Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 802867 volte)

Offline next

Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #3285 il: 25 Luglio 2026 09:30:42 »
praticamente può soltanto essere studiato e compilato per farlo funzionare nelle versioni attuali di Windows,

Penso che l'intenzione sia quella.
Un piccolo regalo agli appassionati di quel programma e di IRC, niente di più credo. Un po' come è stato per Winfile
https://github.com/microsoft/winfile

Offline Zigul

« Risposta #3286 il: 25 Luglio 2026 17:22:04 »
- non ha la possibilità di evidenziare il cursore (quell'ombreggiatura o quel luccichio che rende più visibile la freccina del mouse) che comunque - come tutti i programmi di screen recorder- è escludibile dalla cattura;
Per evidenziare il click del mouse: nella terza scheda a sinistra, quella sotto l'immagine della webcam, nella colonna "Showclick", puoi attivare la funzione in basso (di default è disattivata). A parte la scelta dei colori, i tre cursori gestiscono dimensione, durata e opacità dell'effetto "click" del mouse. Anche senza avviare una registrazione, puoi testare l'effetto visivo semplicemente cliccando con il mouse dopo aver attivato lo "Showclick".
La colonna "Halo", a destra di "Showclick", attiva invece l'effetto che volevi, ossia l'aura che segue sempre il mouse (stesse personalizzazioni possibili) e può ovviamente essere usata assieme a "Showclick".
Entrambi gli effetti risultano utili perché è anche possibile attivarli, ridurre il programma ad icona e procedere con un altro programma (magari privo di tali effetti oppure presenti ma non così personalizzabili) a registrare lo schermo includendo gli effetti di vokoscreenNG.
Grazie per aver segnalato il programma, è degno di nota.

Offline deckard

« Risposta #3287 il: 25 Luglio 2026 20:33:30 »
praticamente può soltanto essere studiato e compilato per farlo funzionare nelle versioni attuali di Windows,

Penso che l'intenzione sia quella.
Un piccolo regalo agli appassionati di quel programma e di IRC, niente di più credo. Un po' come è stato per Winfile
https://github.com/microsoft/winfile

Almeno nel caso di Winfile, e se non altro, il progetto non è stato subito archiviato, ma hanno rilasciato alcuni aggiornamenti nell'arco di circa sette anni, se la mia memoria non se ne andata totalmente nel primo Boudoir a disposizione...

Poi è ovvio che rimane sempre la domanda: "A chi giova veramente che venga effettuato tale gesto di generosità?!?" « Cui prodest?»

X-Chat e Pidgin mi ricordo che avevo provato a compilarli dai sorgenti cercando di comprendere le dipendenze su linux Debian.