Autore Topic: crash di thunderbird all'avvio di qualsiasi operazione dopo agg. di windows10  (Letto 19643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trustedin

  • Post: 11
Grazie mille!

Offline Alemoz

  • Post: 17
Grazie mille!

Ad ulteriore conferma...ho lasciato il pc acceso per giorni (e notti)..facendogli fare le "peggior cose"  :D ..in termini di programmi aperti...utilizzo della ram e dell' Hd...
Nessun problema rilevato..
A scanso di sorprese..mi sono salvato su supporto esterno una bell'immagine del sistema con Acronis True Image...così da poterla sempre reinstallare qualora sopraggiungessero (speriamo di no) sgradite sorprese..
Un buona serata a tutti..

Offline Samorabi

  • Post: 7
grazie underpass, ma anche questa prova non ha dato successo!!!! Sono letteralmente disperato  :sbat:

Ciao Trustedin, non mi sono più arrivate notifiche di nuove risposte e non sono più entrato.

Alla fine hai risolto?

Mi spiace, ero sicuro che l'aggiornamento della scheda video AMD avrebbe risolto il tuo problema. Di recente mi è capitato ancora su un notebook intel e Win 10 1803 con FF 63 che si chiudeva subito all'apertura, anche stavolta ho risolto subito aggiornando i driver scheda video intel.

Sono convinto che l'origine del problema sono i driver scheda video che vanno in conflitto con le ultime versioni di TB e FF su win 10 1803.





 

Offline r birago

  • Post: 4
crash Thunderbird dopo aggiornamento windows 10 1809
« Risposta #93 il: 17 Gennaio 2019 10:54:06 »
Da quando Windows 10 pro si è aggiornato alla versione 1809 Thunderbird parte regolarmente e dopo pochi minuti cade senza alcuna azione diretta.
La versione di Thunderbird è la 60.4.0
componenti aggiuntivi:
ImportExportTools 3.3.0
Lightning 6.2.4
Provider per Google Calendar 4.4.2

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:crash Thunderbird dopo aggiornamento windows 10 1809
« Risposta #94 il: 18 Gennaio 2019 10:28:13 »
Maggiori dettagli sulla tua configurazione grazie.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Hai di recente usato Ccleaner o o programma simile?

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Che cosa significa "parte regolarmente"? Lo apri tu o si apre da solo?

Offline icewire

  • Post: 4
Re:crash Thunderbird dopo aggiornamento windows 10 1809
« Risposta #95 il: 22 Gennaio 2019 09:40:42 »
Anch'io da un paio di giorni, dopo che il pc ha fatto gli ultimi aggiornamenti di win10 proposti, thunderbird è diventanto instabile. Si apre regolarmente ma dopo alcune operazioni va in crash... magari aprendo un allegato in un messaggio ecc.
TB è aggiornato alla versione 60.4.0... Ho inviato tanti crash report... qualche consiglio?

Offline r birago

  • Post: 4
Re:crash Thunderbird dopo aggiornamento windows 10 1809
« Risposta #96 il: 28 Gennaio 2019 10:27:59 »
Ho utilizzato un paio di settimane fa CCleaner per recuperare spazio disponibile (i miei dischi non sono comunque saturi).
In safe-mode funziona normalmente. Ho provato a inibire Lightning e il componente di Google Calendar e comunque va in crash.
Quando dico che parte regolarmente intendo dire che se lo lancio parte e per un po' sta su.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:crash Thunderbird dopo aggiornamento windows 10 1809
« Risposta #97 il: 28 Gennaio 2019 10:48:52 »
Ho utilizzato un paio di settimane fa CCleaner per recuperare spazio disponibile (i miei dischi non sono comunque saturi).
Non devi mettere i segni di spunta sul programma Thunderbird. Mi confermi che c'erano dei segni di spunta? Poi ti spiego il perché.

In safe-mode funziona normalmente.
Ah, quindi c'è qualche estensione che crea il problema.

Ho provato a inibire Lightning e il componente di Google Calendar e comunque va in crash.
Allora prova a DISINSTALLARE per primo Lightning. Se la prova ha esito positivo (cioè in avvio normale non c'è più nessun problema) passerai ad installare l'ultima versione di Lightning, se lo utilizzi.
Se il problema persiste, devi DISINSTALLARE Google Calendar. Anche qui, se la prova ha esito positivo (cioè in avvio normale non c'è più nessun problema) passerai ad installare l'ultima versione d Calendar, se lo utilizzi.

Offline r birago

  • Post: 4
Re:crash Thunderbird dopo aggiornamento windows 10 1809
« Risposta #98 il: 28 Gennaio 2019 12:24:11 »
in effetti in Ccleaner erano spuntati vari elementi di Thunderbird. Adesso li ho tolti.
I componenti aggiuntivi che utilizzo sono questi:

ImportExportTools
Lightning
Provider per Google Calendar

Adesso li ho disattivati e vedo se Thunderbird sta in piedi. Se così è li rimuovo e ne reinstallo l'ultima versione

Offline r birago

  • Post: 4
Re:crash Thunderbird dopo aggiornamento windows 10 1809
« Risposta #99 il: 28 Gennaio 2019 12:32:30 »
Anche disattivando i componenti aggiuntivi va in crash. Che posso fare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:crash Thunderbird dopo aggiornamento windows 10 1809
« Risposta #100 il: 28 Gennaio 2019 21:30:52 »
Devi creare un nuovo profilo (leggere "I profili in Thunderbird" e "Utilizzare più profili").
Se fai una  :cerca:, troverai le risposte a quello che non conosci. ciao.

Offline acardare

  • Post: 9
Vedo che dopo mesi siamo ancora allo stesso problema e quindi scrivo anche io. Esattamente dopo l'aggiornamento a windows 10 pro 64 bit 1803 thunderbird per anni e anni una roccia si avvia normalmente e dopo 2 secondi crasha. A nulla sono valsi i miei sforsi (ho seguito tutto il thread) reinstallare, cancellare estensioni, profilo, json ecc. stessa situazione funziona solo in modalità provvisoria. Non ci sono componenti aggiuntivi. ALlora domando in modalità provvisoria cosa altro è disabilitato oltre i componenti aggiuntivi ?
Grazie e salute a tutti
Ale

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Maledetti aggiornamenti di Windows 10!  :sbat:

Per adesso, in attesa di chi avesse più idee di me (se le hai provate tutte, non so davvero che cosa suggerirti...) ti consiglio di provare se almeno le versioni portatili nel tuo PC evitano questi comportamenti assurdi.
Ovviamente hai scritto all'assistenza Microsoft e se ne è lavata le mani, vero?  :(

Offline hiref

  • Post: 3
Re:crash Thunderbird dopo aggiornamento windows 10 1809
« Risposta #103 il: 02 Luglio 2019 18:24:29 »
Ho utilizzato un paio di settimane fa CCleaner per recuperare spazio disponibile parrucchieri pavia (i miei dischi non sono comunque saturi).
Non devi mettere i segni di spunta sul programma Thunderbird. Mi confermi che c'erano dei segni di spunta? Poi ti spiego il perché.

In safe-mode funziona normalmente.
Ah, quindi c'è qualche estensione che crea il problema.

Ho provato a inibire Lightning e il componente di Google Calendar e comunque va in crash.
Allora prova a DISINSTALLARE per primo Lightning. Se la prova ha esito positivo (cioè in avvio normale non c'è più nessun problema) passerai ad installare l'ultima versione di Lightning, se lo utilizzi.
Se il problema persiste, devi DISINSTALLARE Google Calendar. Anche qui, se la prova ha esito positivo (cioè in avvio normale non c'è più nessun problema) passerai ad installare l'ultima versione d Calendar, se lo utilizzi.
grazie mille ho fatto esattamente coma ha descritto e funziona, grazie di cuore mi hai salvato la vita.
per la prima volta oggi mi ha fatto cosi, chi sa percè

Offline hiref

  • Post: 3
Maledetti aggiornamenti di Windows 10!  :sbat:

Per adesso, in attesa di chi avesse più idee di me (se le hai provate tutte, non so davvero che cosa suggerirti...) ti consiglio di provare se almeno le versioni portatili nel tuo PC evitano questi comportamenti assurdi.
Ovviamente hai scritto all'assistenza Microsoft e se ne è lavata le mani, vero?  :(
taci che hanno rotto veramente, ho disattivati  :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.