Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: PEC: vari errori con la versione 102 [era: CORTESEMENTE]  (Letto 1041 volte)

Offline NON Esperto

PEC: vari errori con la versione 102 [era: CORTESEMENTE]
« il: 05 Dicembre 2022 17:48:45 »
Vi ringrazio anticipatamente!

Il quesito è il seguente:
dopo l'invio di una pec, ricevo normalmente (in "posta arrivata") sia la "consegna" sia l''accettazione"; e qui sorge il problema: differentemente da un mesetto fa, nella "posta arrivata" nella (ricevuta di) "consegna" non figura più il MIO testo scritto all'interno della pec , ma SOLTANTO gli identificativi della pec consegnata (cioè: Il giorno 05/12/2022 alle ore 17:33:11 (+0100) il messaggio
"Riferimento Interno: .......... proveniente da "........@pec.it" ed indirizzato a ".....@pec.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione. Identificativo messaggio: opec........")  e null'altro (senza il MIO testo scritto che prima compariva a PROVA del messaggio scritto).
Come fare per far comparire (nella ricevuta di "consegna") ANCHE il mio testo scritto nel corpo della pec (tanto ai fini di prova)

Come risolvere??
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2022 14:18:54 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Per favore, dai titoli indicativi alle tue richieste di aiuto.

Se ben ricordo, questa è la seconda segnalazione da parte di un utente del nostro Forum che riceviamo al riguardo, adesso non ho tempo di controllare ma mi sa che è così. Io però non ho Thunderbird 102+ e non posso verificare, spero che ti risponda al più presto qualcuno più esperto di me.

Anche se mi sa che è un bug e che bisogna aprire un ticket su Bugzilla...  :sbat:

Mi spiace non poteri essere più d'aiuto.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline antonellaC

THUNDERBIRD MAIL POSTECER
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2022 17:30:49 »
Buonasera, ultimamente con l'ultima versione installata di thunderbird se cerco di scaricare la posta da mail.postecert.it mi viene restituito l'errore ERROR 110 e non scarica la posta nonostante login e password inseriti siano corretti perchè via browser entra. E' configurato come pop su diversi PC con diversi account e mi da sempre lo stesso errore  :sbat:
Anche a qualcun'altro succede ?
Grazie
Antonella

Offline Marco_1985

Re:THUNDERBIRD MAIL POSTECER
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2022 09:28:34 »
Confermo, anch'io sto riscontrando questo problema su molte farmacie.
Provando anche a tornare indietro con la versione devo però ricreare gli account in quanto la versione precedente non riesce a leggere il profilo creato dalla 102.5.x
Bagno di sange!  :roll:

Offline miki64

• Moderatore
Topic relativo alla PEC unito.

Il problema sono differenti ma preferisco riunirli per seguire l'andamento di questa che sembra proprio una decisa regressione per le funzionalità della PEC.

Avete segnalato su Bugzilla il problema?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline ASPSOL

Problema visualizzazione PEC
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2022 12:34:00 »
Buongiorno, da un mese e più circa quando ricevo delle PEC o vengono inoltrate delle PEC al mio indirizzo di posta configurato su Thunderbird,
non riesco a vedere il corpo del messaggio...

non capisco da cosa possa dipendere e come risolvere ma non riesco più ad aprire in visualizzazione una PEC su Thunderbird...
Avete qualche idea? ad altri è già successo?

Offline michro

• Moderatore
Re:Problema visualizzazione PEC
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2022 16:08:32 »
Buongiorno a te.
Pare che anche altri utenti stiano riscontrando problemi con la pec e le versioni più recenti di Thunderbird
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=77605.0

Offline miki64

• Moderatore
Re:PEC: vari errori con la versione 102 [era: CORTESEMENTE]
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2022 20:29:09 »
Grazie, michro.

Topic unito.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2022 10:56:20 »
@miki64, il problema di aprire un eventuale bug su Bugzilla è che la PEC è solamente italiana e non so se esiste qualcosa di corrispondente all'estero.
Come fai a spiegare a uno sviluppatore americano di Thunderbird che cos'è la Pec e i problemi riscontrati?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2022 11:07:28 »
Eppure ricordo che tempo fa uno sviluppatore scrisse che Thunderbird non voleva tagliare fuori i suoi utilizzatori italiani e aveva risolto un problema con la PEC.
Chissà se Deckard ricorda questo particolare, lui di solito ha una memoria formidabile...  :?

--
- Deckard fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Deckard  :mrgreen:

Offline Winfox

« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2022 16:43:14 »
Provando anche a tornare indietro con la versione devo però ricreare gli account in quanto la versione precedente non riesce a leggere il profilo creato dalla 102.5.x

Questo può succedere se hai sbagliato a farlo nella maniera dovuta.
Che procedura hai seguito?
E comunque, finito il sangue :D, hai risolto?

Offline deckard

« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2022 14:59:51 »
Eppure ricordo che tempo fa uno sviluppatore scrisse che Thunderbird non voleva tagliare fuori i suoi utilizzatori italiani e aveva risolto un problema con la PEC.
Chissà se Deckard ricorda questo particolare, lui di solito ha una memoria formidabile...  :?

--
- Deckard fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Deckard  :mrgreen:
Mi ricordo di un problema legato alla patch di P7Mon e alla preferenza “mailnews.p7m_external”
C'era anche un bug su Bugzilla: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=243833
Non so se ti stavi riferendo ad altro...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2022 15:41:34 »
Non so se ti stavi riferendo ad altro...
Sì, mi riferivo ad altro.
Uno sviluppatore (croma.to? Altro?) ci scrisse dicendoci che era stata risolta una criticità con la posta elettronica certificata poiché in Thunderbird ci tenevano all'utenza italiana (forse perché gli italiani sono quelli che fanno più donazioni al progetto? - scusate la malizia...).

Insomma, io un bug su Bugzilla lo aprirei proprio...

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D