Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Avanzamento dei lavori  (Letto 251690 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #960 il: 13 Aprile 2014 18:08:43 »
Certo, vai pure.
Volevo anche chiederti se potevi fare il QA dell'ultimo dei file caricati da Miki (quello che riguarda Sync)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22595
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #961 il: 13 Aprile 2014 18:15:47 »
Ok, ci provo. Poi eventualmente lo verifichi anche tu visto che hai fatto il QA a tutti gli altri :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #962 il: 13 Aprile 2014 18:16:51 »
Sono proprio pochissime stringhe ;)


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #964 il: 14 Aprile 2014 15:23:18 »
Allora, i primi tre e l'ultimo direi di no. Sono un po' incerto sugli altri due.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22595
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #965 il: 14 Aprile 2014 15:27:46 »
In effetti anch'io avevo dubbi su questi

https://support.mozilla.org/en-US/kb/helping-crashes

https://support.mozilla.org/en-US/kb/crash-report-email-faq

e mi sono dimenticato di scriverlo. Forse, quando abbiamo un po' di tempo si potrebbe tradurli.

Allora, vado di redirect per questi articoli
https://support.mozilla.org/en-US/kb/answering-questions-support-forum Rispondere alle domande sul forum internazionale di supporto

https://support.mozilla.org/en-US/kb/forum-rules-and-guidelines Regolamento e linee guida per i forum Mozilla

https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-be-sumo-locale-leader Come essere un locale leader SUMO

https://support.mozilla.org/en-US/kb/localize-sumo-interface Come tradurre l'interfaccia di SUMO

Ok?
« Ultima modifica: 14 Aprile 2014 16:47:45 da michro »

Offline djmarcox

  • Post: 47
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #966 il: 14 Aprile 2014 19:08:24 »
Ciao a tutti sono nuovo! Mi chiamo Marco e mi piacerebbe far parte della grande famiglia di mozilliani  :D
Mi piacerebbe dare una mano con le traduzioni, fatemi sapere come posso essere utile! Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #967 il: 15 Aprile 2014 06:33:33 »
Ciao djmarcox, non ho risposto al tuo messaggio di ieri perché ero di corsa, poi ho visto che avevi postato nella sezione.
Che cosa ti piacerebbe tradurre, e che esperienza hai di traduzioni?


Offline djmarcox

  • Post: 47
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #968 il: 15 Aprile 2014 08:32:09 »
Per me non c'è nessun problema posso tradurre qualunque cosa sia disponibile al momento   :D
Non ho grandi esperienze (ogni tanto do una mano ad amici che non conoscono la lingua) ma conosco abbastanza bene l'inglese.
Se per voi va bene potrei iniziare con qualcosa di non molto impegnativo cosi potrete valutare le mie competenze.
Questa sera sono libero quando torno da lavoro! :like:

Ciao!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22595
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #969 il: 22 Aprile 2014 18:31:31 »
Underpass, visto la pasquetta bagnata di ieri ( :cry: ), per passare il tempo avevo buttato giù una bozza di questo articolo di secondaria importanza
"Crash Report E-mail FAQ"
https://support.mozilla.org/en-US/kb/crash-report-email-faq

Hai un suggerimento per un titolo decente?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #970 il: 22 Aprile 2014 18:41:12 »
"Domande frequenti sulle email di segnalazione di arresto anomalo" potrebbe andare?

Ci metti "crash" nelle parole chiave e dovremmo esserci

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #971 il: 25 Aprile 2014 01:26:36 »
Ripeto la mia proposta di qualche tempo fa: inizialmente il sommario delle FAQ

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.0

fu pensato perché SUMO non aveva sezioni ordinate per tipologia di articoli. Già da almeno un anno e mezzo non è più così e anzi un utente è guidato dalla homepage passo passo nel trovare gli articoli che servono.



In particolare, la sezione "Risoluzione dei problemi" a parer mio è ingestibile e scarsamente utile in quanto raccoglie un'infinità di articoli, compresi anche articoli che non esistono più o marcati come obsoleti.
Trovo troppo lunghe anche le sezioni Android e Firefox OS.

Lascerei solamente

Installazione
Aggiornamento
Cartelle, file, impostazioni, profilo
Backup
Componenti aggiuntivi

E in queste sezioni elencare un numero molto limitato di articoli e rimandando per le altre informazioni al sito di SUMO.

Mi attendo ovviamente l'adesione entusiastica alla mia  proposta ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #972 il: 25 Aprile 2014 09:23:00 »
Come già detto, fate vobis.
Ma non sopprimere questo post, piuttosto lascialo con un rimando a SUMO perché in futuro potrebbe esserci utile per un eventuale sdoppiamento di una sezione A-I e L-Z.   ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #973 il: 25 Aprile 2014 09:32:16 »
E mi spieghi che senso avrebbe eliminare tutto tranne il post che è alla base della mia proposta?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22595
Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #974 il: 25 Aprile 2014 09:59:43 »
Per me nessun problema, se lo fai tu... :P

Un dubbio: i rimandi alle FAQ fatti agli utenti nelle varie discussioni sul forum in cui si segnalavano/"linkavano" delle sezioni che spariranno, sono un problema?

Siccome da quando il forum è stato aggiornato spesso i link non ancorano correttamente, @miki indicava la sezione "Risoluzione dei problemi" come "untouchable"?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.