per me sono altrettanto importanti FEBE, Googlebar lite, S3.Googletranslator, tanto per citarne alcune)
Un consiglio. Impara a farne a meno proprio di queste tre. Soprattutto della prima, visto che ci sono metodi più semplici e affidabili per il backup di dati e impostazioni in Firefox.
Parlo per esperienza indiretta, non sai quanti utenti si sono pentiti di non avere utilizzato i metodi più classici di backup.
Tutto questo, ovviamente, non vuole essere una critica alla tua scelta di estensioni.
Tutte le critiche e suggerimenti sono non solo lecite ma gradite.
Ovviamente, però, rimane fermo che dopo averne tenuto conto scelgo io le estensioni che trovo più comode e convenienti per i miei fini; anche perché - e torniamo all'origine di questa discussione - il bello di Firefox, la sua caratteristica più preziosa che ora si sta perdendo era proprio la possibilità di scegliere tra una miriade d'alternative quella che ti calzava meglio.
Ti dico perché uso queste tre apps, pronto a riesaminare questa scelta se scopro qualche buona ragione per farlo.
Quanto a FEBE, io faccio quotidianamente una quantità di backup di tutti i miei dati, le immagini dei dischi di tutti i miei PC di casa, studio e di due portatili (tutti su almeno due dischi esterni e alcuni sul cloud), aggiungo su un altro supporto il backup della cartella USER con tutte le impostazioni, eccetera. Se non scoppia la guerra nucleare - nel qual caso avrei problemi più impellenti - non dovrei mai conoscere cosa significa perdere dati o impostazioni importanti. Detto questo, non vedo perché non utilizzare un'estensione semplice, comodissima, che conserva una quantità di backup a ritroso e mi permette quindi di ritornare sulle impostazioni di una settimana o un mese fa che, dopo averne sperimentate di nuove, magari mi rendo conto fossero preferibili.
Quanto a googlebar lite, è uno strumento comodissimo, facilmente personalizzabile e veloce per accedere alle diverse ricerche google (generale, news, libri, maps eccetera); non vedo perché vi dovrei rinunziare.
Quanto infine a S3.googletranslator lo uso da poco (l'app che usavo prima e che mi piaceva molto di più, ahimè, non è più compatibile da tempo) e non avrei difficoltà a sostituirla con una migliore; però, per la verità, tra le non poche app analoghe che ho provato questa è quella che trovo preferibile. O. T., se qualcuno avesse suggerimenti per scelte migliori gliene sarei grato, a condizione che l'app traduca sia le pagine sia il testo selezionato.