Prima di tutto,
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72066.0 non li ho mai sentiti in Thunderbird ma in Firefox...
esatto erano in firefox ma non ci sono più da tempo !!
E allora perché me li hai proposti?
Se l'elenco lo hai creato in Thunderbird, quei plugin dovrebbero essere in Thunderbird oppure è proprio un tuo errore?
il nome non lo dice ma nel profilo c'e' una cartella con nome estension. Ho cambiato nome alla cartella (che aveva dei contenuti) con TB chiuso ovvio. Dopo riavvio il programma ha ricreato la cartella stavolta vuota ma dopo i soliti 3 o 4 secondi cresh !!!
Semmai cr
ash!
Mi preme capire se le cartelle contenute nella cartella e
xtension
s avevano al loro interno dei nomi tipo {91aa5abe-9de4-4347-b7b5-322c38dd9271}, it-IT
@dictionaries.addons.mozilla.org, {2A95E724-F74E-46D3-93FD-3E9850382E52} oppure Extensions.rdf, in modo da sapere se hai eliminato la cartella giusta.
Dovro' cancellare totalmente tutto il profilo e installare da zero tutti gli account. Poi mettere tutto su un altro PC per le mail vecchie. Ma sarebbe una sconfitta. Ma vedo che dopo anni non abbiamo una soluzione.
Purtroppo mi sa che la soluzione finirà per essere quella.
Il procedimento è leggermente differente da come lo farei io (backup della cartella del profilo in altra directory, cancellazione di TUTTI i file in esso contenuti ad eccezione di quelli indispensabili - vedi FAQ).
Disinstallazione del programma, poi reinstallazione dello stesso. Perderesti un po' di tempo solo con determinate impostazioni (non lasciare il file
prefs.js nel profilo!) ma probabilmente dopo avere configurato gli account ti dovrebbe partire tutto come era una volta!
Facci sapere, ciao.