Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti  (Letto 28896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frank10

  • Post: 179
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #135 il: 17 Maggio 2019 14:29:58 »
Io lo scaricavo da qui:
http://www.wired-marker.org/en/wired-marker.xpi

Prima dell'ultimo fix me lo installava normalmente.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #136 il: 17 Maggio 2019 16:39:01 »
E se fatto il solito backup o ripartendo da un vecchio backup fatto prima del fix fai una cosa che non si fa?
Installi, con eventuale rimozione se necessario, il fix del giorno prima:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/disabled-add-on-fix-52-56/versions/

Non la versione 1.1.4 del 14 maggio, ma la versione 1.1.2 del 13 maggio.

Offline frank10

  • Post: 179
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #137 il: 18 Maggio 2019 09:29:41 »
Iceberg, ho ripristinato backup e messo 1.1.2, mi lascia il wiredMarker, per ora sembra bene.

Vedo però una sovrapposizione di shortcuts: CTRL+SHIFT+D prima mi archiviava tutte le schede nei tab in una cartella dei segnalibri, adesso mi apre Brief... In effetti vedo questo shortcut nell'addon, ma prima del fattaccio però non lo faceva... boh?
Come potrei rimettere a posto lo shortcut per i segnalibri?

Offline frank10

  • Post: 179
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #138 il: 18 Maggio 2019 09:31:15 »
Inoltre qual è il metodo più semplice per importare solo 2-3 cartelle di segnalibri dalle ultime prove salvate con altre versioni di browser? In modo da ripartire con tutto sul FF55?

Offline frank10

  • Post: 179
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #139 il: 20 Maggio 2019 08:01:29 »
Oggi, mi riparte cancellando i feed che avevo inserito in Brief... E continua a non sincronizzarsi con i Segnalibri live. Eppure in FF55 dovrebbero andare, no?
Mah...

EDIT
Però adesso funziona di nuovo lo shortcut CTRL+SHIFT+D per i segnalibri!
« Ultima modifica: 20 Maggio 2019 08:32:09 da frank10 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #140 il: 20 Maggio 2019 08:34:25 »
@frank10: per favore, non scrivere messaggi su messaggi su messaggi. Puoi editare l'ultimo e aggiungere contenuti alla fine. Cerchiamo di rendere leggibile il forum.

Offline frank10

  • Post: 179
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #141 il: 20 Maggio 2019 09:19:56 »
D'accordo, mi adeguerò, ogni forum ha le sue regole, non è sempre facile ricordarle tutte.

Comunque, domando: se scrivo un messaggio, le persone ricevono la mail e vengono sul forum a vederlo.
Poi scopro altre cose, anche a distanza di un giorno; secondo il tuo consiglio, edito il messaggio precedente, anche più volte con nuove info. Questi nuovi edit vengono segnalati via mail? Credo di no. Per cui nessuno verrebbe più a sapere che ho scritto nuove info per le quali chiedo risposte che non riceverò perché non sono state inviate mail di avviso. E' giusto?
Se fosse così, mi sembra un limite mica piccolo dell'approccio del rieditare il proprio messaggio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #142 il: 20 Maggio 2019 13:03:13 »
D'accordo, mi adeguerò, ogni forum ha le sue regole, non è sempre facile ricordarle tutte.
Questa è una regola facile.
Non è pratico  leggersi una raffica di post uno dietro l'altro (così come non è pratico leggersi un post che quota ogni volta l'intero messaggio precedente).

Comunque, domando: se scrivo un messaggio, le persone ricevono la mail e vengono sul forum a vederlo. Poi .... E' giusto?
Non lo so, però so che noi Moderatori leggiamo costantemente tutto.
Quindi piccoli post consecutivi non fanno altro che "allungare" il topic e non concentrare le informazioni in esso contenute, disperdendole attraverso più pagine.

Segui il consiglio di Underpass, per favore.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #143 il: 20 Maggio 2019 17:32:15 »
Questi nuovi edit vengono segnalati via mail? Credo di no. Per cui nessuno verrebbe più a sapere che ho scritto nuove info per le quali chiedo risposte che non riceverò perché non sono state inviate mail di avviso. E' giusto?

No, non è giusto perché semplicemente io, per inquadrare il tuo problema come quello di chiunque altro, mi devo leggere i post sul forum e non ricostruire la vicenda tramite le mail ricevute.
Tra l'altro le mail le ricevi solo se attivi le notifiche ma queste, di default, non sono attivate: per cui come puoi essere certo che chi ti vuole rispondere attivi le notifiche via mail?
« Ultima modifica: 20 Maggio 2019 17:36:07 da Winfox »

Offline Alemoz

  • Post: 17
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #144 il: 09 Dicembre 2019 19:46:39 »
Buona sera a tutti..
Per non perdere i miei vecchi "addons" di Thunderbird...non ho più aggiornato la versione 60.8.0 (sulla quale funzionavano tutti)
Oggi...non so per quale motivo il traduttore S3 Transator mi è stato disattivato di default...e pur scaricando il file con estensione .xpi non c'è più modo di reinstallarlo...poichè Tb lo impedisce.
Vorrei cortesemente sapere se esiste un traduttore funzionante per questa release di Thunderbird ed...in caso contrario..se esiste un modo per "forzarne" in qualche modo l'installazione...visto che questo componente ha sempre funzionato bene..
Grazie a tutti..

Offline Diegooo

  • Post: 54
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #145 il: 10 Dicembre 2019 19:32:36 »
Ne parliamo qui

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72397.0

raggiungici (possibilmente con una soluzione!)  :lol:

Offline luzzillo

  • Post: 20
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #146 il: 15 Dicembre 2019 19:37:59 »
Come di consuetudine con le nuovi versioni di thunderbird (68.3) non mi funzionano piu alcune estensioni.... con questa versione piu nessuna delle tre che uso:
printingtools
thunderpec
s3google_translator

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #147 il: 16 Dicembre 2019 15:42:09 »
printingtools
thunderpec
s3google_translator
Della terza non so nulla, mentre la prima non sarà più sviluppata dal suo autore (il nostro klades) e la seconda è di un autore italiano (iscritto al nostro Forum) che potrai contattare per fare conoscere anche a noi se ha intenzione di mantenerla aggiornata.
Ciao.

Offline Alemoz

  • Post: 17
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #148 il: 16 Dicembre 2019 15:49:27 »
Salve a tutti..e grazie per le risposte..
Come lascia intendere anche Diegooo...credo che la soluzione ..purtroppo...al momento non ci sia  :sbat:
La cosa curiosa è che la versione 5.39 di S3 Google translator (installata su Thunderbird 60.8.0)..ha sempre funzionato bene e...sebbene abbia anche bloccato dalle impostazioni la ricerca di nuove versioni (di Tb)...qualche tempo fà il client l'ha disinstallata da solo e..da allora non c'è stato più verso di reinstallarla poichè ad ogni tentativo Tunderbird mi restituisce questo messaggio a sfondo di colore rosso "S3 Google Translator non può essere installato poichè potrebbe causare problemi di stabilità e sicurezza"
Credo che qui...se non ci rimette mano lo sviluppatore...sarà un problema rivederlo funzionante

Offline luzzillo

  • Post: 20
Re:PROBLEMA: componenti aggiuntivi disattivati o non funzionanti
« Risposta #149 il: 16 Dicembre 2019 19:06:56 »
ma un'alternativa più o meno uguale non c'è

edit by miki64: evitiamo i "quote" inutili e la scrittura in stile SMS, grazie.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2019 09:46:27 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.