Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 508656 volte)

Offline p060477

Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2130 il: 17 Novembre 2014 13:18:00 »
La stampante virtuale va installata nel sistema, quindi non credo che esista un qualcosa di portatile in questo senso.

..ecco perché non c'era verso di trovarne uno...
grazie!! :)

Offline deckard

« Risposta #2131 il: 17 Novembre 2014 14:26:41 »
Probabilmente tramite Ghostscript Portable, IrfanView Portable, LibreOffice Portable, Scribus Portable e/o XnView Portable si possono convertire dei documenti in PDF. Ma non è possibile stampare direttamente in PDF tramite stampante virtuale, che io sappia.

Offline p060477

« Risposta #2132 il: 17 Novembre 2014 18:34:56 »
si e' vero..io ho libreoffice portable e xnview portable
..ma spesso la conversione del documento in pdf lascia un poco a desiderare..
niente a che vedere con un pdf creator da stampante virtuale..

grazie!!:)

Offline fabrixx

« Risposta #2133 il: 19 Novembre 2014 19:42:51 »

Offline Winfox

« Risposta #2134 il: 19 Novembre 2014 21:36:22 »
si e' vero..io ho libreoffice portable e xnview portable
..ma spesso la conversione del documento in pdf lascia un poco a desiderare..
niente a che vedere con un pdf creator da stampante virtuale..

Mmm, saremmo OT su questo forum ma potresti farmi 2 screenshot delle differenze?
Mandami un PM magari

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2135 il: 21 Novembre 2014 14:14:06 »
Tool sviluppato specificatamente per gli spyware governativi (la maggiore produttrice di questi spyware è una ditta italiana di nome Hacking Team):

Resist Surveillance
Citazione
Detekt is a free tool that scans your Windows computer for traces of known surveillance spyware used to target and monitor human rights defenders and journalists around the world.

Qui un articolo di presentazione:
http://thehackernews.com/2014/11/detekt-free-anti-malware-tool-to-detect_20.html

Offline fabrixx

« Risposta #2136 il: 21 Novembre 2014 23:14:50 »
Tanto per cambiare sono alle prese con problemi di editing video su linux (stavolta i .MOV fanno crashare random openshot durante il rendering).

Cercando alternative valide (E STABILI) ho trovato flowblade (non riesco per ora a testarlo causa deficit di librerie varie):
https://code.google.com/p/flowblade/

E Blender di cui ignoravo la funzione di editor video (ma la cosa mi piace vista la solidità del progetto):
https://www.youtube.com/watch?v=te9HFQVaSUE

Offline deckard

« Risposta #2137 il: 22 Novembre 2014 13:36:17 »
Linux Mint 17.1 Rebecca MATE e Cinnamon Edition.
Interessevole...

Offline Winfox

« Risposta #2138 il: 22 Novembre 2014 15:51:35 »
Cercando alternative valide (E STABILI) ho trovato flowblade (non riesco per ora a testarlo causa deficit di librerie varie):

Mmm, io su una Mint 11 non agiornata da tempo l'ho installata senza problemi: ho provato l'ultima versione all.deb
Però sui video non mi sono mai cimentato e non posso commentarlo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2139 il: 22 Novembre 2014 18:55:26 »
Grazie, lo proverò appena possibile, ricordamelo che devo poi darti un feedback.

@Deckard: adoro Linux Mint, un vero s.o. facile ed intuitivo!
Ma mi chiedo quand'è che Linux aggiusterà il tiro su cose ormai semplici... non è possibile che per rinominare più file io devo installare Thunar (Windows lo fa semplicemente selezionando una serie di file e premendo F2) o per formattare una penna USB io devo aprire Gparted (Windows lo fa semplicemente facendo clic destro sull'unità e scegliendo l'apposita voce)!  :sbat:

Offline Winfox

« Risposta #2140 il: 22 Novembre 2014 19:47:43 »
per formattare una penna USB io devo aprire Gparted (Windows lo fa semplicemente facendo clic destro sull'unità e scegliendo l'apposita voce)

Sul mio Mint la formattazione della penna si può fare anche col tasto dx allo stesso modo di Finestra ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2141 il: 23 Novembre 2014 09:17:59 »
Buon per te.  :)
Io se faccio clic destro non ce l'ho (adesso sono su Mint 17, i PC della mia casa hanno le versioni 13, 14, 15 e 16).
Se faccio "STAMP" per farti vedere l'immagine del menu contestuale destro che mi si apre per dimostrarti che non c'è l'opzione "Formatta", non mi funziona (niente clic della fotocamera e nessuna richiesta di salvataggio per l'immagine prodotta, per intenderci).
Sono queste le cose che mi fanno impazzire di Linux!  :sbat:
Ah! E ogni tanto, random, non mi vede più le unità esterne o le partizioni con Windows (adesso è un problema cronico, non più casuale, ad esempio sul Linux Mint 14 di mio figlio).  :sbat:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2142 il: 23 Novembre 2014 12:09:06 »
Passa a Debian KDE, di tutto, di più, stabile, personalizzabile e con un bellissimo aspetto. Altro che interfacce grigio topo. Le novità vengono introdotte quando servono e addirittura prima vengono testate! Niente adozione del metodo scapicoll release.
Potrai formattare con la sola imposizione delle mani. :mrgreen:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2143 il: 23 Novembre 2014 12:55:35 »
Appena posso mi scarico e masterizzo una Debian KDE  (se ben ricordo, in precedenza vi ho rinunciato a causa di puù Dvd da scaricare,.. non ricordo bene il perchè).
Le interfacce grigio topo sono il male minore...  :)

Offline fabrixx

« Risposta #2144 il: 23 Novembre 2014 15:18:40 »
A me piacerebbe provare KaOs:
http://kaosx.us/

Sembra molto pulita.