Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!  (Letto 4971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe1962

  • Post: 4
Re:La 115 è arrivata !!!
« Risposta #30 il: 21 Settembre 2023 10:59:32 »
Ho aggiornato alla 115.2.0 e riscontrato questo problema.
Quando salvo le pec in locale, aprendo il relativo file pec.eml con thunderbird non riesco ad aprire l'all.to postacert.eml contenuto all'interno della pec, che invece prima dell'aggiornamento si apriva.
Ho verificato in Impostazioni di Thunderbird, Generale, File e all.ti...ma scrivendo nello spazio di ricerca .eml non compare alcuna azione per aprire tale estensione.
Anche a Voi è successo ciò ?
Grazie a chi risponderà.

Stesso problema..i file eml in allegato non si aprono più, bisogna salvarli in locale e poi aprirli.
Era meglio prima

Qualcuno a risolto ?

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #31 il: 23 Settembre 2023 08:29:04 »
altro piccolo buggettino...
se si ha la cartella posta in arrivo unificata e arrivano nuovi messaggi, appare il numerino blu accanto a quella cartella, che non sparisce nemmeno se si leggono da lì tutti i nuovi messaggi...
bisogna cliccare sulla (sotto)cartella della mailbox in cui i singoli messaggi sono arrivati e allora l' indicazione del nuovo messaggio sparisce...

succede solo a me?

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La 115 è arrivata !!!
« Risposta #32 il: 23 Settembre 2023 09:46:47 »
Ho aggiornato alla 115.2.0 e riscontrato questo problema.
Quando salvo le pec in locale, aprendo il relativo file pec.eml con thunderbird non riesco ad aprire l'all.to postacert.eml contenuto all'interno della pec, che invece prima dell'aggiornamento si apriva.
Ho verificato in Impostazioni di Thunderbird, Generale, File e all.ti...ma scrivendo nello spazio di ricerca .eml non compare alcuna azione per aprire tale estensione.
Anche a Voi è successo ciò ?
Grazie a chi risponderà.

Stesso problema..i file eml in allegato non si aprono più, bisogna salvarli in locale e poi aprirli.
Era meglio prima

Qualcuno a risolto ?
boh...io ho ricevuto un minuto fa una pec con allegati (un .eml, un .jpg e un .xml), li segnala con la graffetta, li elenca in fondo alla pec e li fa aprire dalla applicazione corrispondente...io ho la 115.2.2 (64 bit), adesso aggiorno alla 115.2.3, voi che versione avete?
magari aggiornando avete risolto...
...oppure vedo adesso che il problema si presenta solo salvando le pec in locale...io le ho ancora nella relativa cartella posta in arrivo...
ho salvato in cartella locale una pec e a me il problema non si presenta... :?:
« Ultima modifica: 23 Settembre 2023 09:53:18 da filigrana »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #33 il: 23 Settembre 2023 10:30:36 »
se si ha la cartella posta in arrivo unificata e arrivano nuovi messaggi, appare il numerino blu accanto a quella cartella, che non sparisce nemmeno se si leggono da lì tutti i nuovi messaggi...
bisogna cliccare sulla (sotto)cartella della mailbox in cui i singoli messaggi sono arrivati e allora l' indicazione del nuovo messaggio sparisce...
115.2.3 su macOS, posta in arrivo unificata e non riscontro il problema. Se leggo i messaggi da lì, il numerino va a scalare man mano che li leggo e scala anche accanto alle sotto-cartelle della mailbox fino a sparire completamente.

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #34 il: 23 Settembre 2023 12:37:18 »
piuttosto, dall' aggiornamento in poi, quando sono in videata su TB, mi compare questa strana finestrella che sparisce circa un secondo dopo...


penso che sia il login alle varie mail su msn/hotmail ecc...qualcun altro riscontra il fatto?
grazie ciao.
pur avendo aggiornato alla 115.2.3 (64 bit) la finestrella continua ad uscire anche quando sono su altre applicazioni, con la cadenza della ricerca email sui server microsoft...
se sto digitando, i caratteri non vengono inseriti durante la comparsa del popup, si sovrappone ai video di YT...insomma è un po' invasiva...
visto che non risolvono, devo segnalare la cosa su qualche forum dei bug?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #35 il: 23 Settembre 2023 13:20:07 »
visto che non risolvono, devo segnalare la cosa su qualche forum dei bug?
Puoi utilizzare Bugzilla, allegando gli screenshot e dettagliando (in inglese) in maniera molto precisa come replicare il bug.


--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #36 il: 23 Settembre 2023 13:32:10 »
115.2.3 su macOS, posta in arrivo unificata e non riscontro il problema.
forzando l' aggiornamento alla 115.2.3 (64 bit) l' intoppo pare rientrato...

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #37 il: 23 Settembre 2023 14:34:13 »
visto che non risolvono, devo segnalare la cosa su qualche forum dei bug?
Puoi utilizzare Bugzilla, allegando gli screenshot e dettagliando (in inglese) in maniera molto precisa come replicare il bug.
proprio mentre mi iscrivevo a bugzilla ho scoperto il misfatto...l' account su MSN non era più operativo, era stato selezionato oauth2 sul metodo di autenticazione, è un account che uso raramente e non so come possa essere successo, ma siccome la mia macchina la uso solo io...
spostato su password normale ha scaricato la posta e la finestrella è sparita...
strano però che TB non mi segnalasse l' errore di autenticazione, boh...solo quel popup che poi spariva...
vabè, adesso ho l' iscrizione anche a bugzilla, mi sa che mi servirà hihi...

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #38 il: 24 Settembre 2023 08:50:02 »
non ho capito se è un bug o una nuova feature come diceva lo zio bill...
su win10, quando arrivava una nuova email e veniva segnalata nella barra dell' orologio, cliccandoci sopra il focus si spostava sul TB con la nuova mail selezionata e pronta per essere aperta (non ho l' anteprima).
adesso invece cliccando sulla stessa icona di prima apre direttamente la mail...la cosa non mi lascia molto tranquillo perchè da sempre sono senza antispam nè antivirus e la maggiorparte degli spam li elimino senza aprirli...
d' accordo che il TB non apre i contenuti remoti senza il mio click, ma ugualmente leggere una mail che non voglio aprire mi inquieta...

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #39 il: 25 Settembre 2023 21:07:22 »
se si ha la cartella posta in arrivo unificata e arrivano nuovi messaggi, appare il numerino blu accanto a quella cartella, che non sparisce nemmeno se si leggono da lì tutti i nuovi messaggi...
bisogna cliccare sulla (sotto)cartella della mailbox in cui i singoli messaggi sono arrivati e allora l' indicazione del nuovo messaggio sparisce...
115.2.3 su macOS, posta in arrivo unificata e non riscontro il problema. Se leggo i messaggi da lì, il numerino va a scalare man mano che li leggo e scala anche accanto alle sotto-cartelle della mailbox fino a sparire completamente.
adesso ci ho fatto caso, il numerino di TB effettivamente scala mentre leggi, però il numerino rosso sotto l' icona di TB nella taskbar mostra sempre il numero dei nuovi messaggi finchè non clicchi sulla cartella corrispondente...

Offline Giuseppe1962

  • Post: 4
Re:La 115 è arrivata !!!
« Risposta #40 il: 27 Settembre 2023 12:32:44 »
Ho aggiornato alla 115.2.0 e riscontrato questo problema.
Quando salvo le pec in locale, aprendo il relativo file pec.eml con thunderbird non riesco ad aprire l'all.to postacert.eml contenuto all'interno della pec, che invece prima dell'aggiornamento si apriva.
Ho verificato in Impostazioni di Thunderbird, Generale, File e all.ti...ma scrivendo nello spazio di ricerca .eml non compare alcuna azione per aprire tale estensione.
Anche a Voi è successo ciò ?
Grazie a chi risponderà.

Stesso problema..i file eml in allegato non si aprono più, bisogna salvarli in locale e poi aprirli.
Era meglio prima

Qualcuno a risolto ?
boh...io ho ricevuto un minuto fa una pec con allegati (un .eml, un .jpg e un .xml), li segnala con la graffetta, li elenca in fondo alla pec e li fa aprire dalla applicazione corrispondente...io ho la 115.2.2 (64 bit), adesso aggiorno alla 115.2.3, voi che versione avete?
magari aggiornando avete risolto...
...oppure vedo adesso che il problema si presenta solo salvando le pec in locale...io le ho ancora nella relativa cartella posta in arrivo...
ho salvato in cartella locale una pec e a me il problema non si presenta... :?:

aggiornato alla versione 115.3.0 ma il problema rimane

Offline Lauberhorn

  • Post: 36
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #41 il: 27 Settembre 2023 14:37:10 »
Giá, l'ho installata stamattina e ho problemi: ho 3 account, ma ne scarica solo 2. Uno lo salta a pié pari, non lo cnosidera proprio.
Adesso apriró una richiesta di aiuto.  :sbat: :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #42 il: 28 Settembre 2023 16:52:56 »
Per la questione PEC mi sa tanto che occorrerà aprire un bug su Bugzilla, dettagliando per ben il tutto (in inglese).  :roll:


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #43 il: 28 Settembre 2023 23:11:44 »
Per la questione PEC mi sa tanto che occorrerà aprire un bug su Bugzilla, dettagliando per ben il tutto (in inglese).  :roll:
io mi sono anche registrato su bugzilla, ma non riesco a riprodurre il loro problema...
forse ho capito male come si presenta...io ho la pec, ho provato a salvarne qualcuna in cartelle locali e anche .eml sul desktop ma mi apre tutti gli allegati, postacert.eml compreso...

Offline contenitore21

  • Post: 40
Re:La versione 115 Supernova di Thunderbird è arrivata !!!
« Risposta #44 il: 29 Settembre 2023 10:26:29 »
installata, ho cliccato su una funzione nella barra delle cartelle in alto, c'erano due o tre item , non ricordo quale ho cliccato, ma adesso è sparita e non so come rittivarla. Nella prima colonna sopra Posta in arrivo c'era qualcosa che è sparito. So di non essere chiarissmo ma non ricordo di piu. Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.