Indovinato.
E, nonostante avessi da parte una copia (purtroppo, per mia deficenza, non aggiornata) della cartella profilo, con TB3 NON HO POTUTO IMPORTARLA.
Ti sembra poco?
Thunderbird non funziona così... il concetto di importazione esportazione è abbastanza relativo. Un utente esperto, non userebbe mai tool che forniscono queste funzioni (backup\ripristino) perchè non ce nè bisogno (ma li abbiamo usati tutti almeno una volta
).
Tutto quello che ti serve, è copiare la cartella del tuo profilo cosi come è e basta (per il backup) e far puntare alla cartella (a una copia in realtà) TB per il ripristino. Tutte le altre strade sono sbagliate perchè metti tra te e i dati altri strumenti sulla cui affidabilità non sei in grado di garantire.
Quindi, se ho indovinato il tuo problema è meno arduo di quanto ti possa sembrera (anche se avessi 180 account invece di 18).
Mi spiego meglio: se con TB 2 avevi le mails e installato TB3 non avevi più niente, vuole solo dire che il tuo attuale profilo TB3 punta ad una locazione sbagliata.
Se conosci l'esatta ubicazione del profilo TB2, basta che apri il profile manager di TB e crei un nuovo profilo che punta alla vecchia cartella (quella per intenderci chiamato tipo we67jkkg.geoline).
E' buona norma, in genere, non usare la locazione predefinita assegnata da TB ai profili.
In genere, si dovrebbe creare una partizione dati a se stante, per scongiurare eventuali problemi connessi a riformattazione forzata etc.
Fammi sapere come va a finire.
Ciao.
ps: ovviamente anche il copia e incolla è sbagliato, perchè non garantisce la congruenza dei dati di configurazione (per esempio tra le 2 versioni ci potrebbero essere file nuovi oppure altro)...