questa del bar è davvero fantastica
questa del bar è davvero fantastica, confermo!
Seriamente parlando quello che noi possiamo fare è “pagare” portando rispetto e riconoscenza e gratitudine a chi ci offre un programma e i relativi componenti aggiuntivi, “pagamento” che inizia dal fattore umano e termina arrivando alla manifestazione economica di questo riscontro.
Questo è quello che può essere il processo di
responsabilizzazione degli utenti. Se si ha bisogno di una funzione o di un componente aggiuntivo allora si sostiene umanamente ed economicamente i progetti per quello che ci è possibile.
Se si vede solo l'aspetto economico di questo pagamento a finanziamento, aiuto e sostegno dei progetti a cui teniamo e non il valore aggiunto di ciò che otteniamo in cambio, forse dovremmo farci delle domande e darci delle risposte...
Non è possibile paragonare la sussistenza di una azienda come MZLA Technologies Corporation ad aziende come Google, Amazon, Meta, Apple, e Microsoft, aziende dietro cui ci possono essere dei client di posta elettronica per cellulari, tablet e computer (anche Mac).
Quanti consultano la posta da Webmail tramite Chrome o Edge? Quanti sanno che Vivaldi per PC, Mac, e Linux, browser derivato da Chrome, offre anche un client di posta, un calendario, un gestore di feed, e la possibilità di prendere note (oltre alla sincronizzazione)? La concorrenza non è al livello di Thunderbird.
Internet ci ha abituato a prendere e a ottenere. Tante realtà ci hanno portato ad avere una percezione falsata sul costo dei programmi, dei prodotti e di ciò che otteniamo, ma a un certo punto dobbiamo maturare in consapevolezza e responsabilizzarci.