Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: crash di thunderbird all'avvio di qualsiasi operazione dopo agg. di windows10  (Letto 19638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sonoio

  • Post: 9
Problema forse risolto da ieri sera funziona speriamo bene
Dopo aggiornamento win10 crash sia di thunderbird e firefox appena aprivo qualche applicazione ,ho messo versione beta di entrambi senza risultato disabilitato tutti i plugin nessun risultato
disabilitato accelerazione grafica crashavano ancora provato ad aggiornare win10 con una iso niente non andava a buon fine
Avevo rinunciato perché mi serviva il pc per fare dichiarazioni 730 online cosi ho deciso di usare il vecchio IE lavorato per un paio d'ore chiuso riaperto varie volte IE - excel - adobe reader

Finito mi sono accorto che firefox e thunderbird non crashano piu riavviato tutto ok questa mattina nessun crash  ora sono tentato di ritornare alle versioni normali non beta ma ho paura che si ripresenti il problema , per adesso aspetto qualche giorno poi proveró le versioni normali :sbat:

Win10 pro x32


Offline churchill

  • Post: 36
quali versioni beta?
« Ultima modifica: 21 Maggio 2018 20:04:42 da miki64 »

Offline sonoio

  • Post: 9
firefox 61.0b6 (32-bit)
thunderbird   60.0b6 (32 bit)

Offline churchill

  • Post: 36
thunderbird l'avevo già installato e ho avuto dopo 1 giorno gli stessi problemi , firefox ho la versione normale,ma sono collegati ?perchè thunderbird funziona anche se firefox è chiuso...aspetto qualche giorno per sentire se hai risolto ,ho paura a mettere firefox in beta,non vorrei perdere i preferiti nel passaggio

Offline sonoio

  • Post: 9
quando ho messo la beta ha tenuto tutto preferiti - password - estensioni - pagina iniziale  - peró ho impostato la sincronizzazione con account  firefox non so se é quella che fa tenere tutto

Offline churchill

  • Post: 36
aspetto qualche giorno dopo che la tua installazione si è stabilizzata......magari fatti sentire con la notizia crash sì,crash no.....grazie

Offline fabiomed2000

  • Post: 1
A me si apre ma non mi fa accedere né alle opzioni ne alle cartelle dei miei account (non succede assolutamente nulla quando clicco su).
In modalità provvisoria invece funziona.
Il tutto dopo aver aggiornato alla 1803 di Windows 10.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Avete provato a disattivare una per una le estensioni?

Offline valdonica

  • Post: 4
Io ho provato a togliere tutto ma thunderbird continua ad andare in Crush.
Adesso ho appena aggiornato anche il portatile ed ho lo stesso problema, in modalità provvisoria funziona tutto, in modaltà normale crush quando gli pare

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Io ho provato a togliere tutto ma thunderbird continua ad andare in Crush.
Per togliere intendi "disattivare" o "disinstallare"?

Crash, non crush.

Offline sonoio

  • Post: 9
aspetto qualche giorno dopo che la tua installazione si è stabilizzata......magari fatti sentire con la notizia crash sì,crash no.....grazie

Lunedi 21 maggio funziona ancora tutto bene in funzione thunderbird - firefox - excell - jodownloader - franz - Kodi  - piú altri piccoli programmi nessun problema
 :D :D :D

Offline spippolo

  • Post: 9
Ho provato a seguire le indicazioni fornite ( disattivare tutti i plugin , installare versione beta ) ma il programma continua a dare errore e riavviarsi continuamente . Ho inviato tutti i crash al supporto mozilla . Altri suggerimenti  ? Qualcuno ha risolto ?
Io uso windows 10 1083 x64
« Ultima modifica: 22 Maggio 2018 10:38:25 da spippolo »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Amici, questo al 90% non è un problema di Firefox e Thunderbird ma di Windows che dopo l'aggiornamento si comporta male.

Io vi suggerirei di chiedere supporto al forum ufficiale di Microsoft, d'altra parte Windows voi lo pagate insieme al PC che acquistate...

Offline spippolo

  • Post: 9
Nel forum principale consigliano chiudere thunderbird , andare nella cartella profilo
C:\ users \ NOME UTENTE \AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\ TUO PROFILO
spostare sul desktop il file prefs.js
riaprire thunedrbird
chiuderlo
cancellare il file prefs.js che si è creato e rimettere al suo posto il file prefs.js originale
riaprire

AGGIUNGO che prima di fare questa procedura ho disistallato thunderbird e reinstallato l'ultima versione e riavviato windows ( meglio fare un backup degli archivi di posta prima anche se solitamente rimangono al suo posto )

ho provato adesso . Poi vi dico se funziona su windows 10 x64 1083
FONTE: https://support.mozilla.org/en-US/questions/1216891
« Ultima modifica: 23 Maggio 2018 19:06:14 da spippolo »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Per chi non fosse pratico su come individuare la cartella del profilo
https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird

Attenzione: le operazioni all'interno della cartella profilo (spostamenti / eliminazioni / sostituzioni dei file, ecc.) vanno sempre fatte a Thunderbird chiuso (non in esecuzione).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.