Buongiorno a tutti,
premetto che ho passato un paio di giorni a ricercare sia qui nel vostro forum che nel forum inglese ufficiale. (oltre alle numerose googlate
)
Ho un problema non da poco su di un pc con Windows XP e Thunderbird (non ricordo la versione esatta, vedrò di recuperarla a breve se necessaria per la risoluzione).
Sostanzialmente causa spazio praticamente esaurito nel disco C:, Thunderbird al solito avvio della mattina chiede di compattare i file per recuperare spazio.
Fin qui nulla di strano, lo chiedeva spesso percui ho semplicemente dato ok.
Il problema è che ho perso completamente tutta la posta in arrivo e le varie mail archiviate nei vari archivi annuali che mi ero creato.
Ho verificato all'interno del file Inbox.msf se fossero presenti ancora le mail con i marcatori di "Status" differenti dal codice 0000, ma purtroppo il file pesava solamente 800k (contro i 3GB del giorno precedente).
Sto utilizzando un account in POP con politica di cancellazione mail da server dopo 14 giorni, percui sono riuscito a recuperare solamente le mail di quel periodo cancellando il file "popstate.dat".
Ho perso quindi 5 anni di email aziendali.. c'è qualcosa che posso fare in merito per recuperare i dati perduti?
(ho già tentato di recuperare eventuali file cancellati o simili con programmi tipo Recuva, ma ovviamente essendo il file inbox.msf ancora presente nel disco tale strada non è percorribile, ed ovviamente non ho ne backup ne shadowcopy sfruttabili).
Spero si possa fare qualcosa
grazie in anticipo
Nicola