Autore Topic: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!  (Letto 12296 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Joyce

  • Visitatore
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #45 il: 13 Dicembre 2009 15:37:39 »
Tutto già provato.
Unica differenza (e conto di collaudarla appena avrò un pò di tempo ma non subito) è quella di impostare il profilo PRIMA del primo avvio di TB3.

Ma, credi sia normale?
Io lo vedo come un BUG.
No non è un bug.
Comunque prova di nuovo e fammi sapere. Il fatto di creare il profilo prima non è importante.

Eseguendo in maniera corretta dovrebbe funzionare per forza (magari hai fatto un errore di distrazione)...
l'impressione è quella che hai corrotto il profilo (a questo mi riferivo prima quando parlavo di alcune cose che hai fatto che non dovevano assolutamente essere fatte)... comunque niente che non si possa recuperare.

Ma quando aprivi il tuo profilo con TB3, cosa avevi? Tutto vuoto oppure avevi i tuoi account, ma non visualizzavi le mail?

Offline geoline

  • Post: 40
    • Geoblog
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #46 il: 13 Dicembre 2009 16:15:43 »
Aurelià, andiamo....
... ho già scritto in un precedente post: mi ha importato i messaggi della cartella principale "posta in arrico" e le impostazioni degli account (tralle le password che ho dovuto reinserire manualmente una per una).
L'avevo già scritto.  :(

Joyce

  • Visitatore
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #47 il: 13 Dicembre 2009 16:44:24 »
Premetto che le cartelle del vecchio profilo le ho su una partizione differente e non su C:

Ed ora?
Hai ragione, scusa, ma non mi rileggo tutti i thread ogni volta... devi avere pazienza.

Comunque fermo restando che secondo me non mi ascolti percfhè è impossibile che non riesci a risolvere come ti dico (se ti fidi, conosco abbastanza TB ;-) ), resettiamo tutto quanto e partiamo dall'inizio.

Abbiamo il tuo vecchio profilo disponibile su una partizione di C: benissimo.
Assumendo che i nostri sforzi (tra tu che non senti quando parlo io e viceversa io che non sento quando parli tu) nelle 4 pagine attuali siano stati inutili, ipotizziamo che il tuo profilo sia corrotto, perchè hai fatto qualche cosa in maniera maldestra o per colpa di un'estensione o per colpa di un antivirus... )

Supponiamo che tu abbia verificato che disabilitando l'eventuale tuo antivirus, le mail non vengono comunque visualizzate.

Io farei così...
Aprirei il profile manager e creerei un nuovo profilo sempre nella partizione diversa da C:\
Profilo bello nuovo, mi ricrerei i 18 account (che barba, ma la situazione è "critica"). Se li crei con l'account wizard, fai poi attenzaione alla retencion policy da impostazioni account: impostala come preferisci, perchè per default TB3 la imposta in maniera un tantino azzardata (ti cancella le mail dal server dopo 14 giorni, ma è un bug che verrà corretto con la 3.1 o forse 3.0.1)
A questo punto, fatti i tuoi 18 account, chiuderei TB ed entrerei nell'altro profilo, quello in cui ho tutti i dati che TB3 non vede.
Con santa pazienza copierei i vari file (non cartelle, file!) senza estensione, per esempio il file geoline ma non quello geoline.msf e li copierei nel nuovo profilo nella cartella mail\local folders uno alla volta stando attento a non duplicare eventuali nomi già presenti, perchè altrimenti perderesti i dati.
Poi aprirei TB e in cartelle locali vedrai una cartella con il nome del file senza estensione che hai copiato e mi sposterei le mail dopo devono essere spostate.

Tutto questo senza disinstallare TB2... se poi risolvi, disinstalla TB2 e cancella il profilo corrotto... e ricordati di fare il backup ogni tanto, ma senza usare nessuna estensione.

se hai pazienza e voglia fammi sapere come va  a finire.

Ciao

ps: per essere più preciso. Chiudi TB e copi il file geoline (quello senza estensione) nuovo profilo nella cartella mail\local folders. Poi apri TB e fai quello che devi fare. Lo richiudi e passi al file geoline2 etc etc etc
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2009 16:48:23 da (:Aureliano Buendía) »

Offline geoline

  • Post: 40
    • Geoblog
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #48 il: 13 Dicembre 2009 20:58:11 »
Ne ho le balle piene.
Ho ripetuto tutto, ma ora non HO ALCUNA FUNZIONE PER IMPORTARE I MESSAGGI DEL PROFILO.
E se copio il profilo così com'è, tutto come prima.

Adesso davvero basta così.
Ho speso un fine settimana e credo di avere già dato a sufficienza.

Adesso ho rimesso tutto con TB2 e continua a darmi l'ultima noia che ho descritto un paio di post fa:
"Ho spedito una mail, ma non me l'ha salvata nella cartella della Posta In Uscita!
Vado nei profili dei server, per modificarli, MA NON LI MODIFICA!!"
Guardo nelle caratteristiche dei file per verificare che non siano di sola lettura, ma niente, è tutto normale.  :shock:

Sono stufo abbastanza.
Buona serata a tutti.
 :evil:

Posso almeno sapere perchè non esiste una funzione di Importazione dei messaggi e delle impostazioni degli account da TB stesso?



edit1:
Citazione
per essere più preciso. Chiudi TB e copi il file geoline (quello senza estensione) nuovo profilo nella cartella mail\local folders. Poi apri TB e fai quello che devi fare. Lo richiudi e passi al file geoline2 etc etc etc
E poi, questo passaggio non l'ho neppure capito.



edit2:
Tra l'altro, gli account vanno reimposti manualmente uno ad uno!!!
Non esiste l'importazione/eportazione delle impostazioni dei server.

Figata!  :shock:


edit 3:
Ed ora, NON MI SALVA PIU' I MESSAGGI INVIATI NELLA CARTELLA "Posta inviata"!!

Dovrò buttare tutto?
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2009 14:47:34 da miki64 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #49 il: 14 Dicembre 2009 09:49:39 »
Quale mio contributo vi dico che io ho installato TB3 su un pc con Win Xp Pro Sp3 facendo l'aggiornamento di TB2.
Al momento non mi si sono presentati problemi.
Ho 10 account e li ho ritrovati tutti e con tutti i loro messaggi.
Per quanto riguarda le estensioni che avevo su TB2 alcune in TB3 non funzionano come ovvio.
Questa mattina mi ha segnalato la disponibilità dell'aggiornamento di Web mail e del modulo Web mail Libero.
Il modulo Webmail si è aggiornato senza problemi mentre il modulo Webmail Libero mi dice che c'è un errore, però lo stesso problema me lo da anche su TB2.

Questo è quanto per il momento.


Offline geoline

  • Post: 40
    • Geoblog
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #50 il: 14 Dicembre 2009 09:52:10 »
Io utilizzo XP SP3 ma versione Home

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35957
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #51 il: 14 Dicembre 2009 14:45:15 »
Geoline, per cortesia, potresti non inserire i post uno dietro l'altro, a raffica, ma magari editare il tuo ultimo post e inserire lì il tuo commento successivo?
La lettura di un topic così lungo inizia ad essere difficoltosa e dispersiva.
Ho editato io i tuoi topic.
Grazie.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2009 14:48:56 da miki64 »

Offline geoline

  • Post: 40
    • Geoblog
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #52 il: 14 Dicembre 2009 15:32:45 »
Capisco.
OK.
Non avevo pensato all'edit in quanto i messaggi sono postati a distanza di tempo.
In alcuni Forum, dopo qualche minuto, non è più possibile l'Editing.

Offline myfirst

  • Post: 5
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #53 il: 17 Dicembre 2009 10:24:12 »
@renni,
quello che accade a te è un bug di Kaspersky:
http://bit.ly/8p8C7x

se sei loro cliente ti consiglio di chiedere al loro supporto e far presente il problema.
Ciao




bug di kaspersky un cavolo!

è thunderbird 3 che non è compatibile con Kaspersky, ma prima di far uscire un aggiornamento ci si dovrebbe preoccupare di testare il software almeno con i più comuni antivirus esistenti (e Kaspersky è tra i migliori e più diffusi, qualunque cosa ne dica tu).

francamente dopo aver mandato nel panico migliaia di utenti, è davvero troppo aver la faccia tosta di dare la colpa ad un antivirus che fa il suo egregio lavoro!



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #54 il: 17 Dicembre 2009 10:31:54 »
Guarda, non ho seguito perfettamente la vicenda ma pare che la colpa sia si un componente del KIS non compatibile con Thunderbird 3 - e non il viceversa.

Tra l'altro: sappi che di Thunderbird 3 stanno uscendo "anteprime" da un anno, proprio per dar modo agli sviluppatori di provare le proprie soluzioni.

Dopodiché, per tutti i vari flame e le altre lamentele, ti consiglio di rivolgerti a forum diversi dal nostro.

Grazie per la collaborazione.

Offline myfirst

  • Post: 5
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #55 il: 17 Dicembre 2009 11:00:48 »
come saprai KIS 2010 è sugli scaffali dei negozi da Settembre 2009 e KIS 2009 da più di un anno (versioni DEFINITIVE, non anteprime).

Se si fa uscire la versione definitiva di Thunderbird 3 a Dicembre 2009, bisogna aver il buon gusto di tenere conto di tutto ciò che di largamente diffuso ed installato già ESISTE: ma qualcuno ha testato l'aggiornamento prima di inviarlo a milioni di utenti???

A me non interessano i flames, ma se qualcuno qui vuol dare una mano a migliaia di utenti inviperiti, si limiti a questo ed abbia l'onestà di non scaricare la colpa di questo casino ad altri.

Offline myfirst

  • Post: 5
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #56 il: 17 Dicembre 2009 11:16:02 »
Io ho risolto così, ci ho impiegato qualche ora perché avevo molti account, ma almeno non ho perso nulla.

Windows XP SP3, Kaspersky 2010 installato da mesi e perfettamente funzionante.

Dopo l'aggiornamento: tutto bianco.

Ho fatto una copia (a Thunderbird chiuso ovvio) di tutto il profilo, poi disinstallato thunderbird.
Reinstallato thunderbird 3.0 avendo prima pulito bene ogni cartella di sistema da qualsiasi oggetto Thunderbird. (il profilo con i messaggi, salvato da parte)
Creato gli account di posta con la procedura, avendo cura che le cartelle dei server pop (che a volta possono non essere univoci o non corrispondere a quelli suggeriti in automatico da TB3) corrispondessero a quelle precedenti.
Copiate una per una le cartelle dei pop dopo aver ricreati gli account di posta uno per uno.
Ogni volta parte l'indicizzazione e va a buon fine.
Per scupolo, nonostante TB3 funzionasse già alla perfezione, ho aggiornato anche KIS 2010 alla release .736 (ma TB3 non è compatibile neppure con questa), per vedere di far funzionare anche l'Antispam.

Non si blocca nulla, TB3 funziona e KIS 2010 pure (come SEMPRE), ma l'Antispam non funziona ugualmente (cmq senza far danni)

Non resta che aspettare che il team Kaspersky adegui il modulo Antispam al nuovo TB3.

Avevo provato in precedenza la stessa procedura senza cancellare tutte le cartelle di TB rimaste dopo la disinstallazione: il risultato è stato di nuovo la tremenda schermata bianca di TB!!!

Quindi RIPULIRE!


Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #57 il: 17 Dicembre 2009 12:56:47 »
myfirst: sul forum ufficiale inglese di Kaspersky danno questa soluzione al problema: link

Leggendolo potrai vedere inoltre che Mozilla e Kaspersky stanno lavorando per risolvere il problema. Non serve affatto "litigare" su "di chi è la colpa", è più utile collaborare.

Ciao :)

Joyce

  • Visitatore
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #58 il: 17 Dicembre 2009 13:17:50 »
Leggendolo potrai vedere inoltre che Mozilla e Kaspersky stanno lavorando per risolvere il problema. Non serve affatto "litigare" su "di chi è la colpa", è più utile collaborare.
Ciao :)

Update from Kaspersky:

> > We know from our support about some problems of Thunderbird or FireFox
> > plug-in upgrades when Kaspersky 2010 installed. We already have made some
> > fixes in our hot-updates which could fix the most cases.

Offline geoline

  • Post: 40
    • Geoblog
Re: Aggiornamento alla versione 3.0 DISASTROSO!!!!!
« Risposta #59 il: 17 Dicembre 2009 13:22:12 »
Citazione
Non serve affatto "litigare" su "di chi è la colpa", è più utile collaborare.
Appoggio al 100% e aggiungo un carico: Thunderbird, potrà avere qualche problema, ma contrariamente ad altri SW, è AGGRATIS!!!

Quindi, apprezziamo lo sforzo e non dimentichiamo che se desiderate l'UNITA' DI MISURA DELLA FACCIATOSTA,  potrete trovare una valido esempio in Steve Ballmer, CEO della casa di Redmond che, nel corso della conference di presentazione ufficiale della tecnologia di Windows 7, ha affermato che il nuovo nato sarebbe semplicemente “un Vista che funziona”.
Cosa dovrebbero pensare TUTTI quelli che hanno smadonnato con Vista e che HANNO PAGATO?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.