Thunderbird 115.2.2 a 64 bit su Windows.
Invece a me accade una cosa strana su Mac. Utilizzo le cartelle unificate per gli account.
Io no, ma dopo avere fatto clic su
"Visualizza / Cartelle / Cartelle unificate" ecco che ce l'ho anche io.
Nota: mi pare che prima una vista escludesse l'altra, mentre adesso è possibile avere nell'albero di sinistra più viste contemporaneamente, visto che il clic su
"Visualizza / Cartelle / Cartelle unificate" non esclude automaticamente
"Tutte la cartelle" (ma potrei sbagliarmi, forse è sempre stato così).
Dopo aver fatto clic su un messaggio nel pannello dei messaggi (a sinistra) per visualizzare l'anteprima in basso, se dopo faccio di nuovo clic su "Posta in arrivo" (sopra l'elenco dei vari account a destra) tutto ok, nella parte destra vedo tutti i messaggi arrivati nei vari account e il campo destinato all'anteprima è vuoto.
Anche a me.
Se invece in Posta in arrivo faccio clic su uno degli account di cui ho precedentemente visualizzato il messaggio nell'anteprima, l'anteprima mi mostra l'ultimo messaggio aperto di quell'account anziché un campo anteprima vuoto e non c'è verso di farlo sparire dall'anteprima (è come se rimanesse evidenziato/in memoria l'ultimo messaggio aperto di quell'account).
Anche a me.
In più alla riapertura apre automaticamente il browser di default sulla scheda
https://www.thunderbird.net/it/thunderbird/115.0/appeal/ (tra l'altro, con un layout scombinato...) e mostra l'anteprima di
Benvenuto in Thunderbird
Sostienici!
Fai una donazione
....
Supporto
...
Collabora con noi
...
Condividi idee e feedback.
Mozilla Connect
....
Aiuta a migliorare Thunderbird.
Ottieni la versione beta
Domande? Problemi?
...
Segnala
...
Arresto anomalo?
...
Crash Reporter
Riscontrate lo stesso comportamento?
A questo punto, direi di sì e quindi è una cosa voluta.
Sinceramente mi secca fare clic su un account e vedere immediatamente l'anteprima dell'ultimo messaggio anziché un campo vuoto. Non so se mi sono spiegato…
Uhm... a me non infastidisce, gusti personali...
Però l'interfaccia di Supernova mi piace molto, molto poco...
--
Vota anche tu
questa funzionalità di Thunderbird!