Ok, PM ricevuto da Underpass e passo quindi a dire la mia sui sommari.
Non so però che cosa dire...
Beh, personalmente utilizzo tantissimo quei sommari per fornire le risposte agli utenti, con un semplice CTRL + F (grazie la vostro lavoro con titoli efficaci) trovo subito, al primo colpo, l'articolo e il link che mi interessa, senza neppure memorizzarlo in
Clippings.
Non so se SUMO ha un sommario altrettanto efficace, ma neppure so se il sommario di SUMO viene poi consultato dai nostri utenti (ho provato
tanti anni fa a cercare qualcosa con la ricerca di SUMO, ma la "nostra" organizzazione dei sommari mi è sembrata sempre più razionale e più completa).
SUMO manterrà i sommari oppure un domani verrà qualche genio 'mericano e stravolgerà pure quelli?
Io sarei per il mantenerli sulle pagine del Forum di Mozilla Italia, ovviamente, perché sono una preziosa risorsa - anche se gigantesca - di informazioni. Però mi sono accorto che è faticoso mantenerli e aggiornarli, praticamente tutto l'onere è passato sulle spalle di michro.
Quindi non so davvero che cosa dirvi, personalmente trovo che i sommari facilitino di parecchio la vita a chi cerca un'informazione ma oggi forse si è più abituati a digitare tre lettere in un campo di ricerca intelligente e ad avere la pappa già pronta, forse questo metodo è antiquato (solo che con il sommario trovo sempre quello che dico io, con le varie ricerche intelligenti quasi mai...).
Fate quindi voi, magari chiunque può intervenire in questo discorso a dire la sua, non è detto che io discorso deve essere limitato a noi tre.
(Scusate se non mi sto connettendo in questi giorni, ho problemi con la linea telefonica che il mio provider non riconosce...)