Premetto che le cartelle del vecchio profilo le ho su una partizione differente e non su C:
Ed ora?
Hai ragione, scusa, ma non mi rileggo tutti i thread ogni volta... devi avere pazienza.
Comunque fermo restando che secondo me non mi ascolti percfhè è impossibile che non riesci a risolvere come ti dico (se ti fidi, conosco abbastanza TB
), resettiamo tutto quanto e partiamo dall'inizio.
Abbiamo il tuo vecchio profilo disponibile su una partizione di C: benissimo.
Assumendo che i nostri sforzi (tra tu che non senti quando parlo io e viceversa io che non sento quando parli tu) nelle 4 pagine attuali siano stati inutili, ipotizziamo che il tuo profilo sia corrotto, perchè hai fatto qualche cosa in maniera maldestra o per colpa di un'estensione o per colpa di un antivirus... )
Supponiamo che tu abbia verificato che disabilitando l'eventuale tuo antivirus, le mail non vengono comunque visualizzate.
Io farei così...
Aprirei il profile manager e creerei un nuovo profilo sempre nella partizione diversa da C:\
Profilo bello nuovo, mi ricrerei i 18 account (che barba, ma la situazione è "critica"). Se li crei con l'account wizard, fai poi attenzaione alla retencion policy da impostazioni account: impostala come preferisci, perchè per default TB3 la imposta in maniera un tantino azzardata (ti cancella le mail dal server dopo 14 giorni, ma è un bug che verrà corretto con la 3.1 o forse 3.0.1)
A questo punto, fatti i tuoi 18 account, chiuderei TB ed entrerei nell'altro profilo, quello in cui ho tutti i dati che TB3 non vede.
Con santa pazienza copierei i vari file (non cartelle, file!) senza estensione, per esempio il file geoline ma non quello geoline.msf e li copierei nel nuovo profilo nella cartella mail\local folders uno alla volta stando attento a non duplicare eventuali nomi già presenti, perchè altrimenti perderesti i dati.
Poi aprirei TB e in cartelle locali vedrai una cartella con il nome del file senza estensione che hai copiato e mi sposterei le mail dopo devono essere spostate.
Tutto questo senza disinstallare TB2... se poi risolvi, disinstalla TB2 e cancella il profilo corrotto... e ricordati di fare il backup ogni tanto, ma senza usare nessuna estensione.
se hai pazienza e voglia fammi sapere come va a finire.
Ciao
ps: per essere più preciso. Chiudi TB e copi il file geoline (quello senza estensione) nuovo profilo nella cartella mail\local folders. Poi apri TB e fai quello che devi fare. Lo richiudi e passi al file geoline2 etc etc etc