Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Libero e Virgilio hanno problemi tecnici, Thunderbird non c'entra (23/01/2023)  (Letto 5783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Sulla casella di posta via web ricevo i messaggi. Su Thunderbird e smartphone (account Libero configurato nell'app di posta Gmail) no. Errori di accesso al server.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Ok quindi per il momento hanno ripristinato solo via webmail..

Offline bgiordy

  • Post: 25
Sulla casella di posta via web ricevo i messaggi. Su Thunderbird e smartphone (account Libero configurato nell'app di posta Gmail) no. Errori di accesso al server.

A me succede il contrario:
- via web riesco a inviare i messaggi alle mie caselle secondarie e Thunderbird le riceve.
- dalle caselle secondarie con Thunderbird si inviano a Virgilio, ma questo non le riceve. E' tutto fermo da domenica ed è arrivato un unico messaggio questa notte.
In pratica con Thunderbird la casella di Virgilio non funziona né in entrata, né in uscita.
Via web Virgilio funziona correttamente solo in uscita.

ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
col senno di poi sono tutti capitani di squadre di calcio o di navi da crociera.
Secondo esempio molto pungente e arguto, mi piace!  :like:

--
- Adotta anche tu una ghiandaia azzurra

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
idem spero che stanotte sia stabile via client anche perchè ne ho neccessità

Offline Wile.E

  • Post: 160
dopo down di libero thunderbird non riceve la posta?
« Risposta #35 il: 29 Gennaio 2023 10:57:34 »
dopo i problemi ai server di libero ho seguito le nuove impostazioni del server per gestire la posta su thunder:
https://aiuto.libero.it/articolo/tutorial/configurazione-mozilla-thunderbird-per-libero-mail/

ecco le mie:


ed ecco il risultato:


Prima del down di libero questo account funzionava senza alcun problema.
Qualcuno può formulare un'ipotesi del perchè con thunder non possa più usare questo account?

grazie, saluti
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2023 10:59:25 da Wile.E »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:dopo down di libero thunderbird non riceve la posta?
« Risposta #36 il: 29 Gennaio 2023 11:19:38 »
Non è che non funziona l'account, è lo stesso errore che riceviamo tutti su Thunderbird quando proviamo a scaricare la posta da Libero.
È una disfunzione dovuta a Libero che non ha ancora risolto.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=77723.msg538072#msg538072
e
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=77723.msg538076#msg538076

Leggi il topic "Libero e Virgilio hanno problemi tecnici, Thunderbird non c'entra (23/01/2023)" nella nostra sezione Thunderbird proprio sotto la discussione che hai aperto ;-)

Offline Wile.E

  • Post: 160
si, avevo letto il topic, ma pensavo che queste nuove impostazioni server di libero avessero risolto il problema, per questo avevo aperto un nuovo topic.
In pratica per ora mi tocca controllare le mail sulla webmail, corretto?
E le nuove impostazioni proposte da libero in pratica sono inutili e/o dannose?

saluti

p.s. se un topic viene accodato a un altro (come successo al mio) sarebbe utile associare il link della notifica mail al topic a cui è stato associato, non a quello inesistente...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
p.s. se un topic viene accodato a un altro (come successo al mio) sarebbe utile associare il link della notifica mail al topic a cui è stato associato, non a quello inesistente...
Non credo che dipenda da noi, questa opzione, comunque rimediare è semplice:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=profile;area=showposts;u=20500
Saluti.

--
- Adotta anche tu una Cyanocitta cristata

Offline next

  • Post: 2970
E le nuove impostazioni proposte da libero in pratica sono inutili e/o dannose?

Di che modifiche parli?
I parametri sono rimasti gli stessi da alcuni anni.

Offline Wile.E

  • Post: 160
no, io nella mia configurazione pop non avevo nè la porta 995 (ma la 110) nè la sicurezza ssl, e funzionava in ricezione fino a qualche giorno fa. In invio non ha mai funzionato, da quando uso thunder...

Offline next

  • Post: 2970
no, io nella mia configurazione pop non avevo nè la porta 995 (ma la 110) nè la sicurezza ssl

Può darsi, ma è vecchia di anni.
L'avranno mantenuta attiva per agevolare i vecchi utenti, ma sono anni che i parametri ufficiali sono quelli rinnovati.

Offline Wile.E

  • Post: 160
eh ma io come avrei dovuto accorgermi che i parametri erano cambiati?

Offline next

  • Post: 2970
eh ma io come avrei dovuto accorgermi che i parametri erano cambiati?

Non l'ho detto.
Ho solo precisato a beneficio di chi capitasse in questa discussione, che i parametri di accesso a Libero e Virgilio non sono stati cambiati dopo i problemi tecnici.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
E nel frattempo, ancora bloccati da client...   :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.