Ciao, aggiungo i miei due cent per far pendere l'ago della bilancia.
Sinceramente, anche io propenderei a considerare "credenziali" come pluralia tantum, in generale per l'uso comune prevalente nella lingua italiana, e a maggior ragione in questo caso, perché si riferiscono alla coppia di elementi nome utente + password.
C'è però qualche stringa in cui
"login" si riferisce solo al nome utente. In quel caso potrebbe venire la tentazione anche a me di usare "credenziale", dato che ci si riferisce a un elemento singolo, però propenderei per tenere "credenziali" al plurale anche in questo caso.
Immagino che il rischio di fraintendere "Elimina credenziali" come "Elimina TUTTE le credenziali registrate" sia trascurabile quando la stringa viene vista nel suo contesto (in questi casi un utente si aspetta che il comando per eliminare tutta una serie di elementi sia appropriatamente esplicito, tipo "Remove all logins" o "Remove selected logins"). Comunque, in ogni caso "Elimina queste credenziali." fugherebbe ogni possibile dubbio.
Per quanto riguarda "Accesso" io mi limiterei a usarlo per indicare l'atto di accedere, più che le credenziali stesse.
Quindi, anche se in inglese è sempre "login" io manterrei la seguente distinzione:
- accesso (l'atto di accedere) es. Hai eseguito 2 accessi su questo sito.
- credenziali (nome utente + password) es. Salva le credenziali per questo sito.