Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Mozilla sostituirà le estensioni basate su XUL/XPCOM con le WebExtensions  (Letto 17983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Da quanto capisco già dovrebbe essere stata aggiornata alla nuova tecnologia.

Offline mary7

  • Post: 65
io ho kis2017 e l estensione me la da obsoleta, può essere che si riferisce a quella di kis2018?

edit:  ho controllato ed è quello che ho io di kis2017
« Ultima modifica: 15 Settembre 2017 12:45:57 da mary7 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Guarda, a questo punto non so dirti. Probabilmente ha senso chiedere direttamente al supporto clienti di Kaspersky.

Offline mary7

  • Post: 65
chiederò a loro. Grazie mille per il supporto

Offline deckard

  • Post: 3646
How to Check Which Firefox Extensions Will Stop Working in Firefox 57
[Browser Extensions•Internet•Mozilla Firefox•Short] By Ben Stegner / September 18, 2017, 11:30:02 / 2 Minuti Lettura
MUO MakeUseOf / Internet

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Qualcuno come me ha avuto nostalgia dell'icona degli RSS nella barra degli indirizzi

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/awesome-rss/

Non lo ringrazierò mai abbastanza. Ci avevo perso le speranze.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Sono anche molto contento che questa sarà resa compatibile (almeno, questo è ciò che l'autore fa sapere):

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/youtube-lyrics-by-rob-w

Offline Winfox

  • Post: 4517
Interessante Underpass: ne esiste una che salva tutto nei tag?
Ieri ho provato YouTube2MP3 Converter che passa il video al suo sito e nelle opzioni si può salvare la schermata di youtube nei tag, oltre naturalmente a titolo e artista.
Se si potesse salvare anche il testo sarebbe il top!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Scusate l'ignoranza,e la curiosità ma per quelle funzioni perché preferite affidarvi alle estensioni e non ai similari servizi online di download/conversione/eccetera?   :?

Offline deckard

  • Post: 3646
Perché talvolta i componenti aggiuntivi sono maggiormente funzionali alle esigenze dell'utenza rispetto ai siti, oltre a poter utilizzare eventuali programmi presenti sul computer come FFMPEG.
E soprattutto adoperare siti di servizi online di download/conversione/eccetera significa far saper loro che interessi si hanno.

Offline Winfox

  • Post: 4517
E' vero Deckard.

Ad ogni modo il mio l'ho trovato proprio nel loro sito che in più offre la possibilità di impostare un tempo per tagliare sia la parte iniziale che la parte finale, mentre nell'addon, che come ho detto apre il sito in una nuova tab, questa possibilità viene scavalcata.
A dire il vero mi era piaciuto molto di più uno script per Grasemonkey ma al secondo tentativo non aveva funzionato.

Non li utilizzo spesso per cui quello che una volta funzionava adesso potrebbe non funzionare più, ma fra tutti quelli provati da me, uno dei più funzionali è ant video downloader, che però è solo per i video.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Grazie della risposta, Deckard.   :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ed ecco che è arrivata anche una delle mie preferite: BackToTop! :D

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/back-to-top-for-firefox-we/

Alla spicciolata stanno arrivando quasi tutte. Da quanto ho capito, le WebExtension impongono sono molte limitazioni relative all'accesso ai file locali (quindi tagliano fuori anche funzioni di backup e restore automatici) però per il resto mi pare che ci si è fasciata la testa prima di essersela rotta...

Offline deckard

  • Post: 3646
Alla spicciolata stanno arrivando quasi tutte. [...] però per il resto mi pare che ci si è fasciata la testa prima di essersela rotta...

Non metto in discussione il tuo punto di vista, ma da un punto di vista rigorosamente personale questa transizione presenta diversi punti critici che non sono funzionali alle mie esigenze.
I componenti aggiuntivi di Aris Toletes, quelli sviluppati da Luís Miguel, Self Destructing Cookies, Flagfox, Downthemall, Mozilla Archive Format with MHT and Faithful Save, UnMHT, NewsFox, Places Maintenance by Mak, Clippings, No Resource URI Leak, URL Tooltip e Long URL Please, ad esempio, non sono compatibili con Firefox 57+.
Per alcuni di questi esistono delle alternative, ma le alternative sono diverse per funzionalità e per esperienza utente.
Cercare un rimedio alla loro mancanza è possibile, vero, ma sarebbe disarmante da un punto di vista strettamente personale e il tempo necessario per rendere Firefox nuovamente funzionale alle mie esigenze mi distoglierebbe, almeno momentaneamente, dalle finalità per le quali adopero codesto browser, cioè fare quello per cui è stato progettato, per quanto io sia disposto a convenire sul fatto che si tratti una scelta motivata e finalizzata a rispondere a precise necessità.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Certo, ti capisco, pure io ho dovuto rinunciare a qualcosa...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.