Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Localizzazione di Firefox Marketplace  (Letto 112907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1275 il: 29 Novembre 2015 18:12:17 »
I componenti aggiuntivi si chiamano componenti aggiuntivi, non si inventa una parola nuova perché lo spazio è ridotto, al limite si usano abbreviazioni.

Uhm ... in effetti hai ragione, chiedo scusa :)

@sara_t a me succede la stessa cosa su Zte Open C, quindi potrebbe non dipendere dal singolo dispositivo  :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1276 il: 29 Novembre 2015 19:32:43 »
Bug votato.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1277 il: 29 Novembre 2015 23:22:25 »
@iacchi: su che dispositivo è stato scattato lo screenshot? Magari è un problema solo di certi schermi.

Io ho un Flame, ma dubito dipenda da questo.

Per "Visita questo noto sito", io opterei per il più diretto "Vai al sito", visto che da quanto ho capito è una scorciatoia per accedere ai siti più usati, anche "Visita il sito" però non mi dispiace.

No. Se fai clic su quel link si apre il sito pubblicizzato sul marketplace, non qualcosa che hai salvato tu o un'altra sezione del marketplace.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1278 il: 30 Novembre 2015 08:03:39 »
Bug votato.
Votare i bug serve a nulla ;-)

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1279 il: 30 Novembre 2015 10:45:59 »

Per "Visita questo noto sito", io opterei per il più diretto "Vai al sito", visto che da quanto ho capito è una scorciatoia per accedere ai siti più usati, anche "Visita il sito" però non mi dispiace.

No. Se fai clic su quel link si apre il sito pubblicizzato sul marketplace, non qualcosa che hai salvato tu o un'altra sezione del marketplace.
Ho usato una scelta di parole infelice, intendevo dire non usati da un utente in particolare, ma quelli più usati/visitati in generale. Ad ogni modo "Vai al sito" non mi sembra fuorviante.

Quindi abbiamo riscontrato il problema su un Flame e uno Zte… quando ho tempo aggiorno il mio Alcatel e vedo come rimane (Non credo neanche io sia un problema di uno schermo in particolare, ma specificare il dispositivo su cui si è trovato il bug non fa mai male).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1280 il: 30 Novembre 2015 17:04:08 »

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1281 il: 05 Dicembre 2015 01:41:54 »
Volevo segnalare che la pagina degli add-ons del Marketplace al momento è tradotta così ...



Credo che la parola "app." (e l'aggettivo versatili") non sia il massimo, non solo perché non corrisponde al testo originale ("Customize your device with powerful features"), ma anche perché le app sono cosa ben diverse dagli add-ons ... !

Non so come vada tradotto o se c'è uno specifico motivo perché la traduzione adottata finora sia questa, ma forse sarebbe meglio un "Personalizza il tuo telefono con potenti funzionalità" ...  :? Che ne pensate?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1282 il: 05 Dicembre 2015 02:11:06 »
funzionalità utili? O qualcosa del genere?

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1283 il: 05 Dicembre 2015 12:07:33 »
Grazie per la segnalazione… Mi sembra di ricordare quella stringa: siccome era in mezzo a stringhe sulle app, ci eravamo convinti che fosse una svista nella versione inglese…  :oops: Lo svantaggio di tradurre senza vedere dove la stringa va a finire.

Direi di tenerci sul semplice e neutro senza giudizi qualitativi: "Personalizza il tuo dispositivo con nuove funzioni".

Powerful gli americani lo usano come il prezzemolo. A parte che è incredibilmente generico e può essere sempre sostituito con caratteristiche più utili e descrittive a seconda del tipo di prodotto (performante, versatile, veloce, fluido, sicuro, compatto, solido ecc.) a me fa ridere veder definire "potente" un'estenzioncina che ti notifica se piove o ti fa fare lo yoga, o ancora peggio un tema (che bisogno di "potenza" c'è per funzioni come quelle?)
Insomma, io "potente" lo lascerei per l'hardware o per i programmi dalle prestazioni davvero elevate.

A proposito, allora siamo d'accordo per sostituire "Visita questo noto sito" con "Visita il sito"?

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1284 il: 05 Dicembre 2015 13:44:59 »


Grazie per la segnalazione… Mi sembra di ricordare quella stringa: siccome era in mezzo a stringhe sulle app, ci eravamo convinti che fosse una svista nella versione inglese…  :oops: Lo svantaggio di tradurre senza vedere dove la stringa va a finire.
Ci mancherebbe, grazie per quello che fate e per la rapidità. Anzi, se avete bisogno di visualizzare dove andranno a finire certe traduzioni, basta chiedere. Io sono a disposizione se avete bisogno di screenshot peculiari (sempre che finiscano nella Nightly)!

Citazione
Direi di tenerci sul semplice e neutro senza giudizi qualitativi: "Personalizza il tuo dispositivo con nuove funzioni".

Direi che la versione semplificata rende molto bene :)

Citazione
A proposito, allora siamo d'accordo per sostituire "Visita questo noto sito" con "Visita il sito"?

Perfettamente d'accordo anche per questa modifica :-)

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1285 il: 05 Dicembre 2015 21:47:00 »
@kurama_luka: un paio di occhi in più sono sempre i benvenuti, se vedi qualcosa fuori dalla norma non esitare a segnalarcelo! E grazie per la tua offerta :D

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1286 il: 06 Dicembre 2015 10:21:15 »
@kurama_luka: un paio di occhi in più sono sempre i benvenuti, se vedi qualcosa fuori dalla norma non esitare a segnalarcelo! E grazie per la tua offerta :D
Allora io continuo a segnalare e vi ringrazio per i fix eventuali. Se, poi, voi avete bisogno non esitate a chiedere: faccio quello (poco) che posso :)

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk


Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1287 il: 06 Dicembre 2015 12:30:56 »
Ricapitolando, ho fatto le seguenti modifiche (se più tardi ci sono altre idee facciamo sempre in tempo a cambiare):
- Visita questo noto sito! >Visita il sito
- Personalizza il tuo dispositivo con versatili app. > Personalizza il tuo dispositivo con nuove funzioni.

Per il pulsante tagliato "Componenti aggiuntivi" attendiamo la risoluzione del bug.

EDIT: @gialloporpora: ho visto che mancano poche stringhe da Marketplace Fireplace, vuoi provare a scaricarle>tradurle>ricaricarle?
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2015 17:14:50 da sara_t »

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1288 il: 07 Dicembre 2015 00:19:49 »
@sara_t già che ci siamo, volevo segnalarti questa, è la schermata dove si può valutare e recensire una applicazione installata:



"Attribuisci un numero di stelle per valutare il componente aggiuntivo" credo debba essere "Attribuisci un numero di stelle per valutare l'applicazione".

Per altro, ho controllato, ma per i componenti aggiuntivi non è proprio presente un sistema di votazione simile :-/

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1289 il: 07 Dicembre 2015 09:50:07 »
Ah, riguardandoci ora, notavo che quel "150 characters left" è ancora in lingua inglese! Che sia un problema solo mio?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.