Alla spicciolata stanno arrivando quasi tutte. [...] però per il resto mi pare che ci si è fasciata la testa prima di essersela rotta...
Non metto in discussione il tuo punto di vista, ma da un punto di vista rigorosamente personale questa transizione presenta diversi punti critici che non sono funzionali alle mie esigenze.
I componenti aggiuntivi di Aris Toletes, quelli sviluppati da Luís Miguel, Self Destructing Cookies, Flagfox, Downthemall, Mozilla Archive Format with MHT and Faithful Save, UnMHT, NewsFox, Places Maintenance by Mak, Clippings, No Resource URI Leak, URL Tooltip e Long URL Please, ad esempio, non sono compatibili con Firefox 57+.
Per alcuni di questi esistono delle alternative, ma le alternative sono diverse per funzionalità e per esperienza utente.
Cercare un rimedio alla loro mancanza è possibile, vero, ma sarebbe disarmante da un punto di vista strettamente personale e il tempo necessario per rendere Firefox nuovamente funzionale alle mie esigenze mi distoglierebbe, almeno momentaneamente, dalle finalità per le quali adopero codesto browser, cioè fare quello per cui è stato progettato, per quanto io sia disposto a convenire sul fatto che si tratti una scelta motivata e finalizzata a rispondere a precise necessità.