Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Localizzazione di Firefox Marketplace  (Letto 119142 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1200 il: 17 Luglio 2015 16:11:23 »
Per me va bene  :like:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1201 il: 17 Luglio 2015 17:40:48 »
Sara,

a me alcune stringhe sembrano strane, nel senso che io le ho già tradotte nel file di backup (almeno su AMO).
Sembra le abbiano perse :-?

Prova a ridargli in pasto il file javascript.po (se non hai il backup lo faccio io) dicendogli di fare il merge con le vecchie stringhe.
Comunque ora vedo se qualcuno ha scritto qualcosa sul newsgroup perché ha me questto update sembra strano.

Offline sara_t

• Moderatore
« Risposta #1202 il: 17 Luglio 2015 19:06:40 »
Anche io ho questo sospetto (oppure hanno cambiato solo qualche tag di codice così sembrano nuove?)
Avevo questa mezza idea di tradurre offline con PoEdit, dove dovrei avere le memorie di traduzione (quelle che avevi compilato tu qualche tempo fa).
Comunque hai ragione, aspettiamo e teniamo d'occhio il newsgroup, che magari non sia una roba che si risolve da sola…  :like:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1203 il: 17 Luglio 2015 19:11:54 »
Io AMo lo ho tradotto, se vuoi usare PoEdit per me puoi farlo tranquillamente.
Quelle memorie le dovrei aggiornare però perché alcune stringhe probabilmente sono state cambiate o ce ne sono molte altre di nuove.

Comunque anche importando un file .po su Verbatim se trova una corrispondenza esatta ti inserisce la traduzione che c'era nel file.
Non ho visto nessun messaggio dei localizzatori e, almeno per AMO, ho guardato i locale che sono come noi al passo e hanno le stesse stringhe.

Offline sara_t

• Moderatore
« Risposta #1204 il: 18 Luglio 2015 23:31:03 »
Dal momento che sembra non ci siano alt sul newsgroup ho ripassato le stringhe con PoEdit (ricontrollandole e aggiornando dove necessario) per poi ricaricarle sul sito.
https://localize.mozilla.org/it/marketplace/translate.html#filter=incomplete

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1205 il: 20 Luglio 2015 15:43:46 »
Ho approvato alcune stringhe e ho lasciato qualche suggerimento.
A me sembra strano vedere “app” usato su AMO in alcune stringhe e “add-on” usato su Marketplace in altre, io pensavo che una volta divisi fossero completamente indipendenti, secondo me dovrebbero riguardarsi questa cosa.

Per il Marketplace, io ricordavo ci fossero molte più stringhe, non è che alcune le hai tradotte senza lasciarle dubbie?
Perché ce ne erano molte di meno.
C'è anche, a prescindere che tu accetti il relativo suggerimento, una stringa che dà un errore di “escape” (\\") usa sempre le virgolette tipografiche così evitiamo quel tipo di problemi, che visto che sono nel javascript.po potrebbero pure diventare errori difficilmente verificabili.

Amo è pronto se vuoi dargli un'occhiata :-)

Offline sara_t

• Moderatore
« Risposta #1206 il: 20 Luglio 2015 19:14:57 »
A me sembra strano vedere “app” usato su AMO in alcune stringhe e “add-on” usato su Marketplace in altre, io pensavo che una volta divisi fossero completamente indipendenti, secondo me dovrebbero riguardarsi questa cosa.
Ci ho fatto caso anche io… che vogliano unificare i due progetti in Marketplace? Questo spiegherebbe forse perché tante stringhe già tradotte vengono segnate come nuove: erano state tradotte nell’altro progetto quindi non risultano in questo.

Citazione
Per il Marketplace, io ricordavo ci fossero molte più stringhe, non è che alcune le hai tradotte senza lasciarle dubbie?
Perché ce ne erano molte di meno.
Ho approvato unicamente quelle che avevano un match 100% con la nostra memoria di traduzione (a parte quelle che avevano una terminologia superata es. fare i controlli > validare) e, credimi, erano la stragrande maggioranza. Forse sembravano molte di più perché anche le strighe già tradotte precedentemente sono state caricate in MArketplace come nuove.

Citazione
C'è anche, a prescindere che tu accetti il relativo suggerimento, una stringa che dà un errore di “escape” (\\") usa sempre le virgolette tipografiche così evitiamo quel tipo di problemi, che visto che sono nel javascript.po potrebbero pure diventare errori difficilmente verificabili.
Quello dello slash davanti e dietro le virgolette è uno schiribizzo di PoEdit, non sapevo bene come lo avrebbe letto Verbatim così le ho lasciate, ma visto che segna errore ora le rimuovo…

Allora stasera riguardo le tue correzioni e faccio le mie ad AMO.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1207 il: 20 Luglio 2015 19:33:31 »
Citazione
Ci ho fatto caso anche io… che vogliano unificare i due progetti in Marketplace? Questo spiegherebbe forse perché tante stringhe già tradotte vengono segnate come nuove: erano state tradotte nell’altro progetto quindi non risultano in questo.

Si, è la stessa idea che mi sono fatto io, però l'attuazione è inconsistente, nel senso che se il lavoro fosse fatto come si deve io in AMO non dovrei mai vedere la parola app e in Marketplace non dovrei mai vedere la parola add-*on.
Citazione
Ho approvato unicamente quelle che avevano un match 100% con la nostra memoria di traduzione (a parte quelle che avevano una terminologia superata es. fare i controlli > validare) e, credimi, erano la stragrande maggioranza. Forse sembravano molte di più perché anche le strighe già tradotte precedentemente sono state caricate in MArketplace come nuove.

Si si ti credo, volevo la tua assicurazione :-)

Le virgolette purtroppo sono il carattere più fastidioso dell'intero set, crea problemi di ogni sorta, usare quelle tipografiche non diventa solo un abbellimento estetico ma anche un vantaggio su tutti i fronti (le XSS causate dalle virgolette non si contano :-)).

Offline sara_t

• Moderatore
« Risposta #1208 il: 20 Luglio 2015 21:21:34 »
Pensavo che proprio perché presto vogliono unirli ormai se ne fregano di tenerli separati e li caricano dove capita :lol:
Delle tue ho lasciato solo qualche piccolo suggerimento, in particolare sulle stringhe contenenti "validation" che mi sembra alla fie avessimo deciso per "validazione".

Sul Marketplace ho approvato tutti i tuoi suggerimenti tranne
https://localize.mozilla.org/it/marketplace/translate.html#filter=incomplete&unit=2829260
"payment account" penso che alla fine avessimo cambiato in "account pagamenti"

https://localize.mozilla.org/it/marketplace/translate.html#filter=incomplete&unit=3287441
guardando anche le stringhe dopo (Pagina Consigliati, Pagina Emergenti, Pagin Più popolari) secondo me sono le pagine principali che raccolgono particolari categorie.

Poi ho visto che certe le hai lasciate dubbie senza mettere alternative, vuoi che ci pensiamo ancora un attimo?
E per i suggerimenti che hai messo doppi, pensando che a te andassero indifferentemente bene, ne ho scelto uno  :)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1209 il: 20 Luglio 2015 21:55:44 »
Quelle che ho lasciate dubie me le deve aver saltate quando ho fatto il giro per l'approvazione o le ho dimenticate io per strada.
La questione conto/account me l'ero dimenticata :oops:
Approva pure tutto quello che è rimasto e fai il commit

Su AMO ho accettato i tuoi suggerimenti e fatto il commit (non è andato al primo tentativo).

Offline sara_t

• Moderatore
« Risposta #1210 il: 20 Luglio 2015 23:28:45 »
Grazie, ho committato anche io (anche io in più tentativi). Questa settimana abbiamo ricevuto un bel colpaccio con 'sta valanga di stringhe, ma alla fine grazie alle TM coscienziosamente salvate ce la siamo cavata con poco  :like:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1211 il: 21 Luglio 2015 12:54:16 »
Perfetto e grazie di esserti occupata del Marketplace che era davvero consistente.
Ora speriamo che, almeno per il periodo estivo, limitino il numero delle stringhe :-)

Offline sara_t

• Moderatore
« Risposta #1213 il: 01 Agosto 2015 16:13:00 »
AMO committato senza riserve  :like:
Per gli altri due ho messo dei suggerimenti.
In particolare mi sembra proprio che re-review lo avessimo tradotto come "riesame", mentre "Install for free" è il pulsante di installazione per le app del Marketplace e  avevamo optato per "Installa (gratuita).

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1214 il: 01 Agosto 2015 17:53:12 »
Grazie Sara :-)
Accettato e committato Fireplace.
Per il Marketplace ho lasciato dubbia quella sul riesame/nuova revisione, in effetti è vero che inizialmente avevamo tradotto riesame, però forse nuova revisione o ulteriore revisione (rirevisione è  bruttino)  non sarebbe una cattiva scelta.