Scoperto su TurboLab.it, propongo agli smanettoni
WinhubX un toolbox tuttofare!WinHubX è un piccolo programma, creato da due programmatori italiani, che permette di scaricare tutte le versioni di Windows e di MS Office gratis e di attivarle con un clic.
Consente anche di creare le versioni Lite (versioni super leggere per vecchi PC, di Windows 11 e Windows 10.
Consente inoltre di personalizzare le ISO di Windows andando a rimuovere le funzionalità inutili, oppure attivare alcune funzioni già in fase di installazione. In effetti, WinHubX include al suo interno il famoso programma WinCustomizer, rendendo questo software davvero unico.
Per me è da provare, se si sa quello che si sta facendo...
Ma passiamo ai difetti.
Iniziamo dal download non proprio semplice da capire su GitHub, proseguiamo con l'interfaccia in italiano che presenta errori (
cliccare, click, bottoni, Settaggi, 700MB, seconda persona singolare e plurale mischiate assieme, iniziali non sempre maiuscole, assenza di "d" eufonica nello stesso rigo in cui invece ne è presente una, parole non tradotte dall'inglese e altri) e concludiamo con un difetto che mi vede d'accordo con un utente di TurboLab.it, cioè quello che in tali programmi ci sono delle opzioni da impostare però non si vede chiaramente l'impostazione attuale quale sia, se cioè è attiva o no (e comunque di tale impostazione non c'è neppure una spiegazione breve).
Un progetto che merita fiducia, speriamo che cresca bene!