Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!  (Letto 12006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tema69

  • Post: 1
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #60 il: 17 Dicembre 2009 15:53:53 »
Comunque, tanto per riportare la mia esperienza, io ho installato 2 update alla versione 3 su 2 pc diversi e non ho avuto alcun problema.
Il notebook con Windows XP SP3, NOD32, antispam K9 --> eseguita installazione direttamente dalla schermata di TB 2 (dal menu AIUTO) --> tutto perfetto
Il pc fisso con Windows Vista Business SP2, Norton Antivirus 2009 --> eseguita installazione direttamente dalla schermata di TB 2 (dal menu AIUTO) --> tutto perfetto
Al primo avvio di TB3 ho semplicemente chiuso le 2 schede in più che mi apriva (le novità e quelle della configurazione), mi ha subito visualizzato tutte le cartelle e le email.
Lo trovo perfetto e funzionale, e ora anche più accattivante come interfaccia; solo ad una cosa dovrò fare l'abitudine, e cioè di non chiudere con la X in alto a destra. Spiego: prima facendo doppio click su messaggio, mi si apriva un'altra schermata che chiudevo con la X; ora, invece, mi apre una nuova scheda (tipo IE 7-8) e devo chiudere quella. Finora mi è capitato di chiudere TB3 già 4-5 volte per errore ;-)
Però, poi, quando lo riapri ti ripresenta di nuovo interfaccia come l'avevi lasciata, compreso il messaggio aperto VERY NICE !!!!

Ciao
Marcello

Offline myfirst

  • Post: 5
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #61 il: 20 Dicembre 2009 10:59:28 »
per marcello: se vuoi ritornare ad aprire i messaggi in una finestra separata, è sufficiente selezionare l'apposita voce dal menù OPZIONI, -> Avanzate, ->Lettura a schermo ->Apri i messaggi in una nuova finestra.

per il resto nulla di nuovo, nelle installazioni "da zero" TB3 continua a non essere compatibile con l'Antispam di KIS 2010, ma non fa danni.

E' la procedura di aggiornamento da TB2 a TB3 a fallire, con KIS 2010 installato ed è grave che si sia continuato per giorni a distribuirla fra gli aggiornamenti automatici, a danno di molti inconsapevoli utenti.

Poi Vista era migliorabila, Win7 è migliorabile e pure TB3 (che conserva molti pregi e difetti della versione precedente)... ma ritrovarsi con lo schermo delle emails d'improvviso bianco mette i brividi e può costare tempo e denaro (altro che AGGRATIS).

Offline geoline

  • Post: 40
    • Geoblog
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #62 il: 21 Dicembre 2009 20:46:34 »
Citazione
ma ritrovarsi con lo schermo delle emails d'improvviso bianco mette i brividi e può costare tempo e denaro (altro che AGGRATIS).
Beh, io, per esempio, non ho speso altro che tempo. E non l'ho sottratto al mio lavoro se non in parte.

Quello che non và bene e che sarebbe più corretto inserire un avviso nel sito dove si PRECISA CHE POSSONO VERIFICARSI DEI PROBLEMI E CHE SI SUGGERISCE:
- backup del profilo;
- descrizione dei passaggi.

Ripeto, io in parte piango me stesso che non ho provveduto ad aggiornare il mio backup e che per recuperarmi le ultime mail ho dovuto ripassare per Outlook express in quanto (E QUESTA LA TROVO UNA MANCANZA GRAVISSIMA) TB NON importa dalle cartelle di TB!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #63 il: 21 Dicembre 2009 21:55:43 »
in quanto (E QUESTA LA TROVO UNA MANCANZA GRAVISSIMA) TB NON importa dalle cartelle di TB!!
Vero, ma per fortuna ci ha pensato il nostro klades a rimediare con l'irrinunciabile estensione ImportExport Tools (link).

Offline geoline

  • Post: 40
    • Geoblog
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #64 il: 21 Dicembre 2009 22:13:34 »
No.
Importa solo se PRIMA hai usato il medesimo tool per esportare.
Ma NON importa impostazioni e/o cartelle con i messaggi di posta (come fà da Outlook o come fà Outlook da sè stesso).
 :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.