Autore Topic: Aggiornamento non riuscito???  (Letto 142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline redi47

  • Post: 12
Aggiornamento non riuscito???
« il: 03 Novembre 2019 19:23:14 »
Salve a tutti è da un mesetto grosso modo che mi appare il messaggio : "impossibile aggiornare Thunderbird alla versione più recente. Scarica una nuova copia e ti aiuteremo ad installarla". Premetto che l'aggiornamento è impostato in automatico. L'attuale versione è la 68.2.1 e risulta sia sotto Aiuto/Informazioni su Thunderbird che sotto Aiuto/Risoluzione dei problemi.
Ho provato a scaricare manualmente l'ultima versione e reinstallarla sopra la precedente, ho eseguito l'aggiornamento come amministratore. Ho attivato anche il servizio AeLookupSvc che era interrotto. Avvio Thunderbird normalmente ma dopo un po' ricompare il messaggio. Non riesco a capire se l'errore veramente nella versione indicata o c'è un problema con il messaggio.
Rimane solo da disinstallare tutto e reinstallare ex novo? il profilo vecchio rimane intatto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 29559
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2019 21:25:16 »
Rimane solo da disinstallare tutto e reinstallare ex novo? il profilo vecchio rimane intatto?
Sì, ma fatti comunque un copia di sicurezza della cartella del profilo.

Offline redi47

  • Post: 12
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2019 11:08:03 »
Grazie miki64. Hai ragione, sempre meglio non fidarsi

Offline redi47

  • Post: 12
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2019 10:48:13 »
Aggiornamento: dopo aver disinstallato e reinstallato ex novo TB il problema rimane.
Se vado in Strumenti/Opzioni/Avanzate/Mostra cronologia aggiornamenti mi trovo come ultimo aggiornamento 60.8.0 mentre poco più sù mi indica ultima versione 68.2.1  :sbat:
è un problema solo mio?? aiuto :shock: :shock:

Offline redi47

  • Post: 12
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2019 11:09:58 »
ho imparato finalmente a caricare anche le immagini





 :D

Offline redi47

  • Post: 12
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2019 12:04:08 »
Altro aggiornamento
Appena installato la versione 68.2.1 su altro pc con SO win10 finora ok è incominciata ad uscire la bandierina.
A questo punto mi pare logico esser certi che si tratta di un bug dell'aggiornamento

Offline redi47

  • Post: 12
Re:Aggiornamento non riuscito???
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2019 16:25:47 »
 :like: appena installata 68.2.2  :D :D :D il problema sembra risolto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.