A questa finestra si accede mentre scrivi un nuovo messaggio da Scrivi>Sicurezza
note:
firmato digitalmente non è il massimo. Magari si potrebbero rendere entrambe le voci come:
-Firma digitale:
-Cifratura:
sennò anche "Con firma digitale:"
In generale c'è una profusione di "due punti" che io leverei anche dalle etichette dell'elenco (Destinatario, Rilasciato il, etc..) se non si vogliono levare, c'è da uniformare "Stato" che non ha i due punti...
sempre nella finestra di composizione del messaggio di posta, i tooltip dei comandi sono disomogenei: alcuni utilizzano la forma impersonale tipo "Sceglie il colore per lo sfondo", altri la forma diretta "Diminuisci la dimensione del carattere".
edit:
sempre in composizione messaggio, dal menu Formato>Dimensione le voci del sub-menu (piccolo, più piccolo, ... ) hanno l'iniziale minuscola
nella finestra delle Opzioni:
sezione Principale, l'AK "Z" è ripetuto per Posizione e Personalizza --> la I (di Isola) è libera e buona per entrambi, idem per la N
sezione Visualizza, l'AK "D" è duplicato per Dim. e per "Mostra le faccine in modo grafico" (per la seconda vanno bene R,G,A,I)
sezione Visualizzazione>Caratteri>Avanzate ci sono un po' di access-key impazziti (N,M,U segnati in rosso) e uno invece non è incluso nella parola (E)
metterei
per Dim. --> D al posto di E
per Posta in uscita --> S al posto di O
per Posta in arrivo --> A al posto di N
per Quando possibile utilizza la codifica .... --> Q al posto di U
sezione Composizione: manca la maiuscola all'opzione in alto a dx: "aggiungi l'estensione al nome del file"
sezione Sicurezza>Password - non mi convince la frase sulla Password principale
che cambierei con qualcosa del genere
È possibile impostare una Password principale per proteggere tutte le altre password; sarà però obbligatorio digitarla una volta per sessione.
Nella finestra per l'impostazione della password principale
cambierei
Inserire una nuova password: ---con--> Nuova password:
Reinserire la password: ---con--> Reinserire la nuova password: (oppure) Conferma nuova password:
Finestra Avanzate>Generale: AK doppia (è la C di Controlla ora e Editor di Configurazione, per il secondo vanno bene O,N,F,I,G,U)
Finestra Avanzate>Generale>Ricevute di ritorno - c'è un "Se il mio indirizzo non è nel campo A o CC:" che è un po' troppo colloquiale (idem "Se il mittente è esterno al mio dominio")
Finestra Avanzate>Lettura e schermo
io preferirei
Apri i messaggi in --> Apri i messaggi
una nuova scheda ---> in una nuova scheda
sempre nella stessa finestra --> nella stessa finestra
sennò va cambiato
in una nuova finestra --> una nuova finestra
per evitare la ripetizione di "
in"
Chiudere la finestra del messaggio se eliminato --> Chiudere la finestra del messaggio quando viene eliminato (oppure "se viene eliminato")
Finestra Avanzate>Rete e spazio su disco>Impostazioni (è dove tratta del proxy)
No Proxy --> Nessun proxy
Finestra Avanzate>Rete e spazio su disco>Non in linea..
Dato che dice già "All'avvio:"
All'avvio iniziare sempre in linea --> Iniziare sempre in linea
dove ci sono le due domande io metterei l'infinito
Invia i messaggi....? --> Inviare i messaggi....?
Scarica i messaggi....? --> Scaricare i messaggi....?
Finestra Avanzate>Certificati
Quando un sito web richiede il mio certificato personale
Finestra Avanzate>Certificati>Mostra certificati
c'è disomogeneità tra "Sono presenti certificati...." (che preferisco perché più impersonale) e "Si possiedono certificati...."