Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [QA] - Veloce  (Letto 61976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
[QA] - Veloce
« il: 11 Novembre 2012 13:05:44 »
Dopo aver chiuso il bug ho visto che c'erano altre stringhe non tradotte (non c'è un bug di riferimento però).

Io copio/incollo qui le stringhe.  Ho usato per alcune la stessa traduzione fatta sulla pagina di Facebook.


Codice: [Seleziona]
;Be the master of your social circle with <a href="%s">Facebook Messenger for Firefox</a>. Try it today and let all your Facebook friends know.
Domina le tue cerchie sociali con <a href="%s">Facebook Messenger per Firefox</a>. Provalo subito e fallo sapere a tutti i tuoi amici su Facebook.


;Keep up with friends wherever you go on the Web with <a href="%s">Facebook Messenger for Firefox</a>. Add it to Firefox today!
Ovunque tu sia sul Web rimani in contatto con i tuoi amici con <a href="%s">Facebook Messenger for Firefox</a>. Aggiungilo subito a Firefox.


;Be the master of your social circle with Facebook Messenger for Firefox. <a href="%s">Watch the video</a> to learn more.
Domina le tue cerchie sociali con Facebook Messenger per Firefox. Per ulteriori informazioni <a href="%s">guarda il video</a>.


;Get Facebook Messenger for Firefox and chat with friends while you browse. <a href="%s">Watch the video</a> to learn how.
Attiva Facebook Messenger per Firefox e chatta con i tuoi amici mentre navighi. <a href="%s">Guarda il video</a> per sapere come fare.

----

;Facebook Messenger for Firefox
Facebook Messenger per Firefox


;Now you can keep up with friends wherever you go on the Web.
Ora potrai rimanere in contatto con i tuoi amici mentre navighi.


# This is a button you can click
;Visit Facebook to turn it on
Vai su Facebook per attivarlo


;Get notified right away
Ricevi immediatamente le notifiche


;See new comments, photo tags & other Facebook updates instantly.
Visualizza istantaneamente i nuovi commenti, i tag alle foto e altro ancora.


;Chat while you browse
Chatta mentre navighi


;Stay connected to your Facebook friends without having to click away.
Rimani in contatto con i tuoi amici senza dover lasciare la pagina su cui ti trovi.


;Facebook is a trademark of <a href="%(url)s">Facebook, Inc.</a>
Facebook è un marchio registrato di <a href="%(url)s">Facebook, Inc.</a>

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2012 13:21:27 »
Ho trovato soltanto il seguente "for" dimenticato (e ho aggiunto una virgola). Per il resto mi sembra che scorra bene, ma ricontrollo di nuovo.

Citazione
;Keep up with friends wherever you go on the Web with <a href="%s">Facebook Messenger for Firefox[/url]. Add it to Firefox today!
Ovunque tu sia sul Web rimani in contatto con i tuoi amici con <a href="%s">Facebook Messenger for Firefox[/url]. Aggiungilo subito a Firefox.

Ovunque tu sia sul Web, rimani in contatto con i tuoi amici con <a href="%s">Facebook Messenger per Firefox[/url]. Aggiungilo subito a Firefox.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2012 13:25:44 »
Alcune alternative/suggerimenti

Codice: [Seleziona]
Domina le tue cerchie sociali con <a href="%s">Facebook Messenger per Firefox</a>. Provalo subito e fallo sapere a tutti i tuoi amici su Facebook.
"Domina" mi sembra un po' forte forse è meglio "Gestisci" (anche se forse cambia un po' il senso di Be the master).
Provalo subito e fallo conoscere a/ segnalalo a

Ovunque tu sia sul Web > Ovunque tu stia navigando sul Web ?

Per uniformità con la stringa precedente
<a href="%s">Guarda il video[/url] per sapere come fare. > Per sapere come fare <a href="%s">guarda il video[/url].

Vai su Facebook per attivarlo > Vai sul sito di Facebook/Visita il sito di Facebook

Visualizza istantaneamente i nuovi commenti, i tag alle foto e altro ancora. > Visualizza istantaneamente i nuovi commenti, i tag alle foto e molto altro ancora./ Visualizza istantaneamente i nuovi commenti, i tag alle foto e gli altri tipi di aggiornamenti/attività del tuo account Facebook.

Anche se forse non serve, ti lascio il link del nostro articolo SUMO
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-su-facebook-messenger-firefox

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2012 13:40:27 »
Queste sono più che altro nitpicking.

Codice: [Seleziona]
;See new comments, photo tags & other Facebook updates instantly.
Visualizza istantaneamente i nuovi commenti, i tag alle foto e [b]altro ancora[/b].
Visualizza istantaneamente i nuovi commenti, i tag alle foto e gli altri aggiornamenti di Facebook.

Codice: [Seleziona]
;Stay connected to your Facebook friends without having to click away.
Rimani in contatto con i tuoi amici senza dover lasciare la pagina su cui ti trovi.
Rimani in contatto con gli amici di Facebook senza dover lasciare la pagina su cui ti trovi.

Proposta:
Codice: [Seleziona]
Attiva Facebook Messenger per Firefox e chatta con i tuoi amici mentre navighi. <a href="%s">Guarda il video</a> [b]per sapere come fare[/b].>Guarda il video e scopri come.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2012 13:46:53 da sara_t »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2012 14:06:30 »
Ok, grazie :-)

Per il Gestisci al posto di Domina, secondo me, cambia troppo il senso. @Sara_t,
secondo me la tua suona meglio, però io terrei e altro ancora, perché è la traduzione che ne ha fatto Facebook:


Messenger per Firefox
Citazione
Visualizza istantaneamente i nuovi commenti, i tag alle foto e altro ancora.

Il resto ok.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2012 14:15:46 »
A me quel "Domina le tue cerchie sociali" mi sa di un domatore che impone i suoi comandi alle belve di turno con lo schiocco di una frusta :lol:

De gustibus... Fate vobis :wink:

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2012 14:32:50 »
Secondo me michro ha ragione, non pecchiamo se togliamo un po' di enfasi al registro originale (un po' tanto "markettaro"), gestire mi sembra più adatto.
Inoltre il termine "cerchie sociali" dell'originale appartiene alla sfera di Google+, in FB ci sono amici, contatti, liste

Ok anche per le correzioni di Sara, poi un'alternativa:

Citazione
;Keep up with friends wherever you go on the Web with <a href="%s">Facebook Messenger for Firefox[/url]. Add it to Firefox today!
Ovunque tu sia sul Web rimani in contatto con i tuoi amici con <a href="%s">Facebook Messenger for Firefox[/url]. Aggiungilo subito a Firefox.

Qualunque pagina/sito tu stia visitando, Facebook Messenger per Firefox ti permette di mantenere il contatto con i tuoi amici
Oppure: Qualunque pagina/sito tu stia visitando, mantieni il contatto con i tuoi amici con FB Messenger...

Due centini

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2012 15:24:19 »

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2012 15:40:32 »
Ok, peccato, a me piaceva domina :-P

:D Sì, il senso è "tieni sotto controllo i tuoi contatti", ma "domina"... è un po' eccessivo IMO...  :roll: :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2012 16:05:01 »
Forse piaceva solo a me :-)
Comunque ora è tutto tradotto, spero per un po' non ci sia nulla da fare.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2012 13:10:55 »
Ne hanno aggiunta una:

Codice: [Seleziona]
The annual State of Mozilla report is out now. <a href="%s">Read it</a> to see how we're continuing to build a better Web.
È disponibile il rapporto annuale sullo stato di Mozilla. <a href="%s">Leggilo</a> per conoscere i nostri continui sforzi per migliorare il Web.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2012 14:06:42 »
Io lo metterei così:

Codice: [Seleziona]
Il rapporto annuale sullo Stato di Mozilla è disponibile per la consultazione. <a href="%s">Leggilo</a> per capire come stiamo lavorando alla realizzazione di un Web migliore.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2012 14:23:48 »
Ok, grazie :-)
Ora invio, dovrebbe apparire nell'about:home domani.

Edit: promemoria:
https://www.allizom.org/b/it/firefox/17.0/whatsnew/

devo ricontrollare la pagina test quando sarà pronta.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2012 22:19:00 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2012 16:33:45 »
Ok, se qualcuno vuole vedere il risultato è qui:
https://www-demo1.allizom.org/it/firefox/17.0/whatsnew
(con Firefox ≥ 17.0 o imbrogliando con l'useragent)

Quel Get Firefox News mi è stato detto che non verrà mostrato e che serve alle lingue che traducono la newsletter (non credo sia il nostro caso a meno che qualcuno non voglia prendersi carico di tradurre la newsletter).


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re:[QA] - Veloce
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2012 15:15:28 »
Ho aggiornato il file newsletter.lang, riporto qui per conoscenza:
http://viewvc.svn.mozilla.org/vc?revision=111315&view=revision

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.