Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Localizzazione di Firefox Marketplace  (Letto 112945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1290 il: 07 Dicembre 2015 15:16:40 »
^No, non succede solo a te: anche sulla versione desktop del Marketplace "150 characters left" è in inglese. Finché la stringa non appare su Pontoon purtroppo non possiamo toccarla  :(
Non sono riuscita a trovare neppure la stringa "Attribuisci un numero di stelle…" in nessun progetto relativo a Marketplace. Strano che sia in italiano, ma a volte usano le traduzioni automatiche prese da vecchie stringhe simili (questo spiegherebbe perché parla di componenti aggiuntivi invece che app, visto che in AMO ci dev'essere una stringa simile).
Dal momento che potrebbero essere stringhe nuove non ancora caricate su Pontoon, facciamo così: aspettiamo il prossimo aggiornamento del progetto Marketplace: se quelle due stringhe non compaiono neanche allora, allora non ci resta che aprire un bug.

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1291 il: 07 Dicembre 2015 17:00:27 »
Va benissimo, allora su queste rimaniamo in attesa. :) unica cosa: io non so quando caricheranno una nuova versione del Marketplace (a meno che non aggiornino in contemporanea il device), tu sei in grado di vederlo da Pontoon? Scusa l'ignoranza ... !

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk


Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1292 il: 07 Dicembre 2015 18:29:05 »
No problem, lo vedo io! Quando arrivano nuove stringhe, vengono notificate qui, qui e qui.

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1293 il: 07 Dicembre 2015 20:34:01 »
Ahhh, va bene :D Prendo appunti ed inizio a studiare, prima o poi riuscirò anche a capirci qualcosa :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1294 il: 10 Dicembre 2015 18:35:27 »
Quella dei character left però io ricordavo di averla tradotta, forse anche più di una volta.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1295 il: 10 Dicembre 2015 18:56:55 »
Sicuramente ne avevamo tradotta una così. Chissà, magari è stata cancellata o sovrascritta.  :x

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1296 il: 21 Dicembre 2015 09:43:13 »
A proposito della stringa "Visita questo noto sito!", sono alquanto perplessa: ormai è un po' che la ho aggiornata a "Visita il sito" su Pontoon, ma sul mio smartphone continua a comparire la vecchia versione con "noto".  :? Chi ha l'ultima build di Firefox OS può confermarmi se anche nel suo Marketplace appare ancora il "noto sito"?

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1297 il: 21 Dicembre 2015 10:23:09 »
A proposito della stringa "Visita questo noto sito!", sono alquanto perplessa: ormai è un po' che la ho aggiornata a "Visita il sito" su Pontoon, ma sul mio smartphone continua a comparire la vecchia versione con "noto".  :? Chi ha l'ultima build di Firefox OS può confermarmi se anche nel suo Marketplace appare ancora il "noto sito"?
Sara, confermo anche io :( le stringhe non sono cambiate, purtroppo ... a cosa può essere dovuto?

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk


Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1298 il: 22 Dicembre 2015 09:43:32 »
Ora che ci penso… La versione mobile del Marketplace è un'app installata sul dispositivo, quindi temo che le modifiche, invece di apparire in tempo reale come sul sito, saranno disponibili solo con un nuovo aggiornamento dell'app stessa.

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1299 il: 22 Dicembre 2015 12:03:26 »
Ora che ci penso… La versione mobile del Marketplace è un'app installata sul dispositivo, quindi temo che le modifiche, invece di apparire in tempo reale come sul sito, saranno disponibili solo con un nuovo aggiornamento dell'app stessa.
Uhm, questo elemento mi è ignoto e non ho il device sotto mano. Anche se fosse, però anche il browser è un'app e le modifiche alla traduzione fatte da Flod mi sono arrivate praticamente in tempo reale

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1300 il: 22 Dicembre 2015 12:19:27 »
Non sono una programmatrice, ma penso che ci siano parti "fisse" e parti "aggiornabili", per esempio sulla mia app Marketplace, che è di un OS di versione meno recente della tua, non compare la sezione "Componenti aggiuntivi".

Comunque, intanto c'è qualche stringa nuova per Firefox Accounts: https://pontoon.mozilla.org/it/firefox-accounts/LC_MESSAGES/client.po/

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1301 il: 22 Dicembre 2015 12:52:14 »
Sono sull'app del marketplace nella sezione componenti aggiuntivi.
La frase "Personalizza il tuo dispositivi con versatili app" mi suona strana non é meglio invertire di posto versatili?

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1302 il: 22 Dicembre 2015 13:12:35 »
Per la stringa "150 characters left" nella pagina di recensione mi sono accodata a un bug già esistente: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1180835

"Attribuisci un numero di stelle per valutare il componente aggiuntivo" si è degnato di comparire in Fireplace, così lo possiamo modificare noi in semplicemente "Attribuisci un numero di stelle" che va bene per tutto :like:

Sono sull'app del marketplace nella sezione componenti aggiuntivi.
La frase "Personalizza il tuo dispositivi con versatili app" mi suona strana non é meglio invertire di posto versatili?
Questa frase è già stata segnalata e modificata su Pontoon qualche post fa:
Ricapitolando, ho fatto le seguenti modifiche (se più tardi ci sono altre idee facciamo sempre in tempo a cambiare):
- Visita questo noto sito! >Visita il sito
- Personalizza il tuo dispositivo con versatili app. > Personalizza il tuo dispositivo con nuove funzioni.
Tuttavia sembra che abbia subito lo stesso destino di "Visita questo noto sito", in quanto le stringhe non sono ancora andate in produzione  :?

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1303 il: 22 Dicembre 2015 17:45:44 »
Le famose stringhe fantasma :) sono certo che una qualche soluzione uscirà fuori!

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1304 il: 24 Dicembre 2015 13:17:27 »
Mi sono perso se utilizzate questa discussione anche per Fireplace: c'erano 5 stringhe in sospeso, ne ho approvate 3 e lasciati suggerimenti per altre 2 (sto facendo un po' di pulizia della dashboard).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.