaboratore di testi e poi magari abbinare a ciascuna immagine una didascalia esplicativa?
- O magari siete degli utenti più avanzati e di solito create una video-guida tramite programmi tipo OBS ma ugualmente siete stanchi di farlo?
Il trucco di Notefox vale sia se il PC viene condiviso con l'utente da addestrare
(nel caso del mio amico: colleghi con cui si condividono i PC del lavoro in una rete - nel vostro caso: moglie o figli se il PC è condiviso con essi) e sia se il PC dell'utente è fisicamente distante dal creatore della guida passo-passo
(in questo caso: utilizzare l'esportazione e successivamente l'importazione delle note di Notefox).
Eccoci quindi all'uovo di Colombo:
su ogni pagina c'è memorizzata una nota di Notefox che indica quale azione intraprendere! Ed in più
la nota fluttuante permette di copiare ed utilizzare il path di un file eventualmente da caricare in una determinata pagina Web senza andarlo a cercare nel disco fisso!
Una comodità pazzesca!Seguono delle immagini che mi ha passato il mio amico, adatte a comprendere la grande utilità dell'estensione creata dal programmatore Saverio Morelli!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------