Buonasera.
Wow, questo è un elenco
sarà meglio suddividerlo in più passaggi.
Inizierei con la questione delle Cartelle doppie. Premesso, non per sfiducia ma proprio perché non si sa mai, che la creazione dell'account IMAP con Alice sia andata a buon fine, io procederei in questo modo.
Creo delle Cartelle ad hoc, Inviate, Arrivo e/o quelle che reputo interessanti nelle
Cartelle locali di TB, sposto poi TUTTE le mail di mio interesse che ho nell'account di Alice. Facendo questo, mi assicuro che lavorando sull'account non perdo le mail (
sempre consigliabile e auspicabile fare un backup completo del profilo con un semplice copia -incolla in una posizione diversa da quella originale). Spostate le mail, verifico che nelle rispettive cartelle sia tutto vuoto; lo stesso controllo nella webmail di Alice. Se sono tutte vuote, torno in Tb, sopra il nome dell'account, clic con il pulsante destro e seleziono
Sottoscrivi. Da qui selezioni e spunti le Cartelle che vuoi in Tb. Dopo poco tempo, l'account IMAP di Alice dovrebbe presentare le cartelle che vuoi. Per quanto riguarda quelle in Cartelle locali, Indesiderata, Cestino e Posta in Uscita, se sono vuote, dopo aver fatto l'operazione di Sottoscrivi le cartelle dovresti poterle eliminare senza problemi.
expungeCaspita, non ricordo se di default questa scritta è presente, sono però più portato a pensare che sia una scritta aggiunta dall'estensione Xpunge, puoi tranquillamente togliere la spunta (personalmente, preferisco cancellarle io, le mail inviate, forse è una funzione che mi sfugge l'utilità
)
Credo, perché è un mio pensiero, che sia buona norma aver le impostazioni IMAP uguali su tutti i dispositivi. Impostazioni diverse ritengo che potrebbero andare in conflitto e causare dei problemi. Ripeto, mia personale opinione.
FiltriIl filtro lo avevi creato su TB o in Alice? Su TB, se sono cambiati i nomi degli account, al limite devi modificare il percorso; su Alice, se l'account è sempre quello credo che cambiando da POP3 a IMAP i filtri non vengano toccati. Però non ne ho la certezza non avendo Alice
Recupero profiloNon lo so. Dipende come hai fatto il backup. Se sono dei copia-incolla si può trovare, se hai usato un programma specifico dovrebbe permetterti il Restore anche di una sola parte.
MozBackup Non vorrei dire una fesseria, non l'ho mai usato nessuna estensione per fare un backup, ma quello delle cartelle doppie era proprio un problema di questa estensione che in alcuni casi le creava. Ripeto, non vorrei ricordare male e dire una fesseria.
Ordine account Puoi usare questa estensione: Manually sort folders. Permette di ordinare oltre agli account anche le cartelle, ma prima è meglio sistemare le cartelle con le funzioni native di TB.
Prossimamente, per cortesia, un problema per discussione
. In questo modo resta difficile anche da rintracciare con la Ricerca per eventuali futuri usi/utenti