Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Google translator for ff  (Letto 2455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Google translator for ff
« il: 30 Marzo 2019 22:12:16 »
Salve
è da un po' di tempo che questa estensione mi sta dando problemi, sia su mac che su win.
A parte il fatto che se è attiva NON mi fa vedere i widget dei social netwok sui siti (ma per questo ho aperto un'altra discussione; se elimino questa estenzione riesco a vedere i widget), il probelm dell'estensione è che, mesi fa prima che non funzionasse più, quando si cllcccava il pulsante/icona "T" sulla barra strumenti, faceva la traduzione della selezione SULLA STESSA PAGINA web in cui si seguiva la selezione. Ora apre la pagina di googletranslate. Prima era comodo perché si continuava la lettura sulla stessa pagina ora si deve balzare da una scheda all'altra.
E' normale? Non sono riuscito a trovare da nessuno parte di un cambianto del genere.
Non ho altre estensioni oltre questa.

Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Google translator for ff
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2019 10:07:52 »
Leggendo le recensioni dell'estensione (che non utilizzo), a parte le valutazioni espresse solo col punteggio o in russo e cinese, a pagina 2 delle recensioni
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/google-translator-for-firefox/reviews/?page=2
un utente scrive:
Citazione
it simply redirects to google website, useless
e un altro
Citazione
Ne fonctionne plus
un altro ancora già due mesi fa
Citazione
Good add-on, but since last update the translation is no more on the same page but opens a new tab. Even for small amount of words. Disappointing!

Qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/google-translator-for-firefox/, in fondo alla pagina dell'estensione, lo sviluppatore scrive
Citazione
Note di versione per la versione 3.0.3.3
On 29 November, 2018 Google Translate page changed. Because of this, inline selection translation function is now suspended, and selection translation opens the translation in a new tab.

Offline infid0

  • Post: 190
Re:Google translator for ff
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2019 10:55:58 »
Ciao @arca, scusa se mi permetto... ma non ti conviene usare un'estensione migliore come Page Translator? Navighi normalmente e con un clic sull'icona che appare a destra della barra indirizzi traduci tutta la pagina. Tra l'altro puoi scegliere con cosa tradurre: Google, Bing, etcetera. Ma cosa più importante, con Google funziona! Provalo, secondo me te ne innamori. :D
Buona domenica!

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re:Google translator for ff
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2019 11:17:07 »
Ciao ragazzi
grazie a tutti.

Effettivamente non ero riuscito a trovare nlla circa il fatto che l'estensione non traduceva più nella stessa pagina.
Grazie a michro e grazie anche a infid0 per l'altra estensione. L'ho installata e funziona bene ed inoltre ho anche installato ImTranslator, molto interessante appunto per tradurre solo un po' di ternini al volo.

Buona domenica a tutti.

Arca

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Google translator for ff
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2019 11:27:46 »
Buona domenica anche a te e a infid0 ;-)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Google translator for ff
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2019 12:08:46 »
Effettivamente non ero riuscito a trovare nlla circa il fatto che l'estensione non traduceva più nella stessa pagina.
Grazie a michro e grazie anche a infid0 per l'altra estensione. L'ho installata e funziona bene ed inoltre ho anche installato ImTranslator, molto interessante appunto per tradurre solo un po' di ternini al volo.

Mi raccomando, visto che periodicamente torna la richiesta di traduzioni delle pagine, di aiutare chi fa questo tipo di richieste.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re:Google translator for ff
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2019 17:50:23 »
Certo!!!!!!

Grazie ancora.

Offline Diegooo

  • Post: 54
Re:Google translator for ff
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2019 21:39:21 »
Io avevo S.3 Translator e mi è sparito di punto in bianco... Ho controllato e dice che non è più compatibile.

Ho provato a scaricare l'estensione di cui parlate e mi dice che ci sono problemi di connessione (??) senza farmelo scaricare e così succede anche con le altre consigliate.
C'è un altro modo?  :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline Diegooo

  • Post: 54
Re:Google translator for ff
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2019 08:53:28 »
Risolto grazie!  :)

Offline Diegooo

  • Post: 54
Re:Google translator for ff
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2019 09:00:03 »
Buongiorno,
a distanza di  mesi si ripresenta lo stesso problema (Google S. 3 Translator sparito dalla barra).
Non solo, provando a rifare il download si nota che è sparito anche l'indicatore (la freccina che diventa blu non appena salva estensioni, file ecc.).

Chi nelle stesse condizioni?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Google translator for ff
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2019 09:35:35 »
@Diegooo, un altro utente riscontra un problema simile con quell'estensione
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72534.msg509043#msg509043
disattivato e non più scaricabile
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/s3google-translator/
pare che non sia stato revisionato "This add-on has not been reviewed by Mozilla." e leggendo un paio di commenti sembra che funzioni correttamente fino alla versione 60.9.1

Offline Diegooo

  • Post: 54
Re:Google translator for ff
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2019 19:31:39 »
Quindi questo di Google non lo potremo più utilizzare?  :(

Io stamattina ho provato a fare una ricerca e me ne ha dati un pò...
nessuno di voi ne ha già testato qualcuno da consigliare?


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.