Non ho letto tutto il thread ma ho un paio di domande (scusami se faccio l'avvocato del diavolo )
Se serve a migliorare l'estensione, ben venga!
1) Nel backup e nel restore ci sono limiti di dimensione del file? In altre parole, che succede se si prova a esportare/importare un file di 1 GB (improbabile ma non impossibile, conoscendo alcuni utenti...)
A questo dovrebbe risponderti Saverio, io non ne ho idea.Incuriosito, ho incollato da MS Word (che già di suo ci "appiccica" dei metadati nascosti) il testo di un mio libro, ben 90.850 parole (sì, cifra tonda tonda). Il file .docx "pesa" 17 MB. La scheda che ha ricevuto questi caratteri era abbinata a una pagina di Wikipedia. L'estensione non ha battuto ciglio. Nel Task Manager ho letto 470 MB di memoria occupata.
Ma non è finita.
Ho più volte fatto CTRL+V sempre nel campo della stessa nota, fino a quando ho visto che sembrava che non si potesse incollare più nulla. In realtà non era così, visto che potevo continuare a scrivere manualmente in quel campo, anche se la digitazione era parecchio rallentata.
Risultato: RAM schizzata a 778 MB di memoria occupata.
Nella cartella
extensions, l'estensione
websitesnotes@saveriomorelli.com è grande adesso 282 KB (la più grande è
emoji@saveriomorelli.com con 21.520 KB, mentre per renderti l'idea una estensione "semplice" come
useragentoverrider@qixinglu.com "pesa" 35 KB).
Chiuso e riaperto Firefox, quando mi sono daccapo recato su quella pagina di Wikipedia, pareva che la nota non ci fosse più (il campo era vuoto)... invece dopo un'attesa di un paio di secondi è riapparso tutto.
Ho copiato e incollato il contenuto della nota (ti ricordo: sono 90.850 parole ripetute per non so quante volte, più dei caratteri digitati manualmente da me) in Notepad ... subito ho ottenuto
Blocco note [non risponde] ... mentre nel sito contacaratteri.it dopo un iniziale rallentamento del browser (mai visto il messaggio di errore di Firefox con quella striscia gialla!
) il responso è stato questo:
Per favore, trai tu le debite conclusioni... io ho fatto questo test perché non sapevo come procedere, ma ti ripeto che - visualizzazione iniziale della gigantesca nota di Firefox a parte - il browser (FF 78.14.0esr a 64 bit) non ha subito rallentamenti nella navigazione (apertura schede normale, visualizzazione video di YouTube senza rallentamenti). Con la pagina di contacaratteri.it l'occupazione della memoria è salita a 1.454 MB, ma lì l'estensione non c'entra.
2) quanto occupa in termini di risorse (in about:performance) Notefox con 10 note? e con 100?
Non ho 100 note memorizzate!
Te ne bastano 11, però compresa la gigantesca nota di prima?
Ecco il responso:
Anche qui, trai tu le debite conclusioni, io non capisco questi dati.
P.S. Non ho capito perché dici che la casella di ricerca è stata tolta di mezzo quando si può comodamente riottenere utilizzando le impostazioni
Non ho scritto
"L'estensione Notefox sopperisce pure alla mancanza della casella di ricerca che Firefox ha inopinatamente soppresso" ma
"abbandonato". Vuoi che cambio quella parola? La trovi equivoca? No problem.
Però io la casella di ricerca - ripeto - la trovo di una praticità eccezionale!