Autore Topic: Localizzazione di Firefox Marketplace  (Letto 116509 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #630 il: 25 Agosto 2013 20:22:08 »
Sara,
hai aggiornato tu i file su Verbatim?
Ho visto che ci sono nuove stringhe, ma io non ho fatto nulla, forse lo hanno aggiornato in automatico.
In ogni caso mi sembra che le ultime modifiche sono state perse :-\
PS: provo a vedere se riesco a ripristinare tutte le stringhe dell'ultimo commit.

« Ultima modifica: 25 Agosto 2013 20:25:20 da gialloporpora »

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #631 il: 25 Agosto 2013 22:12:13 »
No, neanche io le ho più aggiornate, dev'essere l'aggiornamento automatico.
Allora il commit si è proprio perso nei meandri della rete…
Vedo che sei riuscito a ricaricare le ultime traduzioni  :) Domani attacco con le nuove.
Speriamo che stavolta il commit funzioni!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #632 il: 25 Agosto 2013 22:43:18 »
Si ho caricato il vecchio file scegliendo la seconda opzione (trasforma i conflitti in suggerimenti) e ho incrociato le dita :-) Sembra sia riuscito.


Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #633 il: 26 Agosto 2013 16:06:12 »
Ecco le stringhe.
Le tue le ho accettate. Ho solo corretto in una centro sviluppatori>centro di sviluppo, poi ho lasciato un suggerimento che però è puramente estetico.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #634 il: 26 Agosto 2013 22:11:24 »
Ora finisco di controllare le stringhe.
Preferisci che ti lasci dei suggerimenti su quelle che non approvo?

Per la questione dei commit di Verbatim/Github sbagliavo io. Ho chiesto è mi hanno detto che passano automaticamente senza bisogno di approvazione.
E difatti i tedeschi sono riusciti a effettuare il commit via Verbatim, non so perché a noi non sia riuscito :-?. Però mi hanno detto, per un'altra richiesta relativa al glossario, che c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione dell'italiano, purtroppo il link a cui mi hanno rimandato è accessibile solo a chi è registrato e non so di preciso di cosa si tratti, credo debbano risolvere loro comunque.

PD: su Flicks ci sono 30 parole non tradotte, forse lo hanno aggiornato in automatico loro come con Firefox Input e il Marketplace.



Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #635 il: 26 Agosto 2013 22:51:57 »
Per i suggerimenti come preferisci tu, sia cambiare direttamente che mettere un commento per me va bene.
Grazie per l'avvertimento di Firefox Flicks, a questo punto guardo sia le correzioni che le nuove dei flick domani.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #636 il: 26 Agosto 2013 23:15:01 »
Ok, ti ho messo due suggerimenti. La terza la lascio dubbia perché non mi viene in mente nulla, ma se la notte mi consiglia io “smanettare” proverei a sostituirlo.

Io aspetterei di vedere cosa dicono riguardo a Verbatim, perché secondo me c'è qualcosa che non va nell'account italiano di Verbatim.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #637 il: 27 Agosto 2013 11:29:46 »
Accettate.
Per "hack" ho cambiato con "modificare direttamente il sistema operativo Firefox OS", può andare?
Ok, allora aspettiamo che aggiustino Verbatim per fare il commit (sperando che qualcuno se ne stia occupando).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #638 il: 27 Agosto 2013 12:52:57 »
Per me è ok così :-)
Aspettiamo fino a domani per vedere se sistemano la configurazione, altrimenti proviamo a fare il commit (incrociando le dita). In ogni caso io scarico il file per sicurezza.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #639 il: 27 Agosto 2013 13:05:54 »
Ma siete gli unici a dover impazzire ogni volta per fare un commit? Da quel che ho letto in un precedente messaggio i tedeschi non hanno avuto problemi.
È stata una botta di fortuna o c'è qualche locale in particolare che è vittima di queste disfunzioni?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #640 il: 27 Agosto 2013 13:09:03 »
Ah, non lo so.
Così a intuito hanno dato, anche giustamente, la precedenza ai locale in cui il Marketplace è in produzione.
Io volevo vedere la risposta di Milos alla risposta di Axel dove dice che il nostro locale non è configurato ben (non so di più perché è una pagina con login).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #641 il: 28 Agosto 2013 12:10:24 »
Ho fatto io il commit, questa volta sembra sia tutto ok:
https://github.com/mozilla/zamboni/commit/952a7001a38d895b8b2fdbed568eac3ebab1ee5e
:-)

Il diff è di nuovo illeggibile perché siamo tornati a Verbatim, dalla prossima volta (magari fai tu il commit) dovrebbe tornare tutto normale.

E grazie come al solito :-D


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #642 il: 28 Agosto 2013 13:10:55 »
Stavo leggendo il contenuto/stringhe al link dell'ultimo messaggio di gialloporpora (non tutto, non ho molto tempo adesso).
Due cose/curiosità.

15914
Codice: [Seleziona]
You are not permitted to change payment accounts.
Non hai il permesso di cambiare i conti pagamenti.
cosa sono i "conti pagamenti"?

16818/19
Codice: [Seleziona]
abbiamo aggiunto una nuova regione abile ai pagamenti a Firefox Marketplace.
Il Marketplace sarà ben presto in grado di accettare pagamenti per
Non so perché la frase inizi con la minuscola (a meno che non abbia guardato male e sia il seguito di altra frase).
Perché "una nuova regione abile..."? Non c'è qualcosa di meglio di "abile"?
Poi non ho capito perché "ben presto" anziché un semplice "presto" o "in tempi brevi", "a breve".

Sottigliezze e curiosità di poco conto ma chiedo. :wink:

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #643 il: 28 Agosto 2013 14:49:38 »
Ho fatto io il commit, questa volta sembra sia tutto ok:
https://github.com/mozilla/zamboni/commit/952a7001a38d895b8b2fdbed568eac3ebab1ee5e
:-)

Evvai! Siamo tornati operativi  8)

cosa sono i "conti pagamenti"?
Dovrebbero essere i conti bancari che uno sviluppatore collega al suo account per ricevere i soldi delle app vendute.

Non so perché la frase inizi con la minuscola (a meno che non abbia guardato male e sia il seguito di altra frase).
La seconda che hai detto. Quella stringa fa parte di una mail, la frase è stata spezzata tra due stringhe diverse.

Perché "una nuova regione abile..."? Non c'è qualcosa di meglio di "abile"?
Poi non ho capito perché "ben presto" anziché un semplice "presto" o "in tempi brevi", "a breve".
Mi pare che "abile" non sia scorretto, però possiamo tagliare la testa al toro e mettere il più comune "abilitata". Stessa cosa per il "ben presto", si potrebbe anche sostituire con "a breve".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #644 il: 28 Agosto 2013 15:26:53 »
@sara_t, "abile" è corretto, solo che riferito a "regione" mi suona meglio il classico "abilitata". Sono antico, lo so... :wink:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.