Su suggerimento dell'impagabile Crazy.cat, Notefox ha risolto l'insolita richiesta di un utente
https://support.mozilla.org/it/questions/1392040
Grazie next e
grazie crazy.cat!(Speriamo che tu legga questi ringraziamenti, altrimenti ti scrivo in MP. E dire che avevo capito che tu, crazy.cat, non fossi completamente convinto di questa estensione...)Quando si schiaccia l'icona per generare una nuova nota, questa viene impostata di default per dominio. A me farebbe più comodo una nota per pagina: penso che sarebbe da aggiungere nelle opzioni di configurazione (se c'è non l'ho trovata) la possibilità di modificare il comportamento di default.
Ci avevo pensato ma non l'ho richiesto a Saverio.
Ti spiego il perché.
Su un sito complesso è molto più comodo salvare le proprie note per dominio, ma se sono troppe il problema è che poi diventa un elenco troppo lungo.
Tuttavia sono lì, nel dominio principale del sito, al sicuro.
Che cosa significa
"Tuttavia sono lì, nel dominio principale del sito, al sicuro."?
Significa che io posso salvare una nota specifica per ciascuna pagina specifica di quel sito, comodo... comodissimo... ma c'è un problema: e quando quel sito cambia il nome della pagina oppure la elimina proprio?
Mi è capitato questo problema con la Deutsche Bank Easy: quella
(favolosa!) carta ha cambiato il nome dal 2017 ad oggi, le sue pagine web hanno cambiato il nome più volte dal 2017 ad oggi, il sito di Deutsche Bank ha più volte cambiato il nome persino della pagina di login del cliente!
Però, grazie al fatto che avevo memorizzato account e password
- ma soprattutto alcuni appunti per ricordarmi dove fare clic per raggiungere determinate sezioni dopo il login sul dominio principale- non ho perso mai nulla.
EDIT: non parliamo poi del sito dell'INPS...
Ecco perché io questa cosa non la ho chiesta a Saverio Morelli.
Che cosa ne dici?
Ah, certo, la nota poi è recuperabile, per carità.
si può fare in modo che la nota scritta in una certa pagina/dominio appaia automaticamente quando visito nuovamente quella pagina/dominio come se fosse un vero post-it attaccato?
Ci avevo pensato ma non l'ho richiesto a Saverio.
Ti spiego il perché.
A volte
(purtroppo!) capita di far sedere al proprio posto un parente o un amico per fargli fare qualcosa sul proprio PC e dal proprio browser.
A volte
(purtroppo!) capita pure di lasciare il PC (e quindi il proprio browser) in mano ad un tecnico per fargli riparare qualcosa.
E poiché non sempre si è in condizioni di far navigare un parente o un amico (primo caso) con un profilo
ad hoc oppure di mettere il tecnico in condizioni di non poter aprire il profilo principale del browser (secondo caso) tramite una password sul proprio profilo (
ProfilePassword non funziona più...), ecco che ho preferito una discreta icona verde, lassù a destra, piuttosto che un ben visibile post-it con tutti i miei fattacci personali nel caso che al parente, all'amico o al tecnico dovesse venire il prurito alle mani e quindi dovesse aprirci proprio una pagina con dati sensibili...
Che cosa ne dici?