Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [QA] - Veloce  (Letto 62659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #375 il: 05 Ottobre 2015 19:05:26 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #376 il: 07 Ottobre 2015 10:20:37 »
Ho "tradotto" al volo alcune delle nuove stringhe (nella maggior parte si trattava di copiare/adattare stringhe da pagine esistenti)
http://viewvc.svn.mozilla.org/vc?revision=147543&view=revision

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #377 il: 07 Ottobre 2015 10:39:08 »
Le nuove stringhe per me sono OK.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #378 il: 07 Ottobre 2015 17:29:09 »
Anche per me tutto ok.

Unica curiosità
http://viewvc.svn.mozilla.org/vc/projects/mozilla.com/trunk/locales/it/firefox/family/index.lang?r1=147543&r2=147542&pathrev=147543
perché noi abbiamo anche "Marketplace" che in originale non c'è?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #379 il: 07 Ottobre 2015 19:50:30 »
Io ho completato quelle che mancavano in mozorg/home/index.lang
http://viewvc.svn.mozilla.org/vc?view=revision&revision=147582

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #380 il: 08 Ottobre 2015 13:04:51 »
Codice: [Seleziona]
;Firefox is<br> now available<br> for iOS
306 Firefox is<br> now available<br> for iOS Ora Firefox<br>è disponibile anche per iOS
Qui hai messo solo 2 linebreak, suppongo perché così fluisce meglio in italiano, però se nel layout finale dovesse essere tutto su 3 righe? Per andare sul sicuro io metterei:
Codice: [Seleziona]
Firefox,<br> ora anche<br> per iOSo qualcosa del genere per spezzare lo slogan in 3.

Codice: [Seleziona]
;Add it to your iPhone, iPad &amp; iPod touch.
310 Add it to your iPhone, iPad &amp; iPod touch. Installalo sul tuo iPhone, iPad e iPod touch.
Toglierei tuo.

Per il resto  :like: :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #381 il: 08 Ottobre 2015 19:27:50 »
Grazie Sara,
in effetti avevo preferito i due linebreak perché il terzo mi sembrava eccessivo.
http://viewvc.svn.mozilla.org/vc?view=revision&revision=147685

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #382 il: 10 Ottobre 2015 10:53:33 »
Questo è il file per Firefox per Android 42.
Forse ci sarebbero anche gli screenshot da fare.


Codice: [Seleziona]
## NOTE: this is the text used on Android #42, see https://l10n.mozilla-community.org/~pascalc/stores_l10n/locale/en-US


# Title of screenshot
;Next level privacy
Privacy di livello superiore


# Screenshot description below the title, adjust line break tag position (<br>) for your language
;Private Browsing with Tracking <br>Protection blocks parts of Web <br>pages that may track your browsing activity
La navigazione anonima con protezione<br>antitracciamento blocca i contenuti delle pagine web<br>che spiano la tua navigazione


# Title of screenshot
;Add-ons for everything
Componenti aggiuntivi per ogni necessità


# Screenshot description below the title, adjust line break tag position (<br>) for your language
;Personalize your Web browser with <br>add-ons like ad blockers, password <br>and download managers and more.
Personalizza il browser con<br>componenti aggiuntivi di ogni tipo: adblocker, gestori di password,<br>dei download e molto altro.


# Title of screenshot
;Quick Share
Condivisione rapida


# Screenshot description below the title, adjust line break tag position (<br>) for your language
;Firefox remembers your recently <br>used apps to help you get the <br>word out the way you want
Firefox memorizza le app utilizzate di recente, togliendoti praticamente le parole di bocca.


# Title of screenshot
;Send to device
Invia ai dispositivi


# Screenshot description below the title, adjust line break tag position (<br>) for your language
;Send video and Web content from <br>your smartphone or tablet <br>to any supported device
Invia video e contenuti web<br>da smartphone o tablet<br>a qualunque dispositivo compatibile

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #383 il: 10 Ottobre 2015 16:44:45 »
Scusa Sandro, ho visto adesso il post  :(
Hanno aperto un bug per queste stringhe, e visto che lo avevano assegnato a me lo ho tradotto stamattina direttamente su Bugzilla. Il bug è qui: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1213527
L'ultima versione con QA di flod: https://bug1213527.bmoattachments.org/attachment.cgi?id=8672275
se vuoi segnalare qualcosa.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #384 il: 10 Ottobre 2015 17:35:46 »
Colpa mia,
non avevo ancora letto la posta e mi ero limitato a controllare la dashboard l10n, fortuna che non ho fatto il commit come ero intenzionato a fare.

Codice: [Seleziona]
La Navigazione anonima con <br>protezione antitracciamento blocca gli elementi <br>che tracciano la tua attività sui siti visitati

Io userei un sinonimo per il secondo tracciare (monitorare, spiare) per evitare l'antitracciamento che traccia.

Codice: [Seleziona]
Personalizza il tuo browser con <br>componenti aggiuntivi per bloccare pop-up, <br>gestire password, download e molto altro ancora.

però un adblocker non è propriamente solo un blocca pop-up. Io lascerei adblocker o blocco della pubblicità

Codice: [Seleziona]
Firefox memorizza le app <br>che hai utilizzato di recente <br>per soddisfare ogni tua esigenza
;Firefox remembers your recently <br>used apps to help you get the <br>word out the way you want




A me va bene, comunque, per uniformità, bisogna cambiare anche questa:Colpa mia,
non avevo ancora letto la posta e mi ero limitato a controllare la dashboard l10n, fortuna che non ho fatto il commit come ero intezionato a fare.

Codice: [Seleziona]
La Navigazione anonima con <br>protezione antitracciamento blocca gli elementi <br>che tracciano la tua attività sui siti visitati

Io userei un sinonimo per il secondo tracciare (monitorare, spiare) per evitare l'antitracciamento che traccia.

Codice: [Seleziona]
Personalizza il tuo browser con <br>componenti aggiuntivi per bloccare pop-up, <br>gestire password, download e molto altro ancora.

però un adblocker non è propriamente solo un blocca pop-up. Io lascerei adblocker o blocco della pubblicità

Codice: [Seleziona]
Firefox memorizza le app <br>che hai utilizzato di recente <br>per soddisfare ogni tua esigenza
;Firefox remembers your recently <br>used apps to help you get the <br>word out the way you want




A me va bene, comunque, per uniformità, bisogna cambiare anche questa:
https://github.com/mozilla-l10n/www.mozilla.org/blame/master/it/firefox/android/index.lang

perché quella l'avevo presa dalla vecchia traduzione.

https://github.com/mozilla-l10n/www.mozilla.org/blame/master/it/firefox/android/index.lang

perché quella l'avevo presa dalla vecchia traduzione.

Edit:
Codice: [Seleziona]
Un componente aggiuntivo per tutto

Solo proposte alternative:
Un componente aggiuntivo per ogni necessità
Una necessità, un componente aggiuntivo

« Ultima modifica: 10 Ottobre 2015 17:43:35 da gialloporpora »

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #385 il: 10 Ottobre 2015 17:51:28 »
Codice: [Seleziona]
La Navigazione anonima con <br>protezione antitracciamento blocca gli elementi <br>che tracciano la tua attività sui siti visitati

Io userei un sinonimo per il secondo tracciare (monitorare, spiare) per evitare l'antitracciamento che traccia.
Per me va benissimo monitorare
Citazione
Codice: [Seleziona]
Personalizza il tuo browser con <br>componenti aggiuntivi per bloccare pop-up, <br>gestire password, download e molto altro ancora.

però un adblocker non è propriamente solo un blocca pop-up. Io lascerei adblocker o blocco della pubblicità
[/quote]
Per non stravolgere la frase metterei […]per bloccare la pubblicità, gestire password… Anche perché "adblocker" è un termine che non mi suona tanto bene in italiano.

Citazione
A me va bene, comunque, per uniformità, bisogna cambiare anche questa:Colpa mia,
non avevo ancora letto la posta e mi ero limitato a controllare la dashboard l10n, fortuna che non ho fatto il commit come ero intezionato a fare.
Io invece ho fatto il contrario: letto la posta e non controllato la dashboard…  :lol:
Vuoi scrivere tu queste tre cose direttamente nel bug? Volevo che le leggesse anche flod per vedere se gli vanno bene, così non creo troppi allegati per ogni QA. Altrimenti se non hai tempo le riporto io.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #386 il: 12 Ottobre 2015 08:33:01 »
Se siete d'accordo uniformizzo la localizzazione sulla pagina di mozilla.org.
Anche se più che soddisfare ogni esigenza io ci vedrei meglio un di “esprimere quello che ti passa per la testa”.

Codice: [Seleziona]
ddiff --git a/it/firefox/android/index.lang b/it/firefox/android/index.lang
index f1d8c3b..f5bd28f 100644
--- a/it/firefox/android/index.lang
+++ b/it/firefox/android/index.lang
@@ -58,7 +58,7 @@ Condivisione intelligente
 
 
 ;The most adaptive way to share anything, Quick Share remembers your most recently used apps to help you get the word out just the way you want.
-Il modo più flessibile per condividere i tuoi contenuti: la “Condivisione rapida” memorizza le app utilizzate di recente, togliendoti praticamente le parole di bocca.
+Il modo più flessibile per condividere i contenuti: la “Condivisione rapida” memorizza le app utilizzate di recente per soddisfare ogni tua esigenza.
 
 cls
cls

 ;See how it works
[/code]


« Ultima modifica: 12 Ottobre 2015 08:35:57 da gialloporpora »

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #387 il: 12 Ottobre 2015 10:35:37 »
Per me la frase così è OK  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #388 il: 12 Ottobre 2015 12:55:33 »
È questa la nuova frase?
Codice: [Seleziona]
Il modo più flessibile per condividere i contenuti: la “Condivisione rapida” memorizza le app utilizzate di recente per soddisfare ogni tua esigenza.
 
se sì, messa così sembra che siano le app a soddisfare ogni esigenza , o no?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #389 il: 12 Ottobre 2015 13:17:08 »
Si la frase è quella.
In quella per android 42 era a le app che hai utilizzato anziché le app utilizzate, preferisci quella versione?
O aggiungo una virgola?
Codice: [Seleziona]

Il modo più flessibile per condividere i contenuti: la “Condivisione rapida” memorizza le app utilizzate di recente, per soddisfare ogni tua esigenza.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.