Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: crash di thunderbird all'avvio di qualsiasi operazione dopo agg. di windows10  (Letto 19603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

come da oggetto, dopo l'aggiornamento di windows 10 Home se apro qualsiasi applicazione, anche risorse del computer, thunderbird si chiude e mi chiede o di uscire o di riavviarlo.
Credo si un problema di gestione della memoria.....
Al primo aggiornamento sono ritornato alla versione precedente ma essendo la versione home gli aggiornamenti li fa in automatico per cui non riesco a bloccarli.
non so più che fare , non riesco più a lavorare.
Qualcuno ha il mio stesso problema e ha risolto?
grazie in anticipo.
Andrea

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ciao, c'è questa recente discussione che riportava problemi di crash di Firefox e Thunderbird dopo un aggiornamento di Windows 10
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70805.0
Vedi se ti può essere utile.

Offline rdefalco

  • Post: 1
Confermo il crash dopo l'aggiornamento 1803 di Windows 10, anche lasciando Thunderbird fermo per qualche decina di secondi.

Se lo avvio in modalità provvisoria tenendo premuto SHIFT sembra non bloccarsi.

Il problema si presenta anche con Thunderbird beta 60.0b6 32bit.

Rimuovendo il profilo e spostandoci dentro solo i dati rilevanti (prefs, le cartelle Mail e ImapMail e qualche file sqlite per mantenere gli account) il problema mi sembra risolto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Rimuovendo il profilo e spostandoci dentro solo i dati rilevanti (prefs, le cartelle Mail e ImapMail e qualche file sqlite per mantenere gli account) il problema mi sembra risolto.

Segno che sicuramente il crash è dovuto a qualche componente aggiuntivo installato.  :(

Buonasera,
grazie a tutti per le risposte.
ho provato a disattivare uno ad uno i componenti aggiuntivi ma niente, non contento di ciò li ho rimossi , ma niente.
Come apro un file di office crasha.
l'unica soluzione è lavorare in modalità provvisoria.
aspettando un nuovo aggiornamento......

grazie di cuore

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Possiamo avere questa benedetta lista dei tuoi componenti aggiuntivi?  :sbat:

Offline valdonica

  • Post: 4
Buonasera a tutti, anche io da ieri stesso problema, ho tolto tutti i componenti aggiuntivi ma il problema è  rimasto, altri suggerimenti?
Grazie
Massimo

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
@valdonica, oltre ad invitarti a seguire il link che ha indicato @michro in qualche post sopra a questo e vedere se risolvi il problema, purtroppo pare che diversi siano i problemi che interessano anche altri programmi oltre a quelli di Mozilla. Sembra ormai certo che derivino proprio da un aggiornamento di Win10 non propriamente ... azzeccato -> Aggiornamento 1803 di Windows 10
Massimo :wink:

Offline TonyoXY

  • Post: 10
Buongiorno,

confermo che anche nel mio caso problemi sistematici di crash dopo installazione a versione 1803 di Windows 10.
Disattivando i plug in e le estensioni il crash continua a manifestarsi.
In modalità provvisoria il crash non si verifica.

Purtroppo non ho trovato alcuna soluzione....ho provato anche ad attivare il servizioni di Windows Insider per capire se esistesse una versione successia di Windows che risolve il problema ma niente.

Avete idee? trucchi?


Offline TonyoXY

  • Post: 10
Purtroppo il problema persiste. Thunderbird continua ad andare in crash p.es. premendo la sequenza CTRL+ALT+CANC.....boh....sono un po' spaesato!

Offline churchill

  • Post: 36
stesso problema anche per me dopo w10 1803,ho disinstallato componenti aggiuntivi,solo in modalità provvisoria funziona

Offline TonyoXY

  • Post: 10
Facendo una ricerca su siti internazionali sembra che questo problema non sia ancora stato evidenziato e trattato....vi risulta?

Offline rob62

  • Post: 19
Ciao a tutti, credo che dipenda anche dai programmi in funzione e non (o almeno non solo) dai componenti aggiuntivi. Quando apro il programma Dragon di dettatura vocale, Tb va sempre immediatamente in crash, altrimenti va in crash spesso ma permettendo di lavorare, da quando domenica si è aggiornato Windows. Ogni volta mando la segnalazione automatica, magari prima o poi salta fuori a cosa è dovuto.
Buona giornata
Roberto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Fate bene ad inviare le segnalazioni a Microsoft, sperando che si sblocchi qualcosa...  :roll:

Ma a parte il (pseudo) sistema operativo in comune, sarebbe utile anche che ci forniste qualche altra indicazione sulla vostra configurazione software che magari ha tra voi qualcosa in comune (antivirus o un determinato componente aggiuntivo piuttosto che  determinato programma in background, eccetera....  :fischio: ).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.