Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Interfaccia in italiano per il sito di SUMO - segnalazioni ed errori  (Letto 56244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Interfaccia in italiano per il nuovo sito di SUMO - segnalazioni ed errori
« Risposta #120 il: 14 Settembre 2012 00:43:29 »
Underpass, stavo dando un'occhiata veloce alla nuova pagina e facendo un giro tra i vari link.

Tra l'altro, l'interfaccia è cambiata (circa verso le 20) mentre stavo rispondendo ad Alice nella discussione sui Profili. Invio la risposta e mi ritrovo con l'interfaccia nuova... sul momento è stato un vero shock, pensavo di aver fatto clic su qualche pulsante sbagliato :lol:

Giusto una curiosità... Ho notato che in alcune pagine ad esempio questa
https://support.mozilla.org/it/products/firefox/customize ("Personalizzare controlli, opzioni e componenti aggiuntivi")
c'è l'elenco degli articoli utili e tradotti e in fondo alla pagina compare "In inglese" ovvero gli articoli che in teoria dovrebbero essere appunto in inglese in quanto non tradotti.
Nella pagina di esempio di cui al link qui sopra, 6 articoli su 7 sono con il titolo in inglese nonostante siano stati da noi tradotti.
Facendo clic sul titolo/link inglese degli articoli si viene reindirizzati all'articolo italiano in quanto effettivamente tradotto.

Perché quei titoli non sono in italiano e quindi sono elencati nella sezione "In inglese"? Hai qualche idea in proposito?

Ce ne sono naturalmente altri nelle diverse sezioni elencate in "Argomenti della guida" della pagina iniziale.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Interfaccia in italiano per il nuovo sito di SUMO - segnalazioni ed errori
« Risposta #121 il: 14 Settembre 2012 09:32:27 »
Avevo visto pure io, secondo me è un bug e va segnalato.

Ma forse il bug esiste già ed è relativo a quegli articoli per cui il titolo è stato cambiato e non redirigono più correttamente.


https://support.mozilla.org/en-US/forums/l10n-forum/708625?last=48654#post-48654
« Ultima modifica: 14 Settembre 2012 09:50:27 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Interfaccia in italiano per il nuovo sito di SUMO - segnalazioni ed errori
« Risposta #122 il: 14 Settembre 2012 10:58:38 »
Underpass, grazie per l'invio della segnalazione sul forum l10n :wink:

Altra curiosità: hai fatto richiesta perché ci aggiungano al "tester group". Perché comunque noi vediamo la nuova interfaccia e ad esempio Ronnie no? Non c'entra niente con il "tester group" e la vediamo perché siamo nel gruppo dei "local leader" o "Italian Localization" https://support.mozilla.org/en-US/groups/italian-localization ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Interfaccia in italiano per il nuovo sito di SUMO - segnalazioni ed errori
« Risposta #123 il: 14 Settembre 2012 11:00:36 »
Qualunque cosa sia (ne so quanto te :)), vorrei poter fare i test prima che le cose vadano in produzione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Interfaccia in italiano per il nuovo sito di SUMO - segnalazioni ed errori
« Risposta #124 il: 14 Settembre 2012 18:59:08 »
Credo di aver capito da quanto riportato da Kadir nel primo messaggio di questa discussione
https://support.mozilla.org/it/forums/contributors/708647?last=48648
che, se è tutto ok, la nuova veste grafica del forum di supporto sarà disponibile per tutti gli utenti da lunedì. :wink:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9029
Interfaccia in italiano.

http://support.mozilla.org/it/products/firefox

Supporto a Firefox
Richiedi supporto
Cerca nel supporto Mozilla
Articoli di supporto


Perché il titolone della pagina è mozilla support?

E' forse un marchio registrato?
Foss'anche così ogni localizzazione non dovrebbe avere il suo marchio?
Così nega lo stesso concetto di localizzazione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ho capito l'obiezione ma sinceramente non ho capito questa proposizione:

Citazione
Così nega lo stesso concetto di localizzazione.

Comunque mi informo, perché in Verbatim ogni occorrenza di "Mozilla Support" è stata tradotta con "Supporto Mozilla".

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9029
Volevo dire che andare nella pagina di supporto in italiano e trovarla titolata support colpisce. Sembra che sia stata tradotta la pagina e ci si sia lasciati sfuggire il titolo.

Non è così in quanto vedo che anche in francese e spagnolo è support.

Però continua a non piacermi.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
No, ma non fraintendermi: ti do perfettamente ragione :)

Segnalo subito! ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Bella domanda... Comunque il titolo centrale che compare nella parte superiore della finestra di Firefox sopra la barra degli strumenti e degli indirizzi è "Supporto a Firefox".

Se anche nella pagina comparisse "Supporto Mozilla" non sarebbe male.
mozilla support se ci fate caso è un link... provate a farci clic sopra. È dovuto forse a questo il problema della mancata localizzazione?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9029
Votato il bug.
Che non mi sembra un gran bug, basterebbe autorizzare ogni localizzatore a farsi il proprio logo, basta che il logo sia in sintonia con l'originale.


Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Meglio invertito, cioè "Supporto Mozilla"! ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Votato il bug.
E come si fa? Ho fatto il login ma non trovo nessun pulsante...  :oops: Non ricordo più nemmeno come votai il tuo....  :oops:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Dove è scritto "Importance" c'è un link "vote". Se fai clic, alla pagina che si apre selezioni il bug mettendoci la spunta e dai "Change votes"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.