Non esiste purtroppo altra soluzione che cercarsi ed installare un altro ambiente desktop,s'è capito purtroppo dove vanno a parare con Unity e Gnome3
Giusto perché questo è un topic dedicato al software open, continuo.
Io però, Geko, non ho capito dove vogliono andare a parare, però...
NO! Con l'ultima versione LTS di Ubuntu
NON si possono portare i pulsanti di ridimensionamento della finestra a destra. Né se sei Amministratore, né se provi tutti i trucchi, gli script o i tweak che ci sono in italiano su Internet!
Se sei uno smanettone di Linux
forse ci riesci, ma
solo cambiando l'ambiente desktop!

Per tre pulsanti bisogna cambiare il d.e., furbi, vero? Così sì che si allontanano i nuovi utenti, brava Canonical!
Ah, se poi provate ad installare un altro d.e. e riavviate, non funziona lo stesso... provato da me e da un mio amico molto più esperto di me su Linux (era presente a Milano l'anno scorso a F.L.C.G.)...
Che cavolo hanno combinato con la facilità di utilizzo, questi qui?
In compenso ti posso dire che ora Ubuntu in certe occasioni dà notevoli problemi con i vecchi BIOS non UEFI ...dopo l'installazione non parte proprio.
Senti senti... Non mi meraviglio che Mint abbia superato Ubuntu e spero che ben presto con i nuovi BIOS-UEFI questa distribuzione possa prendere il posto di Ubuntu, la trovo semplicemente, dannatamente, tremendamente
INTUITIVA!
KDE mi piace, ma vedo che per installarlo sull'ultima LTS di Ubuntu occorre essere davvero esperti del sistema, un novellino come me non potrà mai farcela da solo.