Notizie: la tua vita online è affar tuo, non tollerare intromissioni. Diventa esperto di tracciamento, #SmartOn (condividi su: / )

Autore Topic: Aggiornamento non riuscito???  (Letto 1000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline redi47

  • Post: 23
Aggiornamento non riuscito???
« il: 03 Novembre 2019 19:23:14 »
Salve a tutti è da un mesetto grosso modo che mi appare il messaggio : "impossibile aggiornare Thunderbird alla versione più recente. Scarica una nuova copia e ti aiuteremo ad installarla". Premetto che l'aggiornamento è impostato in automatico. L'attuale versione è la 68.2.1 e risulta sia sotto Aiuto/Informazioni su Thunderbird che sotto Aiuto/Risoluzione dei problemi.
Ho provato a scaricare manualmente l'ultima versione e reinstallarla sopra la precedente, ho eseguito l'aggiornamento come amministratore. Ho attivato anche il servizio AeLookupSvc che era interrotto. Avvio Thunderbird normalmente ma dopo un po' ricompare il messaggio. Non riesco a capire se l'errore veramente nella versione indicata o c'è un problema con il messaggio.
Rimane solo da disinstallare tutto e reinstallare ex novo? il profilo vecchio rimane intatto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 30404
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2019 21:25:16 »
Rimane solo da disinstallare tutto e reinstallare ex novo? il profilo vecchio rimane intatto?
Sì, ma fatti comunque un copia di sicurezza della cartella del profilo.

Offline redi47

  • Post: 23
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2019 11:08:03 »
Grazie miki64. Hai ragione, sempre meglio non fidarsi

Offline redi47

  • Post: 23
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2019 10:48:13 »
Aggiornamento: dopo aver disinstallato e reinstallato ex novo TB il problema rimane.
Se vado in Strumenti/Opzioni/Avanzate/Mostra cronologia aggiornamenti mi trovo come ultimo aggiornamento 60.8.0 mentre poco più sù mi indica ultima versione 68.2.1  :sbat:
è un problema solo mio?? aiuto :shock: :shock:

Offline redi47

  • Post: 23
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2019 11:09:58 »
ho imparato finalmente a caricare anche le immagini





 :D

Offline redi47

  • Post: 23
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2019 12:04:08 »
Altro aggiornamento
Appena installato la versione 68.2.1 su altro pc con SO win10 finora ok è incominciata ad uscire la bandierina.
A questo punto mi pare logico esser certi che si tratta di un bug dell'aggiornamento

Offline redi47

  • Post: 23
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2019 16:25:47 »
 :like: appena installata 68.2.2  :D :D :D il problema sembra risolto

Offline redi47

  • Post: 23
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2019 15:30:41 »
 :sbat: :sbat: :sbat:
dopo un giorno è riapparsa la bandierina :evil: :evil: :evil: :evil:
qualcuno ha idee :idea: :idea: :idea: :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19563
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2019 15:53:28 »
Ho trovato questa discussione sul forum internazionale di supporto Mozilla
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1271866
ho letto il tutto molto velocemente (sto lavorando...) ma da quel che ho capito non c'è ancora una soluzione.

Offline redi47

  • Post: 23
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2019 16:16:42 »
Grazie michro
letta velocemente anch'io tramite traduttore di google.
In effetti è il percorso mio. Il problema non è ancora risolto con la 68.2.2
Stranamente ho Kaspersky anche io però tendono ad escludere qualsiasi connessione :shock: :shock:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 30404
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2019 17:27:17 »
Per caso Kaspersky ha la stessa funzione di Avast!, cioè quella di segnalare i programmi da aggiornare?  :?

Offline redi47

  • Post: 23
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2019 22:58:04 »
Si. Propone i programmi da aggiornare. Ma non mi risulta si occupi di Firefox e Thunderbird. Almeno non viene mai proposto l'aggiornamento, che viene scaricato autonomamente dalle due applicazioni Mozilla

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 30404
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2019 15:50:12 »
E allora mi spiace, non ho proprio idea come risolvere questo fastidioso problema...  :?

Offline redi47

  • Post: 23
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2019 17:04:59 »
grazie lo stesso miki64

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 30404
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2019 16:17:57 »
Per favore, se riesci a risolvere poi inserisci qui la soluzione, grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.